photo4u.it

Ci sono anch'io

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 10:46 am    Oggetto: Ci sono anch'io Rispondi con citazione

Un caloroso saluto a tutti, mi sono appena iscritto e devo dire che questo forum è veramente GRANDE... Ok!
Sto per acquistare la S500 ma l'unica cosa che un po' mi frena è la risoluzione di 3Mpx..... Mah
Con questo gioiellino fino a che formato riesco a stampare senza sgranare?

Ciao a tutti 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, benvenuto..e x quanto riguarda gli ingrandimenti è molto soggettivo..doìipende da che uso ne vuoi fare e cosa ti aspetti..io ho un astampa 50x70, interpolata con software apposito..da vicino si vede che sgrana, ma a distanza con cui si guardano questi ingrandimenti fa il suo effetto..e a me è sufficiente, poi c'è chi potrebbe dirmi che invece fa schifo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto Very Happy

Personalmente ho stampato in laboratorio fotografico da qualità 3M (JPEG normal of course) in 12x18 senza nessuna rilelaborazione con risultati eccellenti.
Sempre a partire da questa qualità e senza ritoccare ho stampato su inkjet HP 710c (300 dpi nominali, carta kodak) con risultati ottimi.

Ho letto in varii posts sia qui sia su http://www.s5000.net che si può arrivare sino ad A3 ed oltre usando il RAW e con un pò di rielabrazione.

Personalmente non ho provato... ti immagini i costi di stampa? Argh!

CMQ non ti preoccupare stampi tranquillamente in A4 senza scomodare il RAW

E ora sotto con le foto Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Set, 2004 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, comunque penso che acquisterò la S 7000 che su pixmania la danno a 500 euro + trasporto, non è male.... Smile
Infatti dato che spenderò comunque abbastanza soldini, s5000 o s7000, vorrei avere la possibilità di stampare le mie foto anche in grande formato (tipo 40x30 e di più) Wink

Ho un altro grande dubbio però! Posso montare sulla S 7000 filtri e paraluce con diametro 55 mm?????
Ho letto che con la S 5000, che ha di serie un anello adattatore, non ci sono problemi.
Con la S 7000 invece non sono riuscito a capire bene se c'è bisogno di questo anello adattatore, dato che non è incluso nella confezione, oppure si acquista a parte... Triste

Grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: