Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
metmat nuovo utente
Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 38
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:24 pm Oggetto: Come faccio a levare il cartello? |
|
|
Dovrei levare il cartello alle spalle degli sposi come faccio?Ho provato con timbro clone e toppa ma lera è veramente tropp grande e la suerficie a cui attingere (muro grigio dietro) molto limitata...come possso fare?
grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
74.84 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 377 volta(e) |

|
_________________ Sony Nex-5 18-55 3,5-5,6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Con il lazo o lazo magnetico, ingrandisci l'immagine per poter lavorare sui dettagli, poi mascheri, inverti la maschera, elimini o ci metti lo sfondo che vuoi tù, questo è un metodo semplice, ma non molto efficace, se non sai contornare bene, ci sono altri metoni, con pennello e maschere, ma non li conosco, fai una cerca, nel forum, sicuramente trovi qualcosa, in sezione fotoritocco.
ciao
_________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:48 pm Oggetto: Re: Come faccio a levare il cartello? |
|
|
metmat ha scritto: | Dovrei levare il cartello alle spalle degli sposi come faccio?Ho provato con timbro clone e toppa ma lera è veramente tropp grande e la suerficie a cui attingere (muro grigio dietro) molto limitata...come possso fare?
grazie |
La superficie aumenta man mano che cloni, tampona senza strisciare, tanti punti spostando continuamente il riferimento.
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 11:32 pm Oggetto: Re: Come faccio a levare il cartello? |
|
|
metmat ha scritto: | Dovrei levare il cartello alle spalle degli sposi come faccio?Ho provato con timbro clone e toppa ma lera è veramente tropp grande e la suerficie a cui attingere (muro grigio dietro) molto limitata...come possso fare?
grazie |
Con il Clone e l'Healing Brush tieni conto che, se deselazioni la casella "Aligned" in alto, in punto di origine della clonatura si sposta sempre con il tuo pennello ma riparte alla seguente pennellata ogni volta dallo stesso punto, anche se tu vai a correggere in altre zone.
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
credo che la difficoltà stia nel non eliminare le scie del riso, rischi di vedere quella topppa proprio perchè priva delle scie
_________________ Attilio |
|
|
 |
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Ti propongo una modifica fatta al volo con lo strumento clone.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
88.53 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 286 volta(e) |

|
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra un ottimo lvoro, peccato ora ti toccherà rifarlo sulla foto originale....
_________________ Attilio |
|
|
 |
|