|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teto nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 10:41 am Oggetto: z 35mm macro |
|
|
salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo e utillissimo forum, complimenti per i bellissimi scatti che ho visto qua e la, da circa due mesi mi sono preso la e-500 kit con 14-45 40-150, a tal proposito guardando il post scatti e-500 ho visto foto realizzate con macro 50 e 35 zuiko digital, effettivamente si nota la differenza, ora mi sembra di aver capito che c' era differenza anche di chi le ha scttate e mi chiedevo, in previsione di un prossimo acquisto se il 35 reggeva il confronto per un utente senza pretese con il piu costoso 50, magari provando un po si ottengono risultati buoni anche con il 35(insetti nella fattispecie)
Vista la mia inesperienza,mi sono affrettato a prendermi questo flash,SIGMA Flash EF-500 DG ST,preso su pixm per il buon prezzo e mi sa che per la oly nn è compatibile?
Grazie per la cortesia in anticipo,appena posso vi mando qualche scatto
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che quel Sigma sia compatibile...
Per quanto riguarda i due macro c'è poca differenza di resa, sono tutti e due molti nitidi, però il 50mm ha 1 stop e mezzo di vantaggio perchè è F2 (mentre il 35mm è F3,5).
Questo singifica che in condizioni di luce scarsa con 50mm hai più possibilità di portare a casa uno scatto non mosso (a mano libera ovviamente).
Inoltre sempre il 50mm ha la possibilità di sfocare maggiormente lo sfondo e questo è ricercato in genere nei ritratti, per isolare il soggetto dal resto.
Ciao. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo: il 50mm è impermeabile all'acqua e alla polvere, il 35mm no. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|