photo4u.it

NEROFUMO INVECCHIA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 9:34 am    Oggetto: NEROFUMO INVECCHIA Rispondi con citazione

Ebbene si, anche Nerofumo invecchia, da non crederci.
Da un pò di tempo a questa parte la borsa fotografica mi provoca un non trascurabile dolore di schiena che si protrae per diversi giorni dopo l'uscita fotografica.
Le alternative a cui avevo pensato erano diverse ognuna con i suoi pro e contro.
Lo zaino sarebbe una buona cosa ma lo trovo scomodo quando devo cambiare le ottiche.
Potrei lasciare a casa parte dell'attrezzatura ma ne pagherei il dazio pesantemente in termini di mancate immagini.
Potrei vendere tutto e comprare una compatta extra lusso ma ci starei stretto e penso che ne morirei di crepacuore un mese dopo.
Potrei però orientarmi su una soluzione alternativa mista di cinghie a vita bassa con diverse bags, giubbotto fotografico e piccola borsa al seguito.
Il corredo diventa sempre più pesante e i reportage di corsa cominciano a stancarmi, se qualcuno ha problemi analoghi e li ha risolti si faccia sotto con i suggerimenti.
Io di solito mi porto dietro due corpi macchina, quattro ottiche e un flash all'occorrenza.

grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paweb
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai dimenticato un'alternativa :
- Premesso che non conosco la tua età, perchè non indagare dal punto di vista medico per cercare di individuare la causa esatta del dolore ed eventualmente curarla per bene, successivamente caricare il peso del corredo fotografico sul corpo anche in funzione della patologia e delle cure effettuate (se necessarie).
Potrebbe essere una soluzione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so cosa porti con te.
Io mi "trascino" una Hassy + 50 + 80 + 150 + 2 mag + M6 + 35 + 50 + 90 + D70 (ormai polveroso fermacarte da scrivania).
Cose leggere in Tamrac 617 superpro (veramente comoda e portabilissima) cose toste in marsupi appesi a cinture dello zaino da montagna (stapieno: occorrente per famiglia di 4 perone).
Quando tenevo tutto in borsa era veramente sfiancante, appendendo però le cose più pesanti in posti con baricentro meglio posizionato è tutta un'altra storia. Con i marsupi dedicati tutto è a portata di mano e comodo.
Lascia perdere il giubbotto fotografico è una vera cagata; se hai caldo lo devi tenere e se hai freddo non ti puoi coprire.
Se prendi lo zaino finisci per non cambiare mai ciò che hai in mano.

Ah... una cosa da non sottovalutare....: io non passo inosservato Very Happy
Se vedete in pazzo come sopra conciato con bandana e semisombrero.... sono io Rolling Eyes

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
Io mi "trascino" una Hassy + 50 + 80 + 150 + 2 mag + M6 + 35 + 50 + 90 + D70 (ormai polveroso fermacarte da scrivania).
Cose leggere in Tamrac 617 superpro (veramente comoda e portabilissima) cose toste in marsupi appesi a cinture dello zaino da montagna (stapieno: occorrente per famiglia di 4 perone).
Quando tenevo tutto in borsa era veramente sfiancante, appendendo però le cose più pesanti in posti con baricentro meglio posizionato è tutta un'altra storia. Con i marsupi dedicati tutto è a portata di mano e comodo.
Lascia perdere il giubbotto fotografico è una vera cagata; se hai caldo lo devi tenere e se hai freddo non ti puoi coprire.

Se vedete in pazzo come sopra conciato con bandana e semisombrero.... sono io Rolling Eyes

Come dicono dalle mie parti: tui ses malariu.... LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:

Come dicono dalle mie parti: tui ses malariu.... LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda i prodotti della Newswear:

www.newswear.com

potrebbero risolverti il problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente anche io soffro dello stesso tipo di problemi: ho casini per un piede "cavo" che mi obbliga all'uso dei plantari (e a non caricare troppi pesi) e ad una vertebra ruotata. Mi piace la fotografia di panorama e passo il tempo libero a camminare (e fotografare) magari con grossi pesi in montagna per ore e ore.

Ho risolto i problemi di dolore acquistando un marsupio fotografico dove faccio stare comodamente una leica m4 con 35mm e 135mm + filtri ed esposimetro ed un comodo zaino con idrobag in cui faccio stare (oltre a pranzo sotto forma di leggere barrette e bevande isotoniche) tutto quello che non starebbe nel marsupio.

Il corpo è perfettamente bilanciato e non sento più il minimo problema da diversi mesi.

PS: nel marsupio ci sta tranquillamente anche una f80 con 35mm + 75-300 e polarizzatore, quando cambio corredo. Così nello zaino devo caricare solo un kilo di materiale fotografico, aggiungendo treppiede leggero ed ottiche varie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come cinghia da appendere al collo con la macchina io ho risolto con una al neoprene della lowepro (ma so esisterne di più economiche ma non le ho trovate nei negozi), è veramente un altro mondo a fine giornata la cervicale ringrazia.
Per il resto economizzo sugli obietiv, ad esempio per questi 3 giorni mi sono portato dietro il fish-eye il 35-70 e un 35 2.0 utile in ogni situazione di bassa luce e per andare a zonzo in strada.
Il tutto in una borsa fotografica di medie dimensioni, lo zaino è poco pratico e il marsupio intralcia.
Studio prima della partenza le lenti da portarmi dietro, in genere viaggio col 35-70 2.8, il 180 2.8, uno tra il 50 1,8 o il 35 2.0 e il fish eye se penso di usarlo. A volte sostituisco il 35 o il 50 col compattissimo 85 2.0. Al tutto devi aggiungerci il flash. il vero dramma è la sofferta decisione di portare o meno il cavalletto, in genere vince l'ipotesi di lasciarlo a casina...
Ora attendo un 20-35 2.8 così da ridurre il tutto a 3 obiettivi + il fisheye se ne vale la pena.
Anche se un corto/normale fisso fa sempre comodo quando viaggi.
Saluti
Il secondo corpo con la scusa di far scattare anche lei lo appioppo alla mia ragazza, tanto è una leggerissima f55 che essendo reflex le da comunque una certa importanza.

miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm io al posto tuo mi iscriverei in palestra,
per tenermi in allenamento e mandar via il mal di schiena... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2006 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Due corpi macchina e quattro lenti non dicono molto sulle dimensioni però un paio di suggerimenti... se usavi la tracolla ci credo che ti viene il mal di schiena non puoi camminare a lungo con il peso sbilanciato.
Io ho risolto in più modi dipende da dove vado. Prima soluzione tamrac velocity9
zaino monospalla in pratica puoi portare l'attrezzatura sul davanti senza dover ogni volta togliere lo zaino stesso e quindi magari fermarti. Nel velocity nove per darti un'idea di quel che ci va io sono riuscito a mettere 300d con 28/75 2.8 tamron ottica kit, 70/300 flash ex430 HD per compact flash. Nelle tasche pompetta batterie schede di memoria caricabatterie filtro UV e SKY.
Il massimo della flessibilità se vai in città o posti cmq non troppo scomodi l'ho raggiunto con un marsupio capiente della lowe alpine modificato mettendogli delle imbottiture per proteggere il contenuto. In questo modo ho il marsupio con macchina e lente attaccata sempre a portata di mano e un paio di CF.
Lo zaino monospalla viene così anche a svuotarsi, e credimi che se soffri di mal di schiena i pesi hanno la loro importanza. Se hai bisogno di andare in montagna diventa diverso ma se vuoi posso dirti come faccio Smile Smile

Vai a fine pagina
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ribadisco il suggerimento di dare un occhio alle chest vest della newswear.

www.newswear.com

(e no, io non sono dipendente della ditta ne' agente/rappresentante/rivenditore Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SOLUZIONE ASSISTENTE
e se trovassi dalle tue parti un giovane ragazzo che ha voglia di imparare e lo carichi "a somaro"? te lo porti dietro come assistente, lui si porta dietro l'attrezzatura (magari gli metti lo zaino così non gli deformi la schiena, poi peschi tu gli obiettivi dallo zaino) e intanto impara come si deve l'arte della fotografia!
magari gli dai qualche euro ogni tanto e via!

se trovi dalle tue parti uno come me vai tranquillo
Very Happy

Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SherpaRhapsody LOL
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Ago, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
SOLUZIONE ASSISTENTE
e se trovassi dalle tue parti un giovane ragazzo che ha voglia di imparare e lo carichi "a somaro"? te lo porti dietro come assistente, lui si porta dietro l'attrezzatura (magari gli metti lo zaino così non gli deformi la schiena, poi peschi tu gli obiettivi dallo zaino) e intanto impara come si deve l'arte della fotografia!
magari gli dai qualche euro ogni tanto e via!

se trovi dalle tue parti uno come me vai tranquillo
Very Happy

e magari mi faccio pure chiamare "Oliviero".

Grazie dei consigli ragazzi, effettivamente mi dovrò reinventare il trasporto in versione over40, un restilyng insomma non mi farebbe male e che diamine, son vent'anni che mi trascino quella benedetta borsa in spalla.

Anche la palestra per fotografi è una buona idea.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: