photo4u.it

pellicole economiche

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
natashazero
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 8:50 pm    Oggetto: pellicole economiche Rispondi con citazione

ho visto che nella catena di profumerie DM ci sono rullini a colore a 1€... non ho resisto alla tentazione e ne ho usato uno. beh le foto sono uscite niente male, con tutte le carte in regola.
ora mi chiedo perché costino così poco quando a quanto pare la qualità è pari alle kodak/fuji Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari stampando a formati maggiori del semplice 10x15 si vedrebbero le differenze.

Enzo Wink

P.S. Sposto in Fotografia Generale

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi, sia Kodak che Fuji hanno fermato la ricerca su pellicola (Kodak l'ha anche dichiarato), quindi altri gruppi possono avvicinarsi sempre più ai risultati, a basso costo. Molti grandi gruppi hanno ceduto a terzi le fabbriche, che continuano a sfornare pellicole che poi vengono immesse sul mercato con i marchi più fantasiosi.

Comunque, controlla anche la data di scadenza, se è vicina, il prezzo scende. Inoltre queste catene di negozi non specializzate in fotografia comprano spesso in stock, in modo discontinuo e a prezzi molto bassi, tanto non hanno bisogno di soddisfare sempre e comunque il cliente, che compra occasionalmente, se c'è, c'è, sennò ciccia.

Comunque, se ti piacciono, compra e metti in frigo!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
natashazero
utente

Iscritto: 16 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la spiegazione esauriente Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che nome c'era sulla scatoletta?; o sul rullino, se sfuso.
Ci sono delle scritte 'interessanti' anche lungo il margine della pellicola ...

Vedete, recentemente dalle mie parti ha fatto eco la crisi della Ferrania, perdita di posti di lavoro, ecc. ecc. .
Parecchie di quelle pellicole che trovi anche nei supermercati sono prodotte in Paesi Africani.
Pochi però sanno che anni fa' la Ferrania vendette (trasferi?) ingenti attrezzature per la produzione di pellicole verso quei paesi; dove continuano ad essere prodotte con tecnologie che seppur di anni addietro, sono pur sempre tecnologie 'dell'uomo bianco' e chiamarle obsolete sarebbe improprio (avevamo 'buone' pellicole già 10-20 anni fa').
Ora, il 'danno' potrebbe esserci nelle materie prime; e nei trasporti, se esposte alla calura.
Ma se c'è un momento fortunato, che i processi sono tenuti sotto controllo, ci ritroviamo con delle buone pellicole Ferrania, però chiamate 'CONAD'. E poi anche in quei Paesi un po' di rullini li devono vendere; quindi la qualità non la vorranno abbassare troppo.

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: