photo4u.it

S3: un flop annunciato

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 3:01 pm    Oggetto: S3: un flop annunciato Rispondi con citazione

Questo strano oggetto presentato in concomitanza con Nikon per la D70 e rimandato sine die non se ne riesce proprio a capire l'utilità. In fondo a parte il discutibile sistema di impressione l'unica grossa differenza che presenta rispetto alla SA2 è l'eliminazione delle due pile al litio (effettivamente un grosso problema superato!). Però, visto che il prezzo suggerito da Fuji Europa si aggira sui 2500 neuri per il solo body mi immagino quante ne riusciranno a vendere: un bel 0 tondo!
Me ne dispiace anche perchè, con alcuni piccoli ritocchi e con un prezzo decisamente inferiore avrebbe potuto rappresentare una buona alternativa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come no... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente fuji poteva implemenatre qualche cosina in più, per rendere la macchina più appetibile, ma ti assicuro che quello che stai dicendo non ha troppo senso. Probabilmente non conosci il mercato prof.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 31 Ott, 2004 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo (e lo dico perchè più prodotti ci sono e meglio è), per chi ha ottiche Nikon la S3 rappresente l'unica alternativa alle ben più costose D1 e D2, nei vari sapori, prodotte da Nikon.

Certo, la D70 va bene... ma se già perdeva il confronto con la S2, si spera che con la S3 non ci sia paragone.

Ora, chi ha un corredo Nikon che può fare se vuole qualcosa di più rispetto alla D70?

Le alternative sono D2, Kodak DCS Pro 14/n e S3 Pro... quei 2500 euro divetano di colpo un prezzo "gestibile".

Questo nell'ottica di chi ha un vero corredo, non solo due zoomettini che si vendono in qualsiasi momento senza perderci più di tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cambiato la firma. Questa mania di mettere in evidenza il proprio corredo mi pare discutibile. Così forse è più simpatico e ironico...
Orbene, tornando alla S3 sono d'accordo che potrà essere una facile alternativa ad apparecchiature ben più costose e con più o meno le stesse caratteristiche. Peccato che anche nella forma rimane soltanto una S2 modificata. Credo che se i tecnici Fuji avessero aspettato un attimino nel presentarla avrebbero certamente partorito un'idea più originale. E siccome costa il doppio di una D70, pur con tutte le limitazioni del caso sono convinto che due corpi D70 possano servire meglio che un corpo S3.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora si può dire che otto D70 posso servire meglio di una 1Ds Mark-II...

Non credo che funzioni così...

---

Purtroppo Nikon non concede a Fuji un altro corpo, quindi fuji migliora in ciò che le riesce meglio, cioè il sensore e la qualità d'immagine.

La S3 può stare stretta per alcuni versi, ma per altri è una macchina unica; topfoto c'è l'ha in listino a 2100€ e credo che li valga.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Serenissimo Doge,
molto simpatica la tua firma. In merito alla discussione credo che il prezzo si ponga molto più in alto della D70 perchè la S3 ha un nuovo sensore.
Bisognerebbe capire e vedere le prestazioni di questo sensore prima di parlare di flop. Un po' come quando si criticavano le ottiche Carl Zaiss per il prezzo esagerato. Si criticava che il prezzo doppio o triplo rispetto ai concorrenti, non giustificasse il doppio o triplo della qualità. Ai tempi comprare uno Zaiss significava comprarsi un gioiello che sarebbe durato decenni offrendo prestazioni ottiche insuperabili. Così è stato fino agli ultimi sviluppi dell'ingegneria ottica.
Credo che la politica sia quella di sempre, poi ognuno sceglie.
Una qualità superiore si paga, vediamo questo nuovo sensore cosa ci da in più
Ciao,Ocio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che i corpi a fuji li vende nikon, non mi stupirei di un accordo tra le due... nikon fa low e high end mentre fuji si occupa di ciò che sta in mezzo.

Anche la 20D è una 10D leggermente modificata alla fine... cosa cambia? Il corpo non deve modificarsi per forza, se va bene va bene... potrebbe essere così anche nella ipotetica S10 Pro per quanto mi riguarda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che mi abbiate equivocato. Lungi da me l'idea di criticare Fuji. Sono da sempre un fujista convinto sin dai tempi della mitica ST701 e del Single8. Pensavo soltanto che 2500 eurini per un body S3 siano un po' tantini proprio per il fatto che non è un progetto del tutto nuovo ma ricalca in gran parte la S2.
La questione poi che con il prezzo della S3 si possano acquistare due D70 non è poi così strampalata. Tutti coloro che masticano un po' di fotografia sanno che spesso sono necessari due corpi. Io stesso ho comprato la D70 per affiancarla alla S2. E non avrei mai preso una S3 per la bisogna. Semmai, con qualche sforzo in più avrei potuto orientarmi sulla D2h il cui prezzo si sta facendo appetibile.
Beh, ciau

Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa ma a quel prezzo cosa vuoi trovare?
L'unica soluzione è la S3 quindi per me è gia un successo, infatti se non ha rivali non vedo perchè non dovrebbe vendere.
La D70 è nettamente inferiore quindi non so come tu possa dire che siano meglio 2 D70.
La D2H costa una cifra esagerata quindi si esclude da sola dal confronto.
Ora rimane solo la S2 e visto le poche differenze uno che già possiede quest'ultima non passera ad una S3, ma se uno non possiede una S2 e ha bisogno di un buon corpo allora la S3 diventa la migliore scelta.

Ciao

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: