|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eosdi utente
Iscritto: 02 Ago 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 2:04 pm Oggetto: display superiore della Mark2 n |
|
|
ho notato che il display superiore della mia Mark2n, sembra non essere molto contrastato, cioè le indicazioni si vedono poco, è come se fossero in leggera dissolvenza. Ho confrontato il display della vecchia Mark2 , e mi sembra che quest'ultimo sia più definito, le indicazioni si vedono con maggiore contrast. Volevo sapere se è normale, oppure potrebbe essere un difetto tecnico che dovrebbe essere controllato al centro assistenza Canon. Grazie per le risposte ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Boh, la mia e' leggibilissima. E magari c'e' anche qualche controntrollo per aumentare o diminuire il contrasto del display LCD superiore, ma non ho mai sentito il bisogno di cercarlo nel manuale, pur avendolo letto tutto e più volte, onestamente non mi ricordo. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Il mio si legge benissimo, e mi sembra che nn ci sia modo di regolare nulla  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | Tutto regolare anche sulle mie..  |
anche sulle nuove che hai provato????  _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 12:56 am Oggetto: |
|
|
molti display superiori son ottimizzati per avere la massimima leggibilità e contrasto con un angolo di visione minore di 90°. Infatti se li si guarda perfettamente dall'alto la scritta appare un po' sbiadita, mentre se si alza un po' la macchina, stringendo l'angolo con la quale si guarda allora si leggeranno le scritte belle contrastate. Questo perchè per vedere il display superiore non c'è bisogno di togliere l'occhio dall'oculare e portare la macchina alla pancia e guardarla a 90°, ma basta tirarla di poco sotto la linea dello sguardo, in modo da poter vedere i display superiore, che quindi sarà ottimizzato per avere un alto contrasto con un angolo più stretto.
Almeno questo è quello che ho notato sulla mia EOS 10D, ora sulla 350D non posso perchè i display stanno tutti dietro, comunque non penso che sia diverso nelle altre reflex canon. Non è che la stai guardando da un angolo diverso e quindi ti sembra sbiadito? _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
eosdi utente
Iscritto: 02 Ago 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
SergioTD ha scritto: | molti display superiori son ottimizzati per avere la massimima leggibilità e contrasto con un angolo di visione minore di 90°. Infatti se li si guarda perfettamente dall'alto la scritta appare un po' sbiadita, mentre se si alza un po' la macchina, stringendo l'angolo con la quale si guarda allora si leggeranno le scritte belle contrastate. Questo perchè per vedere il display superiore non c'è bisogno di togliere l'occhio dall'oculare e portare la macchina alla pancia e guardarla a 90°, ma basta tirarla di poco sotto la linea dello sguardo, in modo da poter vedere i display superiore, che quindi sarà ottimizzato per avere un alto contrasto con un angolo più stretto.
Almeno questo è quello che ho notato sulla mia EOS 10D, ora sulla 350D non posso perchè i display stanno tutti dietro, comunque non penso che sia diverso nelle altre reflex canon. Non è che la stai guardando da un angolo diverso e quindi ti sembra sbiadito? |
Non credo proprio, anche perchè in qualunque angolazione lo guardi, deve o dovrebbe essere sempre leggibile. La mia impressione è come quando nei vecchi orologi al quarzo si incominciava a scaricare la batteria , succedeva che le cifre perdevano la loro leggibilità, cioè si dissolvevano un pò, e poi quando rimettevi la batteria nuova , le cifre riprendevano il loro maggior contrasto. Però ora che mi ricordo, tutto è successo , quando mi arrivò la Mark2 n , l'accesi per provarla ed il display superiore era contrastato normale, la batteria che è in dotazione era quasi scarica, la tolsi e provai la batteria della Mark 2 , ma non si accese per niente, pur essendo la batteria carica, e da quella volta in poi , quando rimisi la batteria originale della Mark2 n , comparve questo display che perse contrasto. Forse la batteria della vecchia mark2 non è compatibile con la nuova Mark2 n, e senza volerlo il diverso amperaggio avrebbe causato questo problema........almeno questa potrebbe essere la causa di tutto ciò......che ne pensate ? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|