photo4u.it

Alpha 100: registrazione e garanzia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
demex74
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 1:08 pm    Oggetto: Alpha 100: registrazione e garanzia Rispondi con citazione

Qualcuno è riuscito a registrare la propria A100 sul sito www.sony-europe.com/myproducts ?
Io ho provato più volte, ma dice sempre che il codice a 16 cifre è errato.

Per la garanzia invece, bisogna attivarla in qualche modo? Il mio negoziante non ha saputo dirmi niente in merito, oltre al fatto, alquanto curioso, che se venduta con fattura godrebbe di un anno di garanzia, se con scontrino fiscale (come nel mio caso) di due anni. Ne sapete qualcosa?

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la mia alpha l'ho registrata ieri sera senza nessun problema particolare

per la garanzia basta lo scontrino o la fattura d'acquisto!!

questa storia dei 2 anni per scontrino e 1 per fattura non mi sembra molto vera,è la prima volta che sento una cosa del genere!! Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
che se venduta con fattura godrebbe di un anno di garanzia, se con scontrino fiscale (come nel mio caso) di due anni. Ne sapete qualcosa?
purtroppo nn è strano,è così per tutti gli apparecchi fotografici,anche nital con la d70 che ne dà 3 agli "scontrinati" ne dà solo 1 ai "fatturati" questo lo giustificano con il fatto che chi le fattura si pensa le usi per lavoro,e perciò di più!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LEGALMENTE la garanzia per il CONSUMATORE (quindi con scontrino e non per fattura che è per professionisti/aziende) è di DUE anni a carico del VENDITORE. Altrimenti la garanzia è di un anno (come era anche una volta, prima della disposizione europea, per i consumatori).

La garanzia che rilascia il produttore, invece, è a sua scelta...e rientra nelle politiche aziendali.

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho presa direttamente da sonystyle e mi hanno rilasciato una FATTURA PROFORMA

speriamo solo di non doverla usare sta garanzia... Ciappa qua! Very Happy

demex74
nuovo utente

Iscritto: 03 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francohusby ha scritto:
io la mia alpha l'ho registrata ieri sera senza nessun problema particolare

E' questo il codice, no?

Questo è l'errore che ricevo:

Codice:
Il modello immesso non è stato riconosciuto dal sistema
Immetti il codice a 16 cifre indicato sul retro dell'opuscoletto di registrazione.

Parla di cifre ma ci sono anche lettere, parla di retro invece è sulla copertina... boh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pippanzia
utente

Iscritto: 23 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho registrata senza problemi..
il codice è quello..non è che scambi lo "zero" con la "o" lettera??

Io parto ragazzi, ci vediamo tra tre settimane.

Vado a far galoppare la nuova belvolina tra le terre turche...

mi ripresenterò con qualche centinaio di scattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

CIao a tuttii

Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per registrarla devi immettere il codice modello che stampato sotto il codice. Al primo tentativo anch'io avevo sbagliato modello. Eventualmente c'è un aiuto a fianco per scegliere il modello giusto. Spero di esserti stato utile.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: