photo4u.it

Testa stativo per panoramiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 11:22 pm    Oggetto: Testa stativo per panoramiche Rispondi con citazione

Partendo dal presupposto che intendo la fotografia con treppiede, abbastanza statica; cioe non mi vedo proprio ad usare il treppiede per fare foto ad animali che scappano, o qualsiasi altra cosa in movimento: quelle foto le faccio a mano libera. Uso il cavalletto per qualche ritratto, per l'architettura e naturalmente paesaggi.
Quindi, ma e' un personalissimo parere, prediligo le teste a 3 vie.
Certo che se ci fossero teste a sfera che permettano il blocco dell'asse orizzontale, in modo da essere adatte anche per le foto panoramiche, sarebbe sicuramente la soluzione piu' completa e definitiva.
A tal proposito, la testa riportata nelle foto, secondo voi, ha questa caratteristica?
Ciao e Grazie per ogni eventuale commento
Max

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una testa a sfera con le caratteristiche che vuoi tu è la 488 della Manfrotto, io l'ho presa ieri in versione RC2, ha la leva per il blocco/sblocco pan360 e una manopola per il blocco/sblocco della sfera. Ovviamente i 2 meccanismi sono indipendenti quindi puoi lasciare serrata la sfera ed effettuare la rotazione panoramica a tuo piacere.

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok. Grazie per le utili informazioni. In effetti la 488 e' un ottima testa. Ma costa da sola almeno 100 Euro!
Le foto che ho postato si riferiscono ad un treppiede Dynatran con testa della stessa marca che sia dalle foto che da ricerche che ho fatto in rete sembra un ottimo treppiede (valore nuovo 250 Euro!!). Lo avrei trovato su ebay usato (pochissimo a detta del proprietario; in effetti dalle foto sembra nuovo!) ad appena 50 Euro!! Sembrerebbe proprio un affare.
Per questo chiedevo info sulla testa riportata nelle foto. Se avesse le caratteristiche che dicevo nel mio post iniziale, lo prenderei ad occhi chiusi!
Questo e' un sito Sudafricano che ne ha la rivendita.
http://www.wholesaledigital.co.za/dyna877.htm
Ciao
Max

BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla descrizione che danno sul sito per la testa ATH919 sembra proprio che abbia la funzione che ti serve Wink

"The graduated base, which features an independent lock, permits perfect panoramic positioning as well as the ability to be used for table top or near ground level work"

Se il prezzo rimane quello io lo prenderei, al limite lo rivendi senza perderci niente.

Ciao Angelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxpiz
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vero?
In effetti a quel prezzo sembra un affare. E comunque il treppiede sembra ottimo, quindi al limite, avendo risparmiato prima, posso poi prenderci una bella testa Manfrotto!
Ciao e Grazie
Max

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: