photo4u.it

S-7000 e posa B

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alex.alo
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 9:44 am    Oggetto: S-7000 e posa B Rispondi con citazione

ciao questa estate ho provato ad utilizzare la posa B.

ho notato che al massimo l'otturatore rimane aperto per 16 secondi Mah Mah ,

All'inizio ho pensato che era un problema di batterie non troppo cariche, ma cambiando le pile, rimangono sempre 16 secondi di apertura...

Qualcuno dei presenti ha notato questo difetto (se così si può dire)

Grazie per l'attenzione

Smile

Canon 400D kit 18-55 - sigma 70-300 apo - tamron 90 di 2.8 macro - Fuji S-7000 - Epson sp 895 - Epson sp rx560 - tutte le mie immagini sono a mano libera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo sia un limite della macchina (ma in questo caso parlare di "posa B" è scorretto)...

credo cmq che il limite di 16 secondi sia dovuto all'eccessivo rumore che subentra con esposizioni molto lunghe (ma poi cosa ci devi fotografare per più di 16 secondi? Mah Very Happy )

credo che già quel tempo sia più che sufficiente per il 99% delle fotografie... per cose particolari (astrofotografia e simili) a volte (anche con DSLR) è meglio fare più scatti brevi da sovrapporre con un SW di fotoritocco... Wink

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex.alo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti me ne sono accorto solamente perchè stavo facendo delle prove...

nella normalità non utilizzo tempi così lunghi

Smile

Canon 400D kit 18-55 - sigma 70-300 apo - tamron 90 di 2.8 macro - Fuji S-7000 - Epson sp 895 - Epson sp rx560 - tutte le mie immagini sono a mano libera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Avevo aperto qualche tempo fa lo stesso topic.

Di fatto mi chiedevo la stessa identica cosa, magari se vai più giù lo trovi.
Comunque: il tempo massimo è di 15 sec. se leggi su manuale. Ossia lo stesso tempo massimo che puoi impostare in posa Manuale.

La differenza rispetto al manuale sta che puoi decidere aperture che altrimenti in manuale sono impostate dagli scatti di apertura della macchina.

Es. la macchina scatta a 3". Con la posa B puoi fargli fare un 3,5" ecc... ecc...

Spero di esserti stato utile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex.alo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhh okkei

grazie per l'info

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

resta il fatto che non è corretto per il produttore indicare la posa Bulb quando non lo è!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: