Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 10:16 pm Oggetto: aiuto! confusione sul telecomando......... |
|
|
Sto per acquistare il telecomando senza fili per la 350D, ma leggendo qualcosa mi è venuto un dubbio atroce che non mi sono ancora levato.......
Il telecomando (rc-5 mi pare) funziona anche con la posa B o no?
e poi, lo scatto a distanza con il filo "fai da te", come si usa per la posa B?
e poi, sempre con il "fai da te", con un pulsante faccio messa a fuoco ed esposizione, lo lascio e premo il pulsante dello scatto, giusto? le impostazioni del "pre scatto" restano?
Beh, so di avere fatto tante domande e magari a voi ovvie, ma abbiate pazienza con chi sta imparando........
_________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 12:01 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, nessuno sà rispondere a roby16 ?!
( lo faccio per tenere alto il Post , non dirlo a nessuno )
Io purtroppo sono IGNURANTO in materia ...
_________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
sorry, io ho un telecomandino "cinese"
_________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | sorry, io ho un telecomandino "cinese" |
Quoto ...
_________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
Valdemort nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 28 Località: NAPOLI
|
Inviato: Lun 17 Lug, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Dove si trovano i telecomandi cinesi (a parte in cina) ??
Vorrei prenderne uno anche io....
_________________ Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55 - Tamron 17-50 2.8 - Canon EF 24-85 - Canon EF 50 1.8 II |
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
|
|
 |
roby16 sospeso

|
Inviato: Mer 19 Lug, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
vabbè dai con un pò di sbattimento e una spesa di 5,20 euro mi sono realizzato il telecomando per la 350D.
Ha tutte le funzioni necessarie, pre-scatto, scatto, raffica, posa B e soprattutto è piccolo, 7cm x 4 cm x 1,5 cm.
E ora, mi godo il mio telecomando genovese e non cinese, ossia ancora meno palanche!!!!!!!!!!!!
|
|
 |
Vale utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 246
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
roby16 ha scritto: | vabbè dai con un pò di sbattimento e una spesa di 5,20 euro mi sono realizzato il telecomando per la 350D.
Ha tutte le funzioni necessarie, pre-scatto, scatto, raffica, posa B e soprattutto è piccolo, 7cm x 4 cm x 1,5 cm.
E ora, mi godo il mio telecomando genovese e non cinese, ossia ancora meno palanche!!!!!!!!!!!!  |
Non è che mi daresti le specifiche così me lo autocotruisco pure io!
_________________ canon 350d, ef-s 17-85 is |
|
|
 |
roby16 sospeso

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
E' molto semplice:
occorrente: (trovi tutto il materiale in un qualunque negozio di elettronica)
-1 scatoletta delle dimensioni di un telecomando per cancelli
-2 pulsanti
-1 interruttore
-1 mt (o quanto vuoi tu) di cavetto stereo (1 filo bianco, 1 rosso e la massa)
-1 jack stereo 2,5 mm (molto importante!!!!!!)
-1 saldatore con un pò di stagno
Procedimento:
fai i buchi sulla scatoletta per fissare i due pulsanti, avendo l'accortezza di disporli in modo che con un solo dito (di solito il pollice) tu possa premerne uno e poi l'altro.
Questo è molto importante, perchè con il primo pulsante fai la lettura (pre-scatto) e con il secondo esegui lo scatto vero e proprio, quindi è indispensabile che quando premi il pulsante di scatto sia premuto anche quello di "lettura".
In un altro punto a tua scelta fai il buco per l'interruttore e uno per l'ingresso del cavetto.
veniamo ai collegamenti.................
- Il conduttore di massa del cavetto, lo devi portare sia ad un pulsante(quello ke userai per la lettura) sia all'interruttore.
- Il filo bianco lo devi portare all'altro capo del pulsante di lettura, all'altro capo dell'interruttore e anche al pulsante di scatto.
- Il filo rosso lo devi portare solo all'altro capo del pulsante di scatto
Ora devi collegare il jack.........
- Il filo bianco deve assolutamente corrispondere al pin di mezzo e il filo rosso a quello più estremo, (la massa ovviamente è quella più vicina all'impugnatura del jack)
Ecco fatto, il tuo telecomando è pronto e funzionerà così:
-> interruttore su off:
1° pulsante: pre scatto
1° + 2° pulsante: scatto
->interruttore su on:
1° pulsante: disabilitato
2° pulsante: raffica
->macchina in posa B e interruttore su on:
1° pulsante: disabilitato
2° pulsante: inizio scatto
interruttore su off: fine scatto
Piccolo ma non secondario avviso........ questo telecomando funziona con qualunque tipo di eos si abbia, a patto ke l'innesto sia a jeck da 2,5mm
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
be be be... sei un grande!!
senti.. a questo punto.. perche non fai anche una fotina di questo tuo prodigio e lo posto qui? cosi vedendolo.. siamo piu sicuri di aver capito come si fa!!
_________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Canopus utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:47 pm Oggetto: |
|
|
... non hai mai pensato di cambiare nick in Mc Giver !!!
Bravo, complimenti
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
roby16 sospeso

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
be.. potresti mettere su una attivita commerciale!!!! sai quanti sarebbero interessati a giochetti del genere? soprattutto considerando quanto costano gli originali!
ti dico cosa sarebbe utilissimo e ben vendibile...
un release multiplo per flash... una scatola con 4,5,6 attacchi synchro per flash da studio attivabili tramite interruttori e poi un pulsante di scatto e l'attacco synchro per la macchina.... utilissimo nei grandi studi per poter far scattare uno alla volta i falsh o combinazioni di piu flash e poi tutti insieme.. a mano o con la macchina... per le letture esposimetriche e il bilanciamento dei flash sarebbe utilissimo! e penso che per chi capisce 4 cazzate di elettronica come te sarebbe uno scherzetto! (i modernissimi generatori oggigiorno si cmandano dal mac... ma mica tutti hanno soldi da spendere per sostituire il parco luci esistente!)
_________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
roby16 sospeso

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
tranquillo che a un buon genovese una cosa del genere non era certo sfuggita, ma sai com'è, i cinesi ci fanno le scarpe!!!!
io a conti fatti dovrei fartelo pagare circa 33 euro ke è cmq un prezzo più basso dell'originale, ma i cinesi te lo vendono ameno ancora!!!!! e quindi di sbattermi per 4 soldi......... no grazie, preferisco divulgare la sua costruzione così come ha fatto un tizio americano da cui ho preso nota... e a ki è pigro gli lascio i cinesi oppure il signor Canon in persona
|
|
 |

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
ah ah ah...
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 3:28 pm Oggetto: |
|
|
16 € compresa spedizione quelli cinesi in transito dalla germania
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
roby16 sospeso

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | 16 € compresa spedizione quelli cinesi in transito dalla germania  |
C.V.D.
se pensi ke ci sono 5 euro e spicci di materiale, ne restano 11, dai quali dovresti levare il costo della spedizione e alla fine ke mi resta? la gloria e la fatica?
Preferisco dirvi come si fa così la fatica la fate voi e vi costa anche meno di 16 euro!
|
|
 |
roby16 sospeso

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | 16 € compresa spedizione quelli cinesi in transito dalla germania  |
C.V.D.
se pensi ke ci sono 5 euro e spicci di materiale, ne restano 11, dai quali dovresti levare il costo della spedizione e alla fine ke mi resta? la gloria e la fatica?
Preferisco dirvi come si fa così la fatica la fate voi e vi costa anche meno di 16 euro!
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Domanda stupida: ma quello senza fili, essendo a infrarossi, deve stare obbligatoriamente davanti, giusto?
Io quasi quasi me lo compro con il filo
_________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
|