|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:40 pm Oggetto: Informazioni x Obiettivi per Chinon CM4 |
|
|
Ciao a tutti,
la mia ragazza sta riscoprendo con piacere la passione di scattare foto cona la fotocamera di suo papà, una Chinon CM4 completamente manuale, un po' vissuta ma perfettamente funzionante.
Scatto dopo scatto si è fatta prendere la mano e l'obiettivo montato (un 55mm f1,9) inizia ad andarle un po' stretto e vorrebbe ampliare il parco ottiche.
Da completo ignorante in materia ho iniziato ad informarmi su internet ma non ho ben capito che baionetta adotta.
Su questo sito dice che usa una baionetta Chinon Universal Bayonet Mount, che non conosco minimamente.
Confidando nella vostra esperienza vi chiedo:
- per ampliare decentemente il parco ottiche (almeno un grandangolo e un medio tele, forse anche un zoom tipo 70-200mm) cosa mi consigliate di prendere in considerazione?
- che obiettivo mi consigliate spudoratamente
- quanto potrei spendere ben un grandangolo e un medio tele in buone condizioni?
- sono di Milano, avete qualche negozio da consigliarmi per acquistare le ottiche per la CM4?
- quali sono altre fotocamere che usano le stesse ottiche?
Grazie per la pazienza nel leggere e nel dedicare tanta attenzione a questo topic!!! _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
La baionetta è la Pentax K, allora considerata "universale".
Gli obiettivi migliori sono i Pentax.
Io so che erano molto buoni il SMC-Pentax-M 28 f3,5 (da evitare il 28 f2,8), il SMC-Pentax-K 85 f2 e il SMC-Pentax-K 135 f3,5.
Il 28 e il 135 dovresti tovarli abbondantemente sotto i 100€, forse anche a 50€, l'85 poco più di 100€.
Con la baionetta Pentax-K c'è un mare di obiettivi, i Chinon originali non erano gran chè, li eviterei, buono se lo trovi il Tamron 70-210 SP e il 90 f2,8 macro.
Gode di buona fama anche il Vivitar 28-105 f2,8/4
Counque, come ti dicevo, c'è un mare di obiettivi. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Tomash per l'immediata risposta.
Ora inizio a chiarirmi le idee e i tre pentax che mi hai consigliato già mi fanno gola, anche se forse per iniziare opterei per il vivitar 28-105, giusto per non portarsi dietro una borsa enorme.
Grazie ancora per le dritte _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
Merlino utente
Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 90 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Il Vivitar, se non ricordo male, 28-105 SERIE 1 andava alla grande ma non sarà facile trovarlo usato.
Se completi il corredo con i Pentax 28 f3,5 e 135 f3,5 spendi un bottone e ti ritrovi ottiche veramente ottime.
Il Pentax 85 f2 è favoloso ma non sarà facile trovarlo. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
grazie della dritta
per ora ho messo un'annuncio del mercatico per "cercare" ottiche, appena riesco a capire che cosa riesco a trovare e quale può essere il livello della spesa procedo con l'upgrade del parco ottiche _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|