photo4u.it

Sigma 500 DG super o canon 430ex?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:23 am    Oggetto: Sigma 500 DG super o canon 430ex? Rispondi con citazione

Per natale mi volevo regalare un flash, e sono indeciso tra i due.
Il primo ha maggiore NG, può guidare altri flash, e può essere guidato dal flash incorporato della mia 350D.
Il secondo però è più robusto, ed ha meno problemi di corretta esposizione.
Cosa mi consigliate?

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il Canon Wink

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teamfactory69 ha scritto:
Prendi il Canon Wink

Ciao

Anch'io avevo questo dilemma.. alla fine ho preso CANON!! Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Prendi il Canon Wink

Ciao

Anch'io avevo questo dilemma.. alla fine ho preso CANON!! Wink
potreste dare qualche motivazione in più? anche io ho lo stesso dubbio e sarei più orientato per il sigma, ma non vorrei sbagliare acquisto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se magari mi motivate il perchè prendere canon o sigma è meglio.
Se c'è qualcuno che ha provato tutti e due è meglio ancora Maiale

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me interessa.
Il Sigma ha qualche limitazione rispetto al Canon? Penso ad automatismi, correzioni, ecc...
Se sì, quali?

grazie e ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti posso dire che il Sigma lo utilizzo con piena soddisfazione e stai tranquillo che è ben robusto come costruzione ha tutte le funzioni del Canon ed in piu' ha la possibilità di scattare con il lampo di un altro flash anche con quello incorporato. Il Canon in piu' del Sigma ha il fatto che tiene conto della equivalenza degli obiettivi come fattore di moltiplicazione dato dal sensore aps-c. Come prezzo si equivalgono, dato che il Sigma costa solo una 30 ina di euro in meno. Diciamo che per quanto mi riguatda. un numero guida piu' alto lo preferisco dato che quando lo utilizzi con luce riflessa, una maggior potenza ti serve tuttaper il fatto, invece, della lettura reale della focale, nn ho riscontrato mai problemi! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Li ho entrambi, sulle specifiche tecniche i pro e contro delle unità sono chiare.
Se ti serve il numero guida più alto, allora scegli il Sigma, come costruzione e robustezza, sicuramente il Canon. Wink

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Anche a me interessa.
Il Sigma ha qualche limitazione rispetto al Canon?

letto su una rivusta e sentito anche sul forum (Kurst), il sigma ha la brutta abitudine di disabilitare casualmente la sincronizzazione veloce (FP)

CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi è mai successo......

Potrebbe trattarsi di un caso isolato.

Cmq, sono soddisfatto del sigma.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Nov, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
AleZan ha scritto:
Anche a me interessa.

letto su una rivusta e sentito anche sul forum (Kurst), il sigma ha la brutta abitudine di disabilitare casualmente la sincronizzazione veloce (FP)
....inoltre a volte si blocca e per ripristinarlo bisogna togliere e mettere la batterie...con il Canon tutto ciò non succede mai Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
AleZan ha scritto:
Anche a me interessa.

....inoltre a volte si blocca e per ripristinarlo bisogna togliere e mettere la batterie...con il Canon tutto ciò non succede mai Wink

mai successo! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, siccome in ufficio vogliono comprare un po' di materiale fotografico, tipo una 400D e qualche obiettivo, per farci le foto in studio, quasi quasi mi faccio comprare uno dei due, tipo il sigma, e per me mi prendo il canon, così se mi servono uso tutti e due Very Happy
Staremo a vedere...

Ma il sigma e il canon, via wireless comunicano bene tra loro?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque mi confermate che dal punto di vista dell'operatività il Sigma non ha nessuna limitazione rispetto al Canon?

Preciso che a me per il momento non interessa usare più flash insieme.

ciao

teamfactory69
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
marklevi ha scritto:
AleZan ha scritto:
Anche a me interessa.

mai successo! Smile
...il tuo sarà un esemplare fortunato Smile ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: