Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 3:30 pm Oggetto: Margini di ritaglio www.digitalpix.it |
|
|
Il sito di stampa online DigitalPix dice che applica dei margini di ritaglio del 2%, ovvero l'immagine viene ingrandita del 2%.
Praticamente mi eliminano il 2% dell'immagine giusto?
Chiedo questo perché se metto una conrice del 2% praticamente una volta stampata la foto non la vedrei perché mi viene tagliata, è corretto?
Come ultima cosa, questo 2% è inteso come aumento del 2% di altezza e del 2% di larghezza della foto? O in altro modo?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io non lo sapevo e ci sono rimasto malissimo... Un paio di foto mi sono venute proprio male, per quel 2% !!!
Grrrr  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Ti hanno levato il 2% di altezza e il 2% di larghezza partendo dal centro? L'immagine, anche se ridotta era centrata da come l'avevi inviata tu?
Te lo chiedo perché dovendo mettere delle cornici alle foto non mi vorrei trovare i bordi sproporzionati in qualche lato se le riduzioni non sono centrate.
Grazie |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Ho stampato diverse cose da digitalpix e di questa cosa non mi ero mai accorto; comunque se non erro qualsiasi laboratorio (anche stampe da pellicola) tende a rifilare le foto di qualche mm. Ma il 2% fisso mi sembra tanto, anche se è vero che non ho mai fatto calcoli precisi... Boh... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Anche perchè su una foto da 8 mp sono più di 30 pixel per lato, e si vede eccome, %{ç°##@!!!! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Derby ha scritto: | Ma il 2% fisso mi sembra tanto, anche se è vero che non ho mai fatto calcoli precisi... Boh... |
Beh si, sta scritto sul sito.
Cmq ecco, mi interessava sapere come avveniva queto taglio del 2%, in che proporzione per lato e se era centrato. |
|
|
 |
|