photo4u.it

NESSUNO NE SA NULLA ??
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:06 pm    Oggetto: NESSUNO NE SA NULLA ?? Rispondi con citazione

...ho ricevuto mediante MP questa segnalazione:

"Ciao Gianluca, ti rifaccio i complimenti per il reportage sullo "SVILUPPO PAPILIO MACHAON, 2a Parte" e giacchè ci sono ti dico che ieri ho visto di sfuggita un servizio su rai due, dove intervistavano un medico e che alle spalle aveva proprio un poster dove c'era LEI!
Credo che fosse la 17 o la 18.
Ne ha fatta di strada eh...
Se lo sapevi, ok...altrimenti, io te l'ho detto."

...qualcuno è incappato nello stesso servizio ?? ...scicuro che si trattasse proprio della mia foto ?? ...si può ottenere un poster (...che livello di qualità si può raggiungere ??) da un file di nemmeno 80 Kb ??

...se così fosse devo stare all'erta... al limite niente in contrario se una persona a titolo personale si stampa una mia foto... anche se potrebbe chiedere o perlomeno farlo presente... il problema sussisterebbe se qualcuno stampa le mie foto e ci commercia su... senza che io sappia nulla... purtroppo è un rischio a cui posso andare incontro...

...grazie... Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si sono arrabiati con te?? Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e chi si dovrebbe arrabbiare e per quale motivo ??

...a parte me, naturalmente...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dallo scritto, non si capisce cosa è accaduto.... Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:

...è accaduto che qualcuno, che mi ha avvisato mediante Messaggio Privato, è sicuro d'aver visto una mia foto formato poster nello studio di un medico durante un servizio su Rai 2 e me l'ha segnalato...

...io non ne sapevo nulla... quella foto su Internet o a giro per il mondo esiste solo nella sequenza a "Reportage & Portfolio" in questo forum con un file inferiore agli 80 Kb...

super
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metteresti il link per vedere la foto in questione?
5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

super ha scritto:
metteresti il link per vedere la foto in questione?

www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=98846

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....probabilmente si tratta semplicemente di uno scatto simile, ottenere un poster poi da un file così piccolo non e' irrealizabile, ma la qualita'......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 1:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche secondo me si tratta di uno scatto simile.
Però le tue foto in basso a sinistra portano la tua firma... chissà se c'era anche quella! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il rischio c'è e ci sarà sempre... magari un poster di bassa qualità per uso personale ci viene fuori, ma cartoline anche ad uso commerciale o foto per siti internet hai voglia che ne escono.... purtoppo è un rischio che si corre sempre una volta pubblicata la foto su una qualsivoglia pagina web....

fossi in te chiederei al "segnalatore" la fascia oraria in cui si è imbattuto nel servizio, per capire di che programma si tratta. quindi controllerei sul sito rai se è disponibile in streaming (può sempre essere possibile) e controllerei, e poi, con un po' di faccia tosta, proverei anche a sentire la redazione rai per informarmi se è possibile ottenere il vhs, giusto per controllo.

sempre senza tradire l'incazzatura, ovviamente Wink

comunque, vai a fondo Wink

ciao
giuseppe

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
il rischio c'è e ci sarà sempre... magari un poster di bassa qualità per uso personale ci viene fuori, ma cartoline anche ad uso commerciale o foto per siti internet hai voglia che ne escono.... purtoppo è un rischio che si corre sempre una volta pubblicata la foto su una qualsivoglia pagina web....

fossi in te chiederei al "segnalatore" la fascia oraria in cui si è imbattuto nel servizio, per capire di che programma si tratta. quindi controllerei sul sito rai se è disponibile in streaming (può sempre essere possibile) e controllerei, e poi, con un po' di faccia tosta, proverei anche a sentire la redazione rai per informarmi se è possibile ottenere il vhs, giusto per controllo.

sempre senza tradire l'incazzatura, ovviamente Wink

comunque, vai a fondo Wink

ciao
giuseppe

Ti ringrazio... praticamente mi hai confermato quel che già sapevo... e cioè che il rischio per foto su siti web e eventualmente per cartoline ci possono sempre venir fuori ma su stampe più grosse... insomma la qualità se ne va a far friggere...

...ripeto... se uno lo fa a titolo personale non c'è nessun problema... a parte la maleducazione di non avvisare, visto che ne usufruisce e che comunque la foto l'ha apprezzata...

...la cosa diventerebbe un problema, anche dal punto di vista legale, se uno ci commercia su o usa le immagini per pubblicizzarsi...

Grazie dell'interessamento... mi sto già muovendo per vedere ed appurare se effettivamente si trattava della mia foto...

Gianluca Amici

hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova anche a mettere la richiesta sul topic dove è presente la tua foto, magari il medico in questione, chissà, è tra noi e finisce a tarallucci e vino Very Happy
comunque non è un problema del web, prima lo si faceva (e meglio) con lo scanner e le foto trovate in giro su riviste, nulla è cambiato. solo che il web ci aiuta a farci conoscere maggiormente e in maniera assolutamente semplice ed economica Wink
come si dice, chi non risica Smile

ciao e buona fortuna (magari si tratta davvero, alla fine, di una foto simile, anche se eguagliare il momento che hai colto.... wow)

ciao
giuseppe

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... formato poster ...la vedo un pò dura con 100kb Mah

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edit

Ultima modifica effettuata da victor53 il Sab 19 Ago, 2006 12:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è un crop al 100% dell'immagine portata alle misure di 92x62 cm se poi ci mettete che un poster si visualizza da una certa distanza e che ci sono anche programmi appositi per gli ingrandimenti!!! Smile Wink

Senza-titolo-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  31.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1158 volta(e)

Senza-titolo-2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
questo è un crop al 100% dell'immagine portata alle misure di 92x62 cm se poi ci mettete che un poster si visualizza da una certa distanza e che ci sono anche programmi appositi per gli ingrandimenti!!! Smile Wink

...ho capito... allora è possibile... Triste

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
Granato ha scritto:

...è accaduto che qualcuno, che mi ha avvisato mediante Messaggio Privato, è sicuro d'aver visto una mia foto formato poster nello studio di un medico durante un servizio su Rai 2 e me l'ha segnalato...

...io non ne sapevo nulla... quella foto su Internet o a giro per il mondo esiste solo nella sequenza a "Reportage & Portfolio" in questo forum con un file inferiore agli 80 Kb...

dallo scritto sembrava il contrario.... Rolling Eyes

ahhh ora ho capito....non avevo visto le virgolette......

mezzo post l'hai scritto te, invece... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:

e si, purtroppo è possibile!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
victor53 ha scritto:

e si, purtroppo è possibile!

... bene ... "sem a post " LOL

( vabbè mi consolo ... sono immune da tali possibili " rapimenti " Smile )

Grazie Victor Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda è successo anche a me che una mia foto finisse su un sito a pagamento per sfondi desktop senza che io ne sapessi nulla. Da allora ho ridotto le dimensioni delle foto nell'album da 1024pixel a 800pixel per lato.

Salut

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: