Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 10:06 pm Oggetto: NESSUNO NE SA NULLA ?? |
|
|
...ho ricevuto mediante MP questa segnalazione:
"Ciao Gianluca, ti rifaccio i complimenti per il reportage sullo "SVILUPPO PAPILIO MACHAON, 2a Parte" e giacchè ci sono ti dico che ieri ho visto di sfuggita un servizio su rai due, dove intervistavano un medico e che alle spalle aveva proprio un poster dove c'era LEI!
Credo che fosse la 17 o la 18.
Ne ha fatta di strada eh...
Se lo sapevi, ok...altrimenti, io te l'ho detto."
...qualcuno è incappato nello stesso servizio ?? ...scicuro che si trattasse proprio della mia foto ?? ...si può ottenere un poster (...che livello di qualità si può raggiungere ??) da un file di nemmeno 80 Kb ??
...se così fosse devo stare all'erta... al limite niente in contrario se una persona a titolo personale si stampa una mia foto... anche se potrebbe chiedere o perlomeno farlo presente... il problema sussisterebbe se qualcuno stampa le mie foto e ci commercia su... senza che io sappia nulla... purtroppo è un rischio a cui posso andare incontro...
...grazie...
_________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
ma si sono arrabiati con te??
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
...e chi si dovrebbe arrabbiare e per quale motivo ??
...a parte me, naturalmente...
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
ma dallo scritto, non si capisce cosa è accaduto....
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | ma dallo scritto, non si capisce cosa è accaduto....  |
...è accaduto che qualcuno, che mi ha avvisato mediante Messaggio Privato, è sicuro d'aver visto una mia foto formato poster nello studio di un medico durante un servizio su Rai 2 e me l'ha segnalato...
...io non ne sapevo nulla... quella foto su Internet o a giro per il mondo esiste solo nella sequenza a "Reportage & Portfolio" in questo forum con un file inferiore agli 80 Kb...
|
|
 |
super utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 350 Località: TOSCANA
|
Inviato: Ven 18 Ago, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
metteresti il link per vedere la foto in questione?
_________________ 5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS |
|
|
 |

|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
....probabilmente si tratta semplicemente di uno scatto simile, ottenere un poster poi da un file così piccolo non e' irrealizabile, ma la qualita'......
|
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 1:58 am Oggetto: |
|
|
Anche secondo me si tratta di uno scatto simile.
Però le tue foto in basso a sinistra portano la tua firma... chissà se c'era anche quella!
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
il rischio c'è e ci sarà sempre... magari un poster di bassa qualità per uso personale ci viene fuori, ma cartoline anche ad uso commerciale o foto per siti internet hai voglia che ne escono.... purtoppo è un rischio che si corre sempre una volta pubblicata la foto su una qualsivoglia pagina web....
fossi in te chiederei al "segnalatore" la fascia oraria in cui si è imbattuto nel servizio, per capire di che programma si tratta. quindi controllerei sul sito rai se è disponibile in streaming (può sempre essere possibile) e controllerei, e poi, con un po' di faccia tosta, proverei anche a sentire la redazione rai per informarmi se è possibile ottenere il vhs, giusto per controllo.
sempre senza tradire l'incazzatura, ovviamente
comunque, vai a fondo
ciao
giuseppe
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | il rischio c'è e ci sarà sempre... magari un poster di bassa qualità per uso personale ci viene fuori, ma cartoline anche ad uso commerciale o foto per siti internet hai voglia che ne escono.... purtoppo è un rischio che si corre sempre una volta pubblicata la foto su una qualsivoglia pagina web....
fossi in te chiederei al "segnalatore" la fascia oraria in cui si è imbattuto nel servizio, per capire di che programma si tratta. quindi controllerei sul sito rai se è disponibile in streaming (può sempre essere possibile) e controllerei, e poi, con un po' di faccia tosta, proverei anche a sentire la redazione rai per informarmi se è possibile ottenere il vhs, giusto per controllo.
sempre senza tradire l'incazzatura, ovviamente
comunque, vai a fondo
ciao
giuseppe |
Ti ringrazio... praticamente mi hai confermato quel che già sapevo... e cioè che il rischio per foto su siti web e eventualmente per cartoline ci possono sempre venir fuori ma su stampe più grosse... insomma la qualità se ne va a far friggere...
...ripeto... se uno lo fa a titolo personale non c'è nessun problema... a parte la maleducazione di non avvisare, visto che ne usufruisce e che comunque la foto l'ha apprezzata...
...la cosa diventerebbe un problema, anche dal punto di vista legale, se uno ci commercia su o usa le immagini per pubblicizzarsi...
Grazie dell'interessamento... mi sto già muovendo per vedere ed appurare se effettivamente si trattava della mia foto...
Gianluca
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
prova anche a mettere la richiesta sul topic dove è presente la tua foto, magari il medico in questione, chissà, è tra noi e finisce a tarallucci e vino
comunque non è un problema del web, prima lo si faceva (e meglio) con lo scanner e le foto trovate in giro su riviste, nulla è cambiato. solo che il web ci aiuta a farci conoscere maggiormente e in maniera assolutamente semplice ed economica
come si dice, chi non risica
ciao e buona fortuna (magari si tratta davvero, alla fine, di una foto simile, anche se eguagliare il momento che hai colto.... wow)
ciao
giuseppe
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
... formato poster ...la vedo un pò dura con 100kb
Luca
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:43 pm Oggetto: |
|
|
edit
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Ultima modifica effettuata da victor53 il Sab 19 Ago, 2006 12:45 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | questo è un crop al 100% dell'immagine portata alle misure di 92x62 cm se poi ci mettete che un poster si visualizza da una certa distanza e che ci sono anche programmi appositi per gli ingrandimenti!!!  |
...ho capito... allora è possibile...
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | Granato ha scritto: | ma dallo scritto, non si capisce cosa è accaduto....  |
...è accaduto che qualcuno, che mi ha avvisato mediante Messaggio Privato, è sicuro d'aver visto una mia foto formato poster nello studio di un medico durante un servizio su Rai 2 e me l'ha segnalato...
...io non ne sapevo nulla... quella foto su Internet o a giro per il mondo esiste solo nella sequenza a "Reportage & Portfolio" in questo forum con un file inferiore agli 80 Kb... |
dallo scritto sembrava il contrario....
ahhh ora ho capito....non avevo visto le virgolette......
mezzo post l'hai scritto te, invece...
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | victor53 ha scritto: | questo è un crop al 100% dell'immagine portata alle misure di 92x62 cm se poi ci mettete che un poster si visualizza da una certa distanza e che ci sono anche programmi appositi per gli ingrandimenti!!!  |
...ho capito... allora è possibile...  |
e si, purtroppo è possibile!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: | victor53 ha scritto: | questo è un crop al 100% dell'immagine portata alle misure di 92x62 cm se poi ci mettete che un poster si visualizza da una certa distanza e che ci sono anche programmi appositi per gli ingrandimenti!!!  |
...ho capito... allora è possibile...  |
e si, purtroppo è possibile! |
... bene ... "sem a post "
( vabbè mi consolo ... sono immune da tali possibili " rapimenti " )
Grazie Victor
|
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Sab 19 Ago, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Guarda è successo anche a me che una mia foto finisse su un sito a pagamento per sfondi desktop senza che io ne sapessi nulla. Da allora ho ridotto le dimensioni delle foto nell'album da 1024pixel a 800pixel per lato.
Salut
|
 |
|