|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 7:44 pm Oggetto: A cosa servono le tacche di riferimento del polarizzatore? |
|
|
Ciao ho acquistato a braghe rotte due filtri polarizzatori heliopan (uno slim circolare per la nikon af e l'altro lineare per la leica). Ho notato che su entrambi i filtri ci sono delle tacche di riferimento da 1 a 17. Volevo sapere a cosa servono, in quanto non le avevo mai viste. Ho idea che c'entrino con l'uso sul telemetro, dove non si vede attraverso la lente, ma non ho idea di come si utilizzino (o meglio una mezza idea ce l'ho ed ha a che fare con l'ora di levata del sole).
Qualcuno sa spiegarmi l'uso delle tacche con precisione?
Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
chi fa da se, fa per tre:
All Heliopan polarizers have the rim fully calibrated to indicate the axis of polarization and the convenient markings make the filters very easy to use on Rangefinder cameras. With the calibrations all that is necessary is to hold the filter up to the eye and rotate it until the desired effect is seen. Note the position of any number on the rim, mount the filter on the lens and rotate the mount till the selected number is in the same position as when the filter was held to the eye.
Quindi è la soluzione perfetta per le telemetro (ed è economicissima, si parla di 1/10 del costo della soluzione leica e di 1/3 rispetto alle alternative economiche industriali). Chi la usa dice che i vetri sono fenomali (gli stessi dei b+w) e che il sistema funziona da dio sulle telemetro, anche dal punto di vista dell'esposizione). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|