Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 10:46 am Oggetto: Ci sono anch'io |
|
|
Un caloroso saluto a tutti, mi sono appena iscritto e devo dire che questo forum è veramente GRANDE...
Sto per acquistare la S500 ma l'unica cosa che un po' mi frena è la risoluzione di 3Mpx.....
Con questo gioiellino fino a che formato riesco a stampare senza sgranare?
Ciao a tutti 8) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 10:51 am Oggetto: |
|
|
ciao, benvenuto..e x quanto riguarda gli ingrandimenti è molto soggettivo..doìipende da che uso ne vuoi fare e cosa ti aspetti..io ho un astampa 50x70, interpolata con software apposito..da vicino si vede che sgrana, ma a distanza con cui si guardano questi ingrandimenti fa il suo effetto..e a me è sufficiente, poi c'è chi potrebbe dirmi che invece fa schifo.. |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 11:01 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto
Personalmente ho stampato in laboratorio fotografico da qualità 3M (JPEG normal of course) in 12x18 senza nessuna rilelaborazione con risultati eccellenti.
Sempre a partire da questa qualità e senza ritoccare ho stampato su inkjet HP 710c (300 dpi nominali, carta kodak) con risultati ottimi.
Ho letto in varii posts sia qui sia su http://www.s5000.net che si può arrivare sino ad A3 ed oltre usando il RAW e con un pò di rielabrazione.
Personalmente non ho provato... ti immagini i costi di stampa?
CMQ non ti preoccupare stampi tranquillamente in A4 senza scomodare il RAW
E ora sotto con le foto
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:41 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, comunque penso che acquisterò la S 7000 che su pixmania la danno a 500 euro + trasporto, non è male....
Infatti dato che spenderò comunque abbastanza soldini, s5000 o s7000, vorrei avere la possibilità di stampare le mie foto anche in grande formato (tipo 40x30 e di più)
Ho un altro grande dubbio però! Posso montare sulla S 7000 filtri e paraluce con diametro 55 mm?????
Ho letto che con la S 5000, che ha di serie un anello adattatore, non ci sono problemi.
Con la S 7000 invece non sono riuscito a capire bene se c'è bisogno di questo anello adattatore, dato che non è incluso nella confezione, oppure si acquista a parte...
Grazie a tutti |
|
|
 |
|