photo4u.it

Informazioni x Obiettivi per Chinon CM4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 7:40 pm    Oggetto: Informazioni x Obiettivi per Chinon CM4 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
la mia ragazza sta riscoprendo con piacere la passione di scattare foto cona la fotocamera di suo papà, una Chinon CM4 completamente manuale, un po' vissuta ma perfettamente funzionante.
Scatto dopo scatto si è fatta prendere la mano e l'obiettivo montato (un 55mm f1,9) inizia ad andarle un po' stretto e vorrebbe ampliare il parco ottiche.
Da completo ignorante in materia ho iniziato ad informarmi su internet ma non ho ben capito che baionetta adotta.
Su questo sito dice che usa una baionetta Chinon Universal Bayonet Mount, che non conosco minimamente.

Confidando nella vostra esperienza vi chiedo:
- per ampliare decentemente il parco ottiche (almeno un grandangolo e un medio tele, forse anche un zoom tipo 70-200mm) cosa mi consigliate di prendere in considerazione?
- che obiettivo mi consigliate spudoratamente
- quanto potrei spendere ben un grandangolo e un medio tele in buone condizioni?
- sono di Milano, avete qualche negozio da consigliarmi per acquistare le ottiche per la CM4?
- quali sono altre fotocamere che usano le stesse ottiche?

Grazie per la pazienza nel leggere e nel dedicare tanta attenzione a questo topic!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La baionetta è la Pentax K, allora considerata "universale".
Gli obiettivi migliori sono i Pentax.
Io so che erano molto buoni il SMC-Pentax-M 28 f3,5 (da evitare il 28 f2,8), il SMC-Pentax-K 85 f2 e il SMC-Pentax-K 135 f3,5.
Il 28 e il 135 dovresti tovarli abbondantemente sotto i 100€, forse anche a 50€, l'85 poco più di 100€.

Con la baionetta Pentax-K c'è un mare di obiettivi, i Chinon originali non erano gran chè, li eviterei, buono se lo trovi il Tamron 70-210 SP e il 90 f2,8 macro.
Gode di buona fama anche il Vivitar 28-105 f2,8/4

Counque, come ti dicevo, c'è un mare di obiettivi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Tomash per l'immediata risposta.
Ora inizio a chiarirmi le idee e i tre pentax che mi hai consigliato già mi fanno gola, anche se forse per iniziare opterei per il vivitar 28-105, giusto per non portarsi dietro una borsa enorme.
Grazie ancora per le dritte

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Vivitar, se non ricordo male, 28-105 SERIE 1 andava alla grande ma non sarà facile trovarlo usato.
Se completi il corredo con i Pentax 28 f3,5 e 135 f3,5 spendi un bottone e ti ritrovi ottiche veramente ottime.
Il Pentax 85 f2 è favoloso ma non sarà facile trovarlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie della dritta
per ora ho messo un'annuncio del mercatico per "cercare" ottiche, appena riesco a capire che cosa riesco a trovare e quale può essere il livello della spesa procedo con l'upgrade del parco ottiche

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: