|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
natashazero utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 215 Località: Pordenone
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 8:50 pm Oggetto: pellicole economiche |
|
|
ho visto che nella catena di profumerie DM ci sono rullini a colore a 1€... non ho resisto alla tentazione e ne ho usato uno. beh le foto sono uscite niente male, con tutte le carte in regola.
ora mi chiedo perché costino così poco quando a quanto pare la qualità è pari alle kodak/fuji  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Magari stampando a formati maggiori del semplice 10x15 si vedrebbero le differenze.
Enzo
P.S. Sposto in Fotografia Generale _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
Vedi, sia Kodak che Fuji hanno fermato la ricerca su pellicola (Kodak l'ha anche dichiarato), quindi altri gruppi possono avvicinarsi sempre più ai risultati, a basso costo. Molti grandi gruppi hanno ceduto a terzi le fabbriche, che continuano a sfornare pellicole che poi vengono immesse sul mercato con i marchi più fantasiosi.
Comunque, controlla anche la data di scadenza, se è vicina, il prezzo scende. Inoltre queste catene di negozi non specializzate in fotografia comprano spesso in stock, in modo discontinuo e a prezzi molto bassi, tanto non hanno bisogno di soddisfare sempre e comunque il cliente, che compra occasionalmente, se c'è, c'è, sennò ciccia.
Comunque, se ti piacciono, compra e metti in frigo! _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
natashazero utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 215 Località: Pordenone
|
Inviato: Mer 23 Ago, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la spiegazione esauriente  |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 2:45 am Oggetto: |
|
|
Che nome c'era sulla scatoletta?; o sul rullino, se sfuso.
Ci sono delle scritte 'interessanti' anche lungo il margine della pellicola ...
Vedete, recentemente dalle mie parti ha fatto eco la crisi della Ferrania, perdita di posti di lavoro, ecc. ecc. .
Parecchie di quelle pellicole che trovi anche nei supermercati sono prodotte in Paesi Africani.
Pochi però sanno che anni fa' la Ferrania vendette (trasferi?) ingenti attrezzature per la produzione di pellicole verso quei paesi; dove continuano ad essere prodotte con tecnologie che seppur di anni addietro, sono pur sempre tecnologie 'dell'uomo bianco' e chiamarle obsolete sarebbe improprio (avevamo 'buone' pellicole già 10-20 anni fa').
Ora, il 'danno' potrebbe esserci nelle materie prime; e nei trasporti, se esposte alla calura.
Ma se c'è un momento fortunato, che i processi sono tenuti sotto controllo, ci ritroviamo con delle buone pellicole Ferrania, però chiamate 'CONAD'. E poi anche in quei Paesi un po' di rullini li devono vendere; quindi la qualità non la vorranno abbassare troppo.
. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|