Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 7:52 am Oggetto: Finestra HDR |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Ps la scritta fa schifo lo so ma purtroppo ha una sua utilità. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
molto bello l'effetto creato sulla finestra...mi piace meno quello sul muro che manca di contrasto...  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
chicken utente
Iscritto: 20 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: ...allegra provincia milanese...
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Concordo...ottima la finestra, meno il muretto!!!
Scusa...ma che utilità ha quella firma abbastanza orrenda??? _________________ Il mondo è a 50mm dai tuoi occhi!!! |
|
|
Time Zone utente
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
chicken ha scritto: | Concordo...ottima la finestra, meno il muretto!!!
Scusa...ma che utilità ha quella firma abbastanza orrenda??? |
L'utilità è limitare la dispersione indiscriminata di foto che comunque richiedono un certo impegno, del resto non pregiudica la valutazione della foto che resta comunque ben visibile.
Ovviamente nell'originale la firma non c'è e non è un motivo ornamentale.
La firma è impersonale essendo un nickname, non è messa per questioni di ego ma solo per 'agevolare' il rispetto del materiale altrui. |
|
|
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
ciao l'effetto con quei colori è molto bello, ma hai saturato un po il tutto?
scusa mi spieghi cos'è l'HDR e che vantaggi dagli scatti si traggono?
puoi postare anke la foto senza l'HDR per confrontare il risultatO? _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
Time Zone utente
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
kigen ha scritto: | ciao l'effetto con quei colori è molto bello, ma hai saturato un po il tutto?
scusa mi spieghi cos'è l'HDR e che vantaggi dagli scatti si traggono?
puoi postare anke la foto senza l'HDR per confrontare il risultatO? |
Grazie
Nella sezione 'fotoritocco' c'è una discussione aperta che parla proprio di questo argomento, c'è anche questa foto e molte altre con la descrizione delle tecniche usate.
La foto originale è questa sotto, decisamente insignificante senza il PW ma adatta per questo genere di elaborazioni, fa foto infatti l'ho fatta proprio pensando all'HDR. |
|
|
pmax utente

Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 136 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Time zone, effettivamente l'HDR ti ha contagiato in questi ultimi tempi e devo dirti che i tuoirisultati non sono affatto male....complimenti
Questa foto a me piace molto e l'effetto sulla finestra è molto bello.
Ho visto che hai postato anche la foto originale. Mi togli una curiosità ?
Adesso per questo HDR sei partito da una foto singola, quella che hai postato, oppure da 3 foto uguali ma differentemente esposte?
In verità anche io ci sto provando ma con risultati scarissimi per non dire penosi!!!!!!!
Complimenti ancora anche per le altre foto che hai postato nella galleria. _________________ ____Piero_______
Fuji FinePix S 5000 |
|
|
Time Zone utente
|
Inviato: Gio 17 Ago, 2006 11:06 am Oggetto: |
|
|
pmax ha scritto: | Time zone, effettivamente l'HDR ti ha contagiato in questi ultimi tempi e devo dirti che i tuoirisultati non sono affatto male....complimenti
Questa foto a me piace molto e l'effetto sulla finestra è molto bello.
Ho visto che hai postato anche la foto originale. Mi togli una curiosità ?
Adesso per questo HDR sei partito da una foto singola, quella che hai postato, oppure da 3 foto uguali ma differentemente esposte?
In verità anche io ci sto provando ma con risultati scarissimi per non dire penosi!!!!!!!
Complimenti ancora anche per le altre foto che hai postato nella galleria. |
Grazie
Ho usato una sola foto in jpg, quella che ho postato, che ho poi sovraesposto e sottoesposto con un programma di fotoritocco -1, 0, +1.
Io uso in genere photobrush come programma di fotoritocco, poi Photomatix pro per la conversione in HDR e paint shop pro per la regolazione dei toni.
Passo a paint shop pro per ultimare il lavoro perhè ha il filtro 'correggi scolorimento' che a volte è utile per dare un po' di vita all'immagine.
Anche questa foto ha subito questi passaggi.
Ciao |
|
|
|