Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mass72 utente attivo
Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 942
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 5:42 am Oggetto: mirino elettronico fuji s5600 |
|
|
ciao mi son trovato a dover fotografare le frecce tricolore da una grande distanza dove gli aerei erano piccoli ma si vedevano bene ad occhio nudo.
bene, nel mirino elettronico facevo molto fatica ad individuarli ed inquadrarli,la visuale nel mirino non è chiara rimane sempre un po sgranata l'immaggine.
mi chiedo se sia un problema della mia macchina o se son tutti cosi premettendo che ho gia fatto la regolazione delle diottrie  _________________ Canon eos 350d -Canon 1d mrk ii - sigma 10 20mm - ef 50mm II 1.8 - canon 70 200 f4 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
E' normale ...
il mirino elettronico e' cmq un visore, di qualita' indubbiamente piu' bassa del display lcd per la visione degli scatti .... .....
Io avevo la S5000 e si vedeva nel medesimo modo !!! stai tranquillo
Daniele ....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
mass72 utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 12:32 am Oggetto: |
|
|
grazie daniel _________________ Canon eos 350d -Canon 1d mrk ii - sigma 10 20mm - ef 50mm II 1.8 - canon 70 200 f4 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | E' normale ...
il mirino elettronico e' cmq un visore, di qualita' indubbiamente piu' bassa del display lcd per la visione degli scatti .... .....
Daniele ....# | Ma sei sicuro? Sia il mirino che il display hanno la stessa identica risoluzione. Personalmente mi trovo addirittura meglio col mirino anche per la visione degli scatti fatti, visto che non c'è il fastidio della luce esterna. |
|
|
 |
mass72 utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
sono sicurissimo è sgranato forse è un problema della mia macchina (è nuova) lo confrontato con un mirino della d 70 e non c'era paragone, li l'immaggine si vedeva liscia come l'olio _________________ Canon eos 350d -Canon 1d mrk ii - sigma 10 20mm - ef 50mm II 1.8 - canon 70 200 f4 |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Ho anche io la s5600 ed anche a me il mirino sembra più sgranato dell LCD _________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
mass72 ha scritto: | sono sicurissimo è sgranato forse è un problema della mia macchina (è nuova) lo confrontato con un mirino della d 70 e non c'era paragone, li l'immaggine si vedeva liscia come l'olio |
il mirino della D70 è ottico !!!!! vedi attraverso dei vetri !!!! normale che lo vedi piu' nitido ... il mirino della S5600 è elettronico... vedi attraverso un visore ....non c'entrano niente l'uno con l'altro !!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
La D70 usa questo sistema:
Cosa che NON a che fare con le compatte tipo la tua 5600
Nella 5600 lo specchio (quello che è messo a 45° e si muove) che si vede nell'immagine non c'è, la luce arriva diretta sul sensore _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 12:17 am Oggetto: |
|
|
si ma la risoluzione del mirino dovrebbe essere nettamente migliore dell'lcd infatti pur essendo piccolissimo anno quasi la stessa risoluzione avvolte persino maggiore,per me e' stranissimo che vedi meglio nell lcd che nel mirino io sulla mia dal mirino vedo nettamente meglio pur ovviamente non essendo ottico ma digitale |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 8:17 am Oggetto: |
|
|
Coccobell, se non ricordo male, nella 5600 l'lcd si vede meglio del mirino, poi se confrontato a quello della nostra 9500 non ne parliamo proprio. Riguardo il mirino della d70, mass, Daniele e piero bo ti hanno spiegato come mai nel mirino vedi tutto così pulito.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Riguardo il mirino della d70, mass, Daniele e piero bo ti hanno spiegato come mai nel mirino vedi tutto così pulito.  | .. manca una cosa, che più sali di modello, esempio: D50 -> D70 -> D200 > D2xxx idem in casa Canon 350D -> 20D -> 1D -> 5D vedi ancora meglio  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Danielsann ha scritto: | E' normale ...
Daniele ....# | Ma sei sicuro? Sia il mirino che il display hanno la stessa identica risoluzione. Personalmente mi trovo addirittura meglio col mirino anche per la visione degli scatti fatti, visto che non c'è il fastidio della luce esterna. |
Anche io noto la differenza tra l'evf e il display, e la visione nell'evf sembra essere peggiore. Secondo me la cosa puó essere imputabile a due cose.
Una é di natura tecnologica, infatti l'evf, pur avendo la stessa risoluzione, non puó essere uguale costruttivamente uguale al "gigantesco" display. E quindi tecnologie diverse con risultati diversi.
L'altro punto é umano: anche suponendo che l'evf e sil display siano identici guardando il mirino l'intero campo visivo é occupato dallo schermo, guardando il display invece questo occupa solo una parte del campo visivo.
Comunque, nonostante la differenza, per l'uso normale preferisco il mirino come Filip, e al diavolo la luce esterna .
Certo il paragone con la reflex non é assolutamente fattibile. Abituato alla mia vecchia Yashica la prima volta che ho guardato dentro la S5600 ho rischiato la "tachicardia da acquisto errato". Penso sia la cosa che piú mi dispiace della 5600 (certo, a far passare il dispiacere ci sono anche i circa 500 euro che son rimasti in tasca mia, ma chissá che un giorno...). _________________ Fuji Finepix S5600 - Pentax K200D DA18-55 / DA50-200 - flickr
Gentoo GNU/Linux |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 2:24 am Oggetto: |
|
|
Effettivamente penso che il mirino EVF e il display LCD siano due cose diverse, ovvero per uso diverso. Io personalmente uso il mirino EVF sempre per inquadrature di foto da scattare a mano libera, anche perchè la macchina posso tenerla più ferma compressa verso di me, mentre uso il display LCD, oltre all'uso per rivedere immediatamente in formato più grande gli scatti effettuati, anche per quando scatto su cavalletto, che non sempre la macchina si trova ad altezza opportuna per l'uso dell'occhio nel mirino, oppure quando la uso come una macchina a pozzetto, o per inquadrature molto basse, quasi rasoterra, la S9500 ha il display adatto per questo uso ed anche per quando devo fare delle foto a mano libera sopraelevate all'altezza della propria testa e quidi irraggiungibile per l'uso del mirino, inclinando il display puoi inquadrare bene anche se la fotocamera si trova alla massima estenzione delle proprie braccia sopra la testa...molte volte quella degli altri che sono avanti a te.
Naturalmente per vedere bene il display anche di giorno, si deve agire sulla regolazione della sua luminosità, mentre nel mirino questo non è necessario, ma solo la regolazione delle diottrie in base all'occhio che si usa.
Per me, ripeto sono fatti per due usi diversi, anche se simili.
Nelle Reflex, il mirino è sicuramente migliore perchè si vede riflessa direttamente l' immagine tramite una combinazione di specchi, però il display LCD serve solo ad uso per rivedere immediatamente gli scatti effettuati e non ha quindi prestazioni simili come quelle summenzionate della compatta S9500. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 11:45 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: | Riguardo il mirino della d70, mass, Daniele e piero bo ti hanno spiegato come mai nel mirino vedi tutto così pulito.  | .. manca una cosa, che più sali di modello, esempio: D50 -> D70 -> D200 > D2xxx idem in casa Canon 350D -> 20D -> 1D -> 5D vedi ancora meglio  |
Lo so piero ho avuto modo di "utilizzare" una D200, il mirino è pulitissimo tanto è che all'inizio avevo dimenticato di regolare tempo e diaframma perchè vedendo a mirino vedevo tutto ok sarà stata l'emozione  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
|