Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 8:02 pm Oggetto: Assistenza da brivido |
|
|
vi racconto in breve l?avventura di una d50.Un giorno un mio amico vedendo un granello nero nel mirino decide di provare a soffiarlo,fatto questo e non ottenendo un risultato decente ha passato il pennellino,provocando una lunga riga nera sul vetrino della messa a fuoco,sconfortato e sicuro che il danno non sarebbe passato in garanzia prova a contattare LTR e da qui comincia la trafila.Dopo due giorni e decine di telefonate senza riuscire a prendere contatto con un operatore,tre email e 1 fax,decide di spedire e basta,confermandogli la cosa tramite un nuovo fax(spedita il24 maggio).Dopo due giorni finalmente un tecnico richiama il mio amico e gli dice di aver agito bene,gli garantisce un preventivo in 15 giorni,e di essere prontamente ricontattato per decidere il da farsi.Sino a due giorni fa niente,il mio amico comincia ad attaccarsi al telefono,ma come al solito sembra impossibile prendere la comunicazione,alchè si ricorre al fax che sembra l'unica cosa che li tocchi,ed infatti 30 minuti dopo arriva la risposta che dice che la macchina è stata visionata da ben 5 giorni(e nessuno chiamava per far sapere niente),il preventivo è di 98 euro,14 per cambiare il vetrino della messa a fuoco ,13 per la spedizione ed il resto di manodopera.Ma che azz.. di comportamento è da parte di un centro assistenza,considerando che chi compra nital(pagando di più),lo fa proprio per ricorrere ai centri di assistenza nazionali?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo sono cose che capitano un pò ovunque.
Quì a napoli se rompi una stampante epson è meglio se la butti,il centro assistenza canon invece è ineccepibile
probabilmente tutto dipende dalla politica alle alte sfere,magari alla canon vogliono così,alla epson considerano l'assitenza un servizio superfluo
si deve vedere questo centro nikon come si comporta in generale,vedi che ti dicono gli altri utenti del forum  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Fortunatamente non è mio il caso,ma di un mio amico,attualmente non è ancora rientrato in possesso della macchina,probabilmente domani salvo imprevisti....  |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Fortunatamente non è mio il caso,ma di un mio amico,attualmente non è ancora rientrato in possesso della macchina,probabilmente domani salvo imprevisti....  |
Sembra strano... in LTR sono di norma molto precisi...
se riesci a darmi il n° di matricola lo giro ai resp. di LTR! (mandamelo pure via MP!)  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Ma come centro assistenza autorizzato bisogna solo ed esclusivamente rivolgersi a Torino ? Possibile che su tutto il territorio nazionale ci sono solo loro ? Per forza che sono oberati di lavoro.Anni fa ci ero andato di persona per la pellicina scorticata di una contax, li ho trovati gentilissimi ma mi ha dato l'impressione che fossero in pochi, all'epoca non avevano il marchio nikon, figuriamoci la mole di lavoro che hanno adesso.Ad ogni modo per canon ci sono due camera service uno a roma e uno a milano e questo serve se non altro a servire meglio i clienti del centro sud e quelli della padania, ad oggi tremo al pensiero di quanti km dovrei mettere tra me e la mia reflex in caso di guasto. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 2:03 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Ma come centro assistenza autorizzato bisogna solo ed esclusivamente rivolgersi a Torino ? Possibile che su tutto il territorio nazionale ci sono solo loro ? Per forza che sono oberati di lavoro.Anni fa ci ero andato di persona per la pellicina scorticata di una contax, li ho trovati gentilissimi ma mi ha dato l'impressione che fossero in pochi, all'epoca non avevano il marchio nikon, figuriamoci la mole di lavoro che hanno adesso.Ad ogni modo per canon ci sono due camera service uno a roma e uno a milano e questo serve se non altro a servire meglio i clienti del centro sud e quelli della padania, ad oggi tremo al pensiero di quanti km dovrei mettere tra me e la mia reflex in caso di guasto. |
Ad oggi c'è solo più LTR, scelta sofferta ma presa in seguito alle innumerevoli lamentele e ai problemi di "formazione tecnica" del personale.
Hanno preferito accentrare tutto in modo da dare un servizio più efficente, evitando casini del pezzo che mancava o dell'intervento che comunque doveva essere traslocato da laboratori esterni in LTR con conseguenti ritardi. Nel caso qui esposto il ritardo è dovuto più ai problemi di comunicazioni, sui quali in Nital e LTR stanno tuttoggi lavorando per dare un servizio più efficente e più presente nel corso di tutta la giornata, in più essendo un intervento previo preventivo ci vuole di più di un intervento comune in garanzia.
Le mie esperienze in LTR sono sempre state positive, anche prima di avere il piacere di conscere alcuni tecnici.
I tecnici stessi sono sempre di più, ma è l'esperienza di quegli operatori che è da anni che sono li e si aggiornano continuamente ch fa la vera differenza. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Led566 nuovo utente

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 43 Località: Salento
|
Inviato: Gio 22 Giu, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | ... figuriamoci la mole di lavoro che hanno adesso... |
Non è detto...può anche essere che un solo lab sia sufficiente, per motivi talmente banali che non vale la pena neanche ricordarli. |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:48 am Oggetto: Re: Assistenza da brivido |
|
|
Manuel C. ha scritto: | vi racconto in breve l?avventura di una d50.Un giorno un mio amico vedendo un granello nero nel mirino decide di provare a soffiarlo,fatto questo e non ottenendo un risultato decente ha passato il pennellino,provocando una lunga riga nera sul vetrino della messa a fuoco,sconfortato e sicuro che il danno non sarebbe passato in garanzia prova a contattare LTR e da qui comincia la trafila.Dopo due giorni e decine di telefonate senza riuscire a prendere contatto con un operatore,tre email e 1 fax,decide di spedire e basta,confermandogli la cosa tramite un nuovo fax(spedita il24 maggio).Dopo due giorni finalmente un tecnico richiama il mio amico e gli dice di aver agito bene,gli garantisce un preventivo in 15 giorni,e di essere prontamente ricontattato per decidere il da farsi.Sino a due giorni fa niente,il mio amico comincia ad attaccarsi al telefono,ma come al solito sembra impossibile prendere la comunicazione,alchè si ricorre al fax che sembra l'unica cosa che li tocchi,ed infatti 30 minuti dopo arriva la risposta che dice che la macchina è stata visionata da ben 5 giorni(e nessuno chiamava per far sapere niente),il preventivo è di 98 euro,14 per cambiare il vetrino della messa a fuoco ,13 per la spedizione ed il resto di manodopera.Ma che azz.. di comportamento è da parte di un centro assistenza,considerando che chi compra nital(pagando di più),lo fa proprio per ricorrere ai centri di assistenza nazionali?  |
perdonami.
ma non vedo il problema.
il costo della riparazione?
i tempi tecnici per prendere visione della macchina e fare preventivo? _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
azzarola ho il problema con il flach della mia D50 e dovrei spedirla a breve.............speriamo bene................. _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
plxmas utente attivo
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 999 Località: polla (SA)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 9:55 am Oggetto: |
|
|
Pietro* ha scritto: |
azzarola ho il problema con il flach della mia D50 e dovrei spedirla a breve.............speriamo bene................. |
i tempi tecnici del laboratorio LTR sono 15 giorni, salvo disponibilità del ricambio presso il magazzino. _________________ Plxmas on d3 * 50 f1.4 * af-s 70-200 f2.8 if ed VR * sb-800x2 * sb-600 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:50 pm Oggetto: Re: Assistenza da brivido |
|
|
plxmas ha scritto: | Manuel C. ha scritto: | vi racconto in breve l?avventura di una d50.Un giorno un mio amico vedendo un granello nero nel mirino decide di provare a soffiarlo,fatto questo e non ottenendo un risultato decente ha passato il pennellino,provocando una lunga riga nera sul vetrino della messa a fuoco,sconfortato e sicuro che il danno non sarebbe passato in garanzia prova a contattare LTR e da qui comincia la trafila.Dopo due giorni e decine di telefonate senza riuscire a prendere contatto con un operatore,tre email e 1 fax,decide di spedire e basta,confermandogli la cosa tramite un nuovo fax(spedita il24 maggio).Dopo due giorni finalmente un tecnico richiama il mio amico e gli dice di aver agito bene,gli garantisce un preventivo in 15 giorni,e di essere prontamente ricontattato per decidere il da farsi.Sino a due giorni fa niente,il mio amico comincia ad attaccarsi al telefono,ma come al solito sembra impossibile prendere la comunicazione,alchè si ricorre al fax che sembra l'unica cosa che li tocchi,ed infatti 30 minuti dopo arriva la risposta che dice che la macchina è stata visionata da ben 5 giorni(e nessuno chiamava per far sapere niente),il preventivo è di 98 euro,14 per cambiare il vetrino della messa a fuoco ,13 per la spedizione ed il resto di manodopera.Ma che azz.. di comportamento è da parte di un centro assistenza,considerando che chi compra nital(pagando di più),lo fa proprio per ricorrere ai centri di assistenza nazionali?  |
perdonami.
ma non vedo il problema.
il costo della riparazione?
i tempi tecnici per prendere visione della macchina e fare preventivo? |
Se secondo te questo è un servizio efficiente.....Probabilmente non hai mai provato quello canon,o per dirne uno che non centra col mondo della fotografia,quello della sony vaio,in 8 giorni mi hanno ritirato il notebook,portato in francia e riconsegnato a casa,il tutto monitorabile,alla LTR hanno tenuto ferma una macchina 4 giorni dopo preventivo senza avvisare il proprietario,che se non si prendeva carico di contattarli via fax,visto che al telefono e alle mail non rispondevano,chissà se oggi avrebbe riavuto la sua nikon.dimenticavo,la cigliegina sulla torta,sempre oggi gli è arrivato un sms dall' LTR che diceva che avevano spedito la macchina,peccato che l'avesse ricevuta un oretta prima. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
plxmas ha scritto: | Pietro* ha scritto: |
azzarola ho il problema con il flach della mia D50 e dovrei spedirla a breve.............speriamo bene................. |
i tempi tecnici del laboratorio LTR sono 15 giorni, salvo disponibilità del ricambio presso il magazzino. |
i tempi tecnici sono 15 giorni per visionare ed eventualmente se fuori garanzia emettere un preventivo. |
|
|
 |
Discus1 nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2004 Messaggi: 24
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 7:59 am Oggetto: |
|
|
Ecco il solito canonista che si inventa una storiella......... non si capisce perchè lo dobbiate per forza fare........
Mi piacerebbe essere smentito, perchè non rispondi a "matteoganora" e cerchi di salvare la faccia ?
Io sono anni che ho a che fare con LTR e posso garantire che sono molto più che precisi in queste cose e soprattutto non ho mai avuto problemi a contattarli per telefono. |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Ma come centro assistenza autorizzato bisogna solo ed esclusivamente rivolgersi a Torino ? Possibile che su tutto il territorio nazionale ci sono solo loro ? Per forza che sono oberati di lavoro.Anni fa ci ero andato di persona per la pellicina scorticata di una contax, li ho trovati gentilissimi ma mi ha dato l'impressione che fossero in pochi, all'epoca non avevano il marchio nikon, figuriamoci la mole di lavoro che hanno adesso.Ad ogni modo per canon ci sono due camera service uno a roma e uno a milano e questo serve se non altro a servire meglio i clienti del centro sud e quelli della padania, ad oggi tremo al pensiero di quanti km dovrei mettere tra me e la mia reflex in caso di guasto. |
infatti, questo è un problema ...
com Nikon, alcune volte, parecchi anni fa sono andato alla Pravo di Milano e un paio d'anni fa, personalmente, con la D100 mi sono fatto un bel "viaggetto" in treno per Torino -A/R in giornata ... -
adesso sono più fortunato
con Canon ho il "service" a Padova ...
veloce ed ineccepibile ... (per il momento ...)
Greetings ... |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Discus1 ha scritto: | Ecco il solito canonista che si inventa una storiella......... non si capisce perchè lo dobbiate per forza fare........
Mi piacerebbe essere smentito, perchè non rispondi a "matteoganora" e cerchi di salvare la faccia ?
Io sono anni che ho a che fare con LTR e posso garantire che sono molto più che precisi in queste cose e soprattutto non ho mai avuto problemi a contattarli per telefono. |
Bhe non so chi sei e con quale sorta di potere veggente dici che sono un canonista,comunque non capisco perchè dovrei inventarmi "storielle",pensa che sino a poco più di un mese fa volevo prendere una d200 che non è certo canon,comunque se vuoi prove mandami in privato il tuo numero di fax che ti mando le copie dei fax che sono stati inviati alla Ltr e loro relative risposte se questo ti fa dormire più sereno. |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Sab 01 Lug, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo l'assistenza Nital è un problema penso (IMHO) più che altro per motivi organizzativi... Adesso che è stato accentrato tutto in LTR mi si dice che è decisamente meglio anche se alcuni problemini penso possano esserci sempre.
Se vi volete consolare leggete le mie disavventure con un (ex) centro di riparazione autorizzato. il link lo trovate in firma.
Comunque l'assistenza Canon italia (oltre che la distribuzione) è una cosa DAVVERO differente.
Personalmente dopo 25 anni di fedeltà a Nikon (e a molti soldini spesi sia dal sottoscritto che da mio padre prima di me), dopo le succitate disavventure, dopo aver atteso una D200 x 5 mesi e dopo averne ricevute 2 inutilizzabili (!!!! si non si accendevano neanche....) ho deciso di vendere (quasi) tutto il mio corredo e sono passato all'odiato nemico.
E, col senno di poi, devo dire con molta soddisfazione.
Ciao, Mario _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:52 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...quella dell'ex-qualchecosa che ha DOVUTO (per colpa del servizio, della qualità, delle prestazioni...) abbandonare il qualchecosa e adesso col qualchecosaltro finalmente vive bene ed ha anche rapporti sessuali più frequenti è una storia che mi raccontava il mio povero papà quando ero bambino ....
Alberto |
Egr. Sig. Nencioni
Non capisco le sue futili, fuori luogo ed anche irrispettose esternazioni che nulla portano a questo 3d se non quel tanto di malevolenza che serve ad appesantire l'ambiente ed i rapporti tra gli utenti.
Soprattutto non lo capisco in un contesto in cui si scrive di una cosa di cui ritengo siamo entrambi appassionati.
I miei migliori auguri.
Mario Rota _________________
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 2:24 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 3:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
M__R utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Lug, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Ok, ritorniamo in registri + amicali...
Hai ragione, Alberto, se ne sentono davvero tanti di cambi di fronte + o - mitologici. Ho voluto scrivere la mia, senza, peraltro, voler alimentare l'annosa ed inutile dicotomia canon-nikon in quanto anche chi ha aperto questo topic ha incontrato difficoltà.
Io sono incappato, purtroppo, in un impasse kafkiano che mi ha impedito, de facto di lavorare. So per certo che Nital frequenta qs forum e saprà certamente fare tesoro delle nostre vicissitudini. Da imprenditore so perfettamente che le critiche servono sempre per crescere.
Non contesto quanto tu dici, ma contesto solo i modi.
Ciò detto e chiarificata, spero, al situazione spero ci incontreremo (sono fin toppo spesso a Lambrate anche se un po' meno nel mar della Sonda) per parlare di fotografia e fare qualche scatto.
Mario _________________
|
|
|
 |
|