Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 8:31 pm Oggetto: 2°tendina!! scia + soggetto... sto impazzendo!!! |
|
|
ciao ragazzi! allora vi spiego il mio problema: non so minimamente usare un flash.
ne ho uno manuale (con regolazione a 3 intensità) e mi sembra che abbia come ng38.
volevo fare una foto (la prima della serie) di un mio amico sullo skate con scia e poi lui flashato! il problema è che non so come regolare l'esposizione in base al lampo, che poi mi sbianca tutto!! ho provato a seguire i tempi/diaframmi che mi da la tabella dietro al flash e allungare i tempi chiudendo i diaframmi, ma niente... o tutto bianco o solamente sfondo + scia, senza il soggetto.
con il flash incluso non ho provato, sinceramente ci ho pensato solamente arrivato a casa. qualsiasi link a materiale, guide, trucchetti è benvenuto!!!
grazie
Michele
p.s. ho una d50 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blacksun67 utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 94 Località: Como
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
1-diaframma uguale a quello indicato dal flash (tabella) compatibilmente con la distanza di ripresa
2-tempo 1/30 o anche 1/15
3-(e qui casca l'asino) sincronizzazione flash sulla seconda tendina.....
non so se la tua macchina la prevede. in caso contrario la scia l'avrai davanti al soggetto e non dietro.
oppure prova in modo manuale col flash incorporato saltando il punto 1.
fammi sapere_______Luca _________________ Heads bleed, walls don't. --- Soltanto gli imbecilli non hanno mai dubbi.
Le mie foto:
http://www.flickr.com/photos/blacksun67/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
perfetto... appena posso provo... la cosa che sicuramente sbagliavo era quella del diaframma... lo chiudevo un botto... grazieeee =) _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blacksun67 utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 94 Località: Como
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|