photo4u.it

Quale obiettivo (24-70 o 24-105) per la mia 350D?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucionet
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 3:38 pm    Oggetto: Quale obiettivo (24-70 o 24-105) per la mia 350D? Rispondi con citazione

Salve

E' il primo messaggio che posto su questo forum, ma da circo un anno lo leggo con attenzione.

La mia domanda riguarda (come al solito Smile ) i due obiettivi tanto citati 24-70 e 24-105.
Ne ho lette di tutti i colori ed alla fine, circa 3mesi fa, ho acquistato il 24-70; ora pero', ho un mio amico che mi ha prestato (con diritto di riscatto) il suo 24-105 (lui non e' un gran che soddisfatto). Alla fine mi trovero' quindi a decidere se vendere il mio 24-70 per "riscattare" il 24-105 o tenermi il 24-70. Voi che mi consigliate?

Inoltre, aggiungo che nell'arco di un anno vorrei passare a FF o a qualcosa di piu' moderno.

Grazie a tutti per la disponibilita'.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provali e decidi chi meglio di te stesso delle tue impressioni può darti la risposta esatta.

anzi tu con la tua esperienza testandoli puoi essere d'aiuto a tutti noi

Da quello che ho letto comunque il vincitore parrebbe essere il 24-70
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucionet
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per la riposta...

Il problema e' che non essendo un grande esperto, non riesco a cogliere i "cavilli" che entrambi possono avere e che spesso ho letto proprio in questo forum.

Immagino che sono due ottimi obiettivi, e visto che sto puntando a tirar su un buon parco obiettivi a piccoli passi per un FF futuro, entrambi non li posso tenere e chi meglio di voi esperti saprebbe darmi una risposta sensata?

Potrei fare delle prove (appena riesco ad averlo definitivamente), ma da esse cosa dovrei tirar fuori? ad esempio, potrei fare una foto ad un palazzo in controluce per osserverne la vignettature di entrambi? ...e poi magari la posto in modo che voi sappiate darmi un cosiglio con i vostri attenti "occhi"? Che altro mi consigliate?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 3:55 pm    Oggetto: Re: Quale obiettivo (24-70 o 24-105) per la mia 350D? Rispondi con citazione

lucionet ha scritto:
Salve

E' il primo messaggio che posto su questo forum, ma da circo un anno lo leggo con attenzione.

Surprised Surprised Surprised Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! Argh!

hai resistito per un anno a non scrivere qui?????? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

sei un temerario Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
j.s
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non sono un esperto anzi.....sto imparando anchio

Ma ritengo che sia importante la tua sensazione devi vedere tu cosa è importante per te come resa effettiva che avrai.

Certo che se mi dici ho un corpo APS e vorrei qualcosa che andasse bene su FF allora il discorso cambia

E qui spera che MisterG ti sappia rispondere Mandrillo

scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo d'istinto, senza conoscere test, crop, mtf e numero di linee per millimetro di ognuno degli obiettivi che posseggo. Se hai la fortuna di possedere un 24 70 tienilo stretto e non guardare oltre. Ovviamente è solo un mio parere personale, confutabile e discutibile...come si sarà capito io privilegio l'apertura e la qualità piuttosto che un sistema di stabilizzazione, a mio parere inutile su determinate focali. Io sono per il 24-70....rimanendo nel campo degli zoom; se poi si deve intraprendere anche il discorso ottiche fisse il discorso, oltre che allungarsi, cambia radicalmente. Wink
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due eccellenti zoom, hai la fortuna di poterli provare comodamente insieme e poi decidere, un privilegio per pochi. Scegli in base alle tue necessità. Poi magari riporta qui la tua esperienza e la tua scelta potrebbe essere utile a molti altri meno fortunati di te.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scavenger73 ha scritto:
Io sono per il 24-70....rimanendo nel campo degli zoom; se poi si deve intraprendere anche il discorso ottiche fisse il discorso, oltre che allungarsi, cambia radicalmente. Wink

Anchio, non sarò la persona giusta ... qui ci sono alcuni crop freschi freschi: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=109584

Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai provato il 24-70L, di cui ho sempre sentito parlare un gran bene, ma ho da qualche mese il 24-105L e devo dire che mi trovo veramente contento dell'acquisto: inoltre lo stabilizzatore mi è stato molto utile per scattare diverse foto notturne a mano libera con risultati davvero sorprendenti! Ok!
Qualsiasi sarà la tua scelta, avrai ben pochi problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: