photo4u.it

foto in modalità manuale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca78
nuovo utente

Iscritto: 25 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 2:52 pm    Oggetto: foto in modalità manuale Rispondi con citazione

Ciao a tutti....sono presissimo da questo forum e dalla vostra bravura nel fotografare, ma allo stesso tempo deluso dalla qualità delle mie di fotografie. Mi piacerebbe in qualche modo iniziare ad usare la mia S7000 in modalità manuale solo che in testa ho una gran confusione su tutte le impostazioni da settare. Qualcuno non può darmi qualche imbeccata giusta su come iniziare e quindi sollevarmi un pò il morale?
Grazie a tutti!
Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta qualche domanda piu' specifica e sicuramente sarai aiutato

ciao

PS: Se sei proprio digiuno di tutto cio' che e' fotografia anche in rete trovi dei corsi che per iniziare non sono male

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso consigliare un modo un pò da copione ... ma che può aiutarti :

(prima di tutto prova a vedere i dati exif degli scatti in automatico che hai fatto, elencando situazione, luminosità, impostazioni della macchina..... avrai una base di conoscenza, poi .....)

1) prova a fare uno scatto in modalità P e vedi i settaggi della macchina (tempi e diaframmi)

2) dopo di che metti in manuale e riprovi a fare lo stesso scatto modificando i valori di t e F ma usando quelli impostati precedentemente suggeriti dalla macchina

3) poi prova a variare anche l'esposizione (tasto + e -, che trovi vicino al pulsante di scatto)

4) e via così provando i vari settaggi (iso, b ilanciamento del bianco)

Rifai l'esperimento cambiando soggetti (al sole, all'ombra, al chiuso, con il flash)

MI RACCOMANDO : non provarli tutti insieme, altrimenti ne viene fuori una gran confusione e delusione. Provane uno per volta e prima di passare allo step successivo, sii sicuro di avere la COMPLETA padronanza (o almeno 80%).

PSSSS : la messa a fuoco in manuale lo lascerei per ultimo.

Ora devo chiudere .... appena posso riconnettermi ed ho altri suggerimenti te li scrivo .....

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: