photo4u.it

Per un neofita

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fringuello
utente

Iscritto: 09 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 10:47 pm    Oggetto: Per un neofita Rispondi con citazione

Salve gente, sono Federico da Palermo, ho 29 anni e dal 2006 mi sono avvicinato al mondo della fotografia.
Mi incuriosisce il vecchio metodo di sviluppo e stampa, io ho sempre scattato in digitale tranne con le piccole macchine kodak.
Volevo sapere quanto costa attrezzarsi con uno sviluppo e stampa a casa, si intende in B&N.
grazie Federico

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi trovare delle camere oscure complete di tutta l'attrezzatura a cifre molto interessanti. Se intendi trattare solo il negativo te la cavi con poche decine di euri, se vuoi anche stampare il prezzo sale ma costa meno di una compattona digitale di medio livello.
Occhio che è una strada senza ritorno, divertimento e soddisfazione sono assicurati a patto di sacrificare un po' di tempo e pazienza all'acquisizione dei fondamentali.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fringuello
utente

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per trattare il negativo di cosa ho bisogno?
e per la stampa?
sai non ne sò nulla Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il negativo dai un'occhiata al tutorial della sezione.
Per la stampa indispensabili ingranditore, bacinelle, focometro, pinze, luce di sicurezza. Consigliati timer, marginatore e vedrai quanti consigli a seguire.... Wink

PS: i mila argomenti di questa sezione son tutti da leggere Very Happy

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fringuello
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questa offerta ce tutto?
http://cgi.ebay.it/CAMERA-OSCURA-COMPLETA-+-Ingranditore-MEOPTA-AXOMAT-5_W0QQitemZ260259419849QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080707093a12254

G-T
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe essere una buona base di partenza. Ma siccome una volta imboccata la strada si fa presto ad andare oltre, non passerà molto perché ti venga la curiosità di provare a sviluppare e stampare formati più grandi del 35mm. Per cui: se riesci a trovare un ingranditore che stampi il 6x6 è meglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Federico!anche io sono di Palermo...e domani (salvo imprevisti!)saro li' finalmente!...per quanto concerne i chimici e pellicole a palermo vai da Gaetano,Videoto market in via Liguria.Lo conoscevi gia'?...per quantop riguarda l'attrezzatura da camera oscura,compra tutto su ebay.de
Il mio meopta 6,nuovo imballato,l'ho comprato a 30 euro!...se hai bisogno... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fringuello
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie peters8, non conosco quel negozio grazie per la dritta lo andro a visitare Very Happy

PS: sai se a Palermo qualcuno può aggiustare la mia lomo LCA, l'otturatore non si apre Triste

impressionando
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono di Palermo ma penso che l'oggetto non valga la spesa. Se ti piace comprane una nuova

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
peters8
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sbagliato,il negozio si chiama Videofoto market,l'unico baluardo analogico rimasto a palermo.Per quanto concerne la tua lomo,non la conosco.Vai li e chiedi a Gaetano,lui ti sapra' dire senz'altro.
Comunque se ci passi di' che lo saluta il ragazzo di Barcellona che lavorava ad eBay.Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: