photo4u.it


mi consigliate l'impostazione ottimizza foto nikon d70?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 11:42 am    Oggetto: mi consigliate l'impostazione ottimizza foto nikon d70? Rispondi con citazione

ciao, premesso che non faccio altro che fare prove( in ferie ho usato parecchio il RAW, con grandissimo lavoro dopo) io con la mia nikon d70 non chiedo altro che fare belle foto pronte per essere stampate( o dai laboratori o dalla stampante), senza ulteriore perdita di tempo, allora, cosa mi consigliate voi più esperti di me?
cosa imposto nell'impostazione ottimizza foto?
stampa?
personalizzata?
considerando che voglio usare il jpeg alta risoluzione, vi prego gentilmente di consigliarmi
ciao aspetto vostri aiuti,grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi regalo un up Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

me ne regalo un'altro Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cigriffo
nuovo utente


Iscritto: 29 Lug 2004
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 6:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è nessuno in grado di aiutarmi? Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe77
utente attivo


Iscritto: 10 Gen 2004
Messaggi: 852
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 05 Set, 2004 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto sempre e solo in Raw +jpg .. quindi nn posso aiutarti....

Cmq in linea di max i migliori risultati li ottieni solo provando e riprovando... fino a che non trovi le impostazioni ke ti soddisfanno rapportate al tipo di fotografia che devi fare...

_________________
NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nik70
nuovo utente


Iscritto: 07 Set 2004
Messaggi: 10
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a regolare esposimetro su semispot in condizioni di forte contrasto di luminosità, sovraesponi di 1/3 , a volte la colpa è del bilanciamento del bianco che con diverse fonti luminose va in crisi, prova ad usarlo in manuale, io ho fatto un intero servizio matrimoniale con queste regolazioni e le correzioni post ripresa sono state minime,
se usi il flash (sb800) riporta esposimetro in matrix e sottoesponi di 1/3 il flash in condizioni di luce diurna.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco:-)
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 21
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi preoccuperei più di tanto delle impostazioni di default.

Ho potuto fare dei confronti con stampe fatte in laboratorio da pellicola negativa a colori su F4 e stampe da file NEF convertito in jpg con qualità 100%, ovviamente entrambe con le stesse impostazioni (standard):

RISULTATI OTTIMI IN ENTRAMBE LE SITUAZIONI!!


La parte principale del lavoro la fai al momento dell'inquadratura, gestendo correttamente l'esposizione.
La scelta del sistema esposimetrico migliore la puoi imparare solo sbagliando!
In alcuni casi particolari può essere utile impostare la fotocamera con settaggi particolari, ma per un fotoamatore restano rari.
Un esempio di settaggio particolare della fotocamera è il caso dei matrimoni, dove il vestito bianco della sposa sballa tutte le foto dove compare...


Ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi