photo4u.it

Sim racing...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 3:09 pm    Oggetto: Sim racing... Rispondi con citazione

Beh, visto che siamo in Off Topic, chi tra voi fotografi ha anche la passione per simulazione??

Io molta, e queste foto lo dimostrano.... Ops

Simulazioni preferite:
rFactor Mod Megane - Gtr - Richard Burns Rally - prossimamente GTR2.

A voi la palla.... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pazzo.............. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma davvero tieni quella cosa nel salotto....sembra na sala giochi ....

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh! e la madooooooooonna.... Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL

Beh.....all'apparenza è solo un gioco, ma c'è tutto un mondo dietro incredibile!! Molti piloti virtuali, nella vita, son piloti veri...
Le fedeltà nel riprodurre auto e circuiti, con l'utilizzo delle tecnologie più sofisticate, ha raggiunto livelli paurosi... Smile

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi la mia ragazza mi ucciderebbe......

ma chissà com'è stare seduti lì....

ancora non ci credo....

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL ....vieni a provarla.... Mandrillo

Ciao

Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S T U P E N D O !

Anni fa ero espertissimo di F1-GP3 e ancora prima di Indianapolis500 (su Amoga500)... una volta ho fatto TUTTA la 500 miglia.

Adesso qualeèlo stato dell'arte? Che piega hanno preso i giochi di simulazione? Più tecnica (regolazioni, tattiche) o più "arcade"?

Ciao

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Te sei fuori come un balcone Mah Mah

Non avendo posto per volante e pedaliera, mi diverto a giocare con Colin Mc Rae e usando un telecomando + interfaccia al posto del volante,, in poche parole è come se guidassi un modellino Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti che armamentario! Ma quanto hai speso???
Io al massimo gioco a Need For Speed con la tastiera (che è come tagliare le p***e al gioco...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy ...sapevo di suscitare quest'effetto a chi non è dell'ambiente!!!!!
Beh, questa postazione è stata premiata come miglior postazione "fai da te"!!! Quelle pronte costano qualche follia e mezza....(anche 80000 €!!!!).

Quelli che usate voi sono arcade, giochetti per bambini.... Diabolico Mandrillo

Ora il top in simulazione è:
rFactor con i vari Mod - Gtr - Richard Burns Rally (oramai vetusto ma molto efficace!) - prossimamente GTR2 (appena uscito).

Molto molto tecnici, la configurazione setup è da ingegnere nucleare!!!...ed i circuiti veramente fedelissimi.

Chiunque sia stato (come me) o sia ancora appasionato di motori (anche chi corre realmente) NON può fare a meno di confrontarsi con queste simulazioni.

Una gara dura in media 2 ore, ma si arriva tranquillamente anche alle 24'ore, con cambio pilota.
Tutto curatissimo: dal Practice Time alle qualifiche per finire alla gara.

Dai che vi convinco.... Very Happy Diabolico Very Happy

Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quasi mi ha già convinto... sto pensando al ritorno alle corse...
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella postazione, sicuramente un po'eccessiva per un giocatore qualunque, ma adatta a chi è del "settore"!

Io più che i 4 GranTurismo... (grande Matteo77, ci ho passato le ore su Indy500 sull'Amiga 1000 Very Happy Very Happy Very Happy avevo anche The Duel: Test Drive II. Ho ancora le ROM da qualche parte con l'emulatore per PC)

Le corse in macchina sono i giochi che mi hanno entusiasmato di più, da quando ero bambino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ogni tanto ancora penso di costruirmi il simulatore del modulo di comando lunare, vedi te... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:
Bella postazione, sicuramente un po'eccessiva per un giocatore qualunque, ma adatta a chi è del "settore"!

Io più che i 4 GranTurismo... (grande Matteo77, ci ho passato le ore su Indy500 sull'Amiga 1000 Very Happy Very Happy Very Happy avevo anche The Duel: Test Drive II. Ho ancora le ROM da qualche parte con l'emulatore per PC)

Le corse in macchina sono i giochi che mi hanno entusiasmato di più, da quando ero bambino Wink

Indy500 era stupendo, soprattutto nela simulazione del consumo delle gomme, e anche come grafica, tenendo conto dei mezzi hardware del tempo.

Ti ricordi, c'erano la Lola (quella con motore Buick, il più potente) la Penske e la March rispettivamente rossa, gialla e blu)?

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Mascian...davvero molto ben curata Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 1:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi...
Matteo77...se vuoi iniziare con l'ultimo nato, oggi ho comperato GTR 2....SPETTACOLARE!!!
E' già uscito un mod per quanto riguarda la fisica, per renderla ancora + realistica.

Ho fatto qualche giretto stasera ed è tosto: io ho già la mano con i simulatori, ma per chi inizia son bestemmie.
Ovviamente per la vendita, inseriscono nei simulatori (non è il caso di rfactor che un simulatore integrale!) anche le sezioni arcade o semi-pro.
Beh, per goderselo al max occorre iniziare da subito con la modalità simulazione, visuale dall'interno dell'abitacolo e TUTTI gli aiuti disattivati (questo perchè i server seri non accettano impostazioni differenti); con un pò di pazienza i risultati arrivano, ma raggiungere i top driver è impossibile.

L'anno scorso ho preso parte a qualche gara del Sim-Challenge (non ho potuto farlo tutto per motivi di lavoro); questo è un campionato a livello mondiale con un'organizzazione eccellente. Si ha l'occasione di scontrarsi con gente dalle qualità inimmaginabili...; per fare un paragone, a livello italiano me la cavavo molto bene, in gara a pochi decimi dai primi.
Con i mostri svedesi, brasiliani etc....un massacro!!!!!! Triste
Gli unici a tener duro sono stati due amici italiani (uno compagno di team) che hanno davvero ben figurato.

Rimane comunque l'atmosfera che si respira in queste simulazioni: unica. Ok!

cornholio
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... io ho passato moooolto tempo con gp3... ma poi ho lasciato la f1 per gran turismo. li ho squagliati tutti dal primo al 4 (tranne prologue), perchè il gt ha un altro stile di guida rispetto alla f1 (mi sembra ovvio). avevo anche io volante più pedaliera... ma da quando ho rotto un bilancere del cambio non lo uso più (non riesco a usare il cambio automatico). oltre le gare mi diverto un sacco a driftare... e su un forum di gt4 organizziamo qualche torneo "virtuale" ogni tanto!!!
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma uscire di casa e vivere la vita no? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma uscire di casa e vivere la vita no? Mah

Grat Grat ....che c'entra, scusa? Mica ho scirtto che quest'hobby è l'unica mia ragione di vita oppure che uso la postazione tutti i giorni x tutto il giorno...?!?
Normalmente le gare in simulazione sono di notte, ed ora non ho più voglia di uscire la notte per andare a ballare o al bar con gli amici...perlomeno non così frequentemente come prima.

bradipo74
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ave Ave Ave Ave
Impressionante!!!!!!!
Visto che li possiedi tutti e 2, mi consigli r-factor o GTR2?
E' una vita che uso GP4 (e i suoi mod) e volevo cambiare

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: