|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dipa76 nuovo utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 5
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 2:29 am Oggetto: A80 vs. A85: 1/1.8" vs. 1/2.7" |
|
|
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione. Dato che sono in procinto di acquistare una Canon e dovendo scegliere tra A80 e A85, mi sono imbattuto in questo particolare di non poco conto, almeno credo (essendo un profano), ovvero la misura del sensore. Non vedendo altre differenze rilevanti, se non il display LCD ad angolazione variabile, mi chiedevo se non fosse proprio la questione sensore, a creare la differenza di prezzo (maggiore quello della più "vecchia" A80) tra due fotocamere simili, la cui commercializzazione è stata annunciata ad un anno di distanza l'una dall'altra. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene cosa possa comportare, in termini qualitativi, la differenza tra un sensore 1/1.8" e uno 1/2.7" e se questa differenza possa valere l'opportunità di acquistare una A80 "vecchia" di un anno rispetto ad una A85 appena (si fa per dire) uscita?
Saluti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 8:01 am Oggetto: Re: A80 vs. A85: 1/1.8" vs. 1/2.7" |
|
|
dipa76 ha scritto: | Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione. Dato che sono in procinto di acquistare una Canon e dovendo scegliere tra A80 e A85, mi sono imbattuto in questo particolare di non poco conto, almeno credo (essendo un profano), ovvero la misura del sensore. Non vedendo altre differenze rilevanti, se non il display LCD ad angolazione variabile, mi chiedevo se non fosse proprio la questione sensore, a creare la differenza di prezzo (maggiore quello della più "vecchia" A80) tra due fotocamere simili, la cui commercializzazione è stata annunciata ad un anno di distanza l'una dall'altra. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene cosa possa comportare, in termini qualitativi, la differenza tra un sensore 1/1.8" e uno 1/2.7" e se questa differenza possa valere l'opportunità di acquistare una A80 "vecchia" di un anno rispetto ad una A85 appena (si fa per dire) uscita?
Saluti. |
la differenza di prezzo è dovuta al fatto che la A85 altro non è che un aggiornamento della più vecchia A75, di cui mantiene tutte le caratteristiche , compresa la dimensione del sensore...ma con 4 mp.
Mentre la A80 a altre caratteristiche ........ l'aggiornamento di questa dovrebbe essere la A95, che infatti mantiene un prezzo superiore ai 300 euro....
Il mio consiglio e di rimanere sulla A80 o al limite puntare sul suo aggiornamento..la A95!!
ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|