|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hannibals nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 43 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 3:38 pm Oggetto: zenit 12 e obiettivi |
|
|
Salve a tutti sono nuovo,ho trovato una zenit 12 in casa con obiettivo helios 58mm 1:2,premetto che sono un "fotografo" alle primissime armi
vorrei sapere che obiettivi posso comprare per iniziare. Ogni consiglio è ben accetto,grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Quinx utente
Iscritto: 27 Dic 2003 Messaggi: 71 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
intanto impara ad usare quella macchina, impara a capire e controllare la luce, impara a comporre, insomma.... impara a fotografare.
Cambiare un'ottica non vuol dire imparare a fotografare. Che te ne fai di un parco ottiche se non sai fotografare? O pensi che siano le ottiche a fare le fotografie?
Nooo... per imparare l'ottica standard va benissimo.
Oltretutto sei fortunato a possedere quella macchina, non per il valore (zero) ma per il concetto di macchina, nel senso che essendo completamente manuale, non hai elettronica che ti aiuta. E' il miglior banco scuola per imparare. 30 anni fà il mio banco scuola fu una Zenith B, macchina ancor più preistorica della tua, senza neanche l'esposimetro.
Ancor oggi mi ritengo fortunato ad aver imparato con una macchina simile.
Ricorda.... per imparare a fotografare bisogna solo fotografare, fotografare, fotografare, fotografare.... buona fortuna. |
|
|
 |
Hannibals nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 43 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio moltissimo per il consiglio,ho iniziato a leggere qualche manuale per capirci qualcosa.Non mi resta che andare fuori e iniziare a provare  |
|
|
 |
Quinx utente
Iscritto: 27 Dic 2003 Messaggi: 71 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
figurati... in seguito prenderai una reflex migliore e su quella realizzerai il corredo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|