photo4u.it

NIKON AF-S DX 18-70 F/3.5-4.5 IF ED

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
day4night
nuovo utente

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 10:51 am    Oggetto: NIKON AF-S DX 18-70 F/3.5-4.5 IF ED Rispondi con citazione

Ragazzi, in un negozio sotto casa ho visto che vendonn questo obiettivo usato al prezzo di 270euro, farebbe caso al mio D50, ma sono un po indeciso perchè alcuni dicono che la serie di obiettvi DX potrebbe perdere di valore nel giro di pochi anni nel caso che la Nikon buttasse fuori delle DSLR con le CCD interi.
Qualcuno mi sa dire se conviene comprarlo? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo compri per usarlo o per rivenderlo?

Perche' lo compri, vuoi sostituire il 18-55? Se e' cosi', tieni il 18-55: la differenza non e' abissale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
day4night
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo compro per me, il 18-55 lo gia venduto, adesso ho AF 50 1.8D e 55-200G, so che non è un granchè però per il momento non posso permettermi il lusso. Volevo solo sapere se il prezzo dell'obiettivo sia giusto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vizziniweb
utente

Iscritto: 10 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di dissentire, la differenza ta i due vetri c'è eccome, ma al di là di questo, 270€ mi sembrano tanti per l'ottica in questione, il mercato è ricco di queste focali usate. Io per esempio dopo averla venduta, a distanza di pochi mesi l'ho ricomprata a 160€, se hai non hai fretta la trovi sotto i 200.

Buona luce

Tommy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza dov'e'?
Sulla costruzione ok, otticamente siamo li'.

Senza offesa per day4night: hai venduto il 18-55 e ti tieni il 55-200? Come qualita' sono alla pari, allora perche' tenersi il secondo?

Se vuoi un consiglio, pensa invece ad un 18-35 Nikkor o un 17-35 Tamron...

Se invece sei in cerca di un tuttofare, vendi tutto e prenditi il 18-200 Nikkor.

Tutto dipende da che foto vuoi fare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vizziniweb
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nostro amico ha già fatto la sua scelta dando via il più economico e plasticoso 18-55. A questo punto senza spendere un capitale, la focale tutto fare più vicina è il 18 70, certamente non un vetro eccelso ma di tutto rispetto. Convengo con te che il 18 35 potrebbe essere una valida alternativa ma il range di focale è ben lontano e anche il prezzo più elevato. Personalmente mi sento di non consigliare il 18 200, comodissimo perchè ti consente di non mettere altro in borsa ma le focali estreme, dicono, sono inutilizzabili ed il prezzo è decisamente alto. Servono infatti poco meno di 1000 euro, cifra con la quale si potrebbe acquistare il 18 70 ed il magnifico 80 200 2.8 per rimpiazzare il modesto 55 200.

Tommy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Ago, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-35 lo trovi usato sui 250-300€.
Il range di focale e' lontano da cosa? Non sappiamo neppure quale siano le necessita' di chi chiede. E avendo gia' un 50mm, direi che con un 18-35 e un 70-300 o 80-200 sarebbe a posto.

Il 18-200 di qualsiasi marca e' un compromesso.
Io non lo metterei mai in borsa, ma e' questione di gusti e di pretese. E di foto che ci si accinge a scattare.

Ce ne sono di alternative, restando in casa Nikkor: il 18-35 citato, il 24-85 AF-S, 70-300G, 80-200, 35-70, 28-105... E non parliamo delle ottiche terze parti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
day4night
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono quasi più confuso di prima Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il 18-70 è diventato d'improvviso una schifezza secondo molti, in realtà a livello di resa cromatica è superiore al 18-55 , a livello di mtf siamo li è vero, ma a mio giudizio resta insieme all'olympus 14-45 il miglior obiettivo mai dato in kit con una macchian amatoriale.
Io te lo consiglio non però a 270 euro prendilo usato ce ne sono a bizeffe un po' di tutti i prezzi.
L'alternativa 18-35 non è da sottovalutare visto che hai già il luminoso e ottimo 50 ino avresti un corredo senza buchi, meno versatile che un 18-70, ma con più qualità in basso, per 270 euro il 18-35 puoi riuscire atrovarlo usato.
Valuta tu se preferisci praticità e qualità comunque buona vai sul 18-70; se vuoi una qualità superiore a discapito della praticità allora prendi il 18-35.
Saluti

vizziniweb
utente

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti.
Rispondo alla tua domanda.
Secondo me 270€ sono troppi per il 18 70

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 11:46 am    Oggetto: Re: NIKON AF-S DX 18-70 F/3.5-4.5 IF ED Rispondi con citazione

day4night ha scritto:
... ma sono un po indeciso perchè alcuni dicono che la serie di obiettvi DX potrebbe perdere di valore nel giro di pochi anni nel caso che la Nikon buttasse fuori delle DSLR con le CCD interi...

ma se nikon stessa ha ammesso di puntare sul formato DX. poi deve aspettare che sony inizi a produrre qualcosa... e anche fosse inizierebbero dai modelli top, vedi canon...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: