| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
lucionet nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 3:38 pm Oggetto: Quale obiettivo (24-70 o 24-105) per la mia 350D? |
|
|
Salve
E' il primo messaggio che posto su questo forum, ma da circo un anno lo leggo con attenzione.
La mia domanda riguarda (come al solito ) i due obiettivi tanto citati 24-70 e 24-105.
Ne ho lette di tutti i colori ed alla fine, circa 3mesi fa, ho acquistato il 24-70; ora pero', ho un mio amico che mi ha prestato (con diritto di riscatto) il suo 24-105 (lui non e' un gran che soddisfatto). Alla fine mi trovero' quindi a decidere se vendere il mio 24-70 per "riscattare" il 24-105 o tenermi il 24-70. Voi che mi consigliate?
Inoltre, aggiungo che nell'arco di un anno vorrei passare a FF o a qualcosa di piu' moderno.
Grazie a tutti per la disponibilita'. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Provali e decidi chi meglio di te stesso delle tue impressioni può darti la risposta esatta.
anzi tu con la tua esperienza testandoli puoi essere d'aiuto a tutti noi
Da quello che ho letto comunque il vincitore parrebbe essere il 24-70
 _________________ Un sogno |
|
|
 |
lucionet nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la riposta...
Il problema e' che non essendo un grande esperto, non riesco a cogliere i "cavilli" che entrambi possono avere e che spesso ho letto proprio in questo forum.
Immagino che sono due ottimi obiettivi, e visto che sto puntando a tirar su un buon parco obiettivi a piccoli passi per un FF futuro, entrambi non li posso tenere e chi meglio di voi esperti saprebbe darmi una risposta sensata?
Potrei fare delle prove (appena riesco ad averlo definitivamente), ma da esse cosa dovrei tirar fuori? ad esempio, potrei fare una foto ad un palazzo in controluce per osserverne la vignettature di entrambi? ...e poi magari la posto in modo che voi sappiate darmi un cosiglio con i vostri attenti "occhi"? Che altro mi consigliate?
Grazie. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 3:55 pm Oggetto: Re: Quale obiettivo (24-70 o 24-105) per la mia 350D? |
|
|
| lucionet ha scritto: | Salve
E' il primo messaggio che posto su questo forum, ma da circo un anno lo leggo con attenzione.
|
hai resistito per un anno a non scrivere qui??????
sei un temerario  |
|
|
 |
j.s utente attivo
Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 855 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Io non sono un esperto anzi.....sto imparando anchio
Ma ritengo che sia importante la tua sensazione devi vedere tu cosa è importante per te come resa effettiva che avrai.
Certo che se mi dici ho un corpo APS e vorrei qualcosa che andasse bene su FF allora il discorso cambia
E qui spera che MisterG ti sappia rispondere  _________________ Un sogno |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo d'istinto, senza conoscere test, crop, mtf e numero di linee per millimetro di ognuno degli obiettivi che posseggo. Se hai la fortuna di possedere un 24 70 tienilo stretto e non guardare oltre. Ovviamente è solo un mio parere personale, confutabile e discutibile...come si sarà capito io privilegio l'apertura e la qualità piuttosto che un sistema di stabilizzazione, a mio parere inutile su determinate focali. Io sono per il 24-70....rimanendo nel campo degli zoom; se poi si deve intraprendere anche il discorso ottiche fisse il discorso, oltre che allungarsi, cambia radicalmente.  _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14013 Località: Monza
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Sono due eccellenti zoom, hai la fortuna di poterli provare comodamente insieme e poi decidere, un privilegio per pochi. Scegli in base alle tue necessità. Poi magari riporta qui la tua esperienza e la tua scelta potrebbe essere utile a molti altri meno fortunati di te.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13752
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 12:21 am Oggetto: |
|
|
| scavenger73 ha scritto: | Io sono per il 24-70....rimanendo nel campo degli zoom; se poi si deve intraprendere anche il discorso ottiche fisse il discorso, oltre che allungarsi, cambia radicalmente.  |
Anchio, non sarò la persona giusta ... qui ci sono alcuni crop freschi freschi: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=109584
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai provato il 24-70L, di cui ho sempre sentito parlare un gran bene, ma ho da qualche mese il 24-105L e devo dire che mi trovo veramente contento dell'acquisto: inoltre lo stabilizzatore mi è stato molto utile per scattare diverse foto notturne a mano libera con risultati davvero sorprendenti!
Qualsiasi sarà la tua scelta, avrai ben pochi problemi. |
|
|
 |
|