|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
macaco utente
Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Gio 24 Ago, 2006 10:13 pm Oggetto: pixel bruciati? |
|
|
ciao a tutti, scusate se chiedo consulenza su un argomento che è già stato trattato ma ci sono delle cose che non ho ancora capito. da quando sono tornato dalle vacanze ho notato che nelle foto notturne fatte con tempi di esposizione di 1 o 2 secondi era presente, sempre nella stessa posizione, un pixel bianco...
nella stessa posizione si vedeva anche qualcosa di anomalo ma impercettibile anche nelle foto diurne.
allora ho letto tutte le varie cose tra hot pixel dead pixel etc ma non ho capito una cosa...
se la macchina è in garania(S55oo comprata meno di un anno fa) posso richiedere la sostituzione?
o è un sogno irrealizzabile perchè la cosa è più che normale?
poi ho anche etto di un certo test che bisogna fare per vedere quanti pixel bruciati ci sono effettivamente. Non ho trovato il link al test o le modalità di esecuzione. grazie mille in anticipo per i preziosi consigli e buonanotte.macaco _________________ fuji S5500 + lente supermacro autocostruita |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 25 Ago, 2006 12:30 am Oggetto: |
|
|
beh anke la mia machhina ha un hotpixel sempre nello stesso punto.. ma o lo tolglo cn photoshop o me lo tengo visto che nn è visibile se nn si ingradisce la foto  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|