|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2007 8:20 am Oggetto: photoshop print size - dimensione di stampa |
|
|
ciao a tutti,
era un pacco di tempo che non mi si presentava più questo problema.
nel pc fisso che utilizzo, quando in photoshop clicco su dimensione di stampa mi dà precisamente le dimensioni della stampa, intendo dire, con precisamente che se le misuro a monitor col righello coincidono.
il monitor è settato su 1024 x 768 (se non erro...).
ora ho anche un portatile che, facendo la stessa operazione sullo stesso file... mi dà una dimensione inferiore di circa 1/3.
la risoluz del monitor del portatile è 1440x900
come posso risolvere questo problema??
in gimp, 1000 versioni fa, c' era un tool per adeguare la visione con la stampa reale, si settava a mano con un righello.
metodo empirico ma molto funzionale!
cosa posso fare??
grazie a tutti, buona giornata!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 15 Lug, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
up!
 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Lun 16 Lug, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
Posto che proprio che non capisco l'utilità del Print Size, la guida di PS è abbastanza chiara a riguardo
Photoshop ha scritto: | To view the print size on-screen
Do one of the following:
Choose View > Print Size.
Select the Hand tool or Zoom tool, and click Print Size in the options bar.
The image is redisplayed in its approximate printed size, as specified in the Document Size area of the Image Size dialog box. The size and resolution of your monitor affect the on-screen print size. |
"L'immagine è mostrata approssimativamente alla sua dimensione di stampa, come specificato nel campo Dimensione Documento della finestra di dialogo Dimensione Immagine. La dimesione e la risoluzione del vostro monitor possono far variare la dimensione di stampa sullo schermo."
Tu stai paragonando la visione di una stessa foto con modalità di visualizzazione assolumente differenti e ti aspetti che risulti uguale a vista?
Le risoluzioni dei due monitor sono completamente differenti, e quella del secondo mi fa supporre inoltre che sia di tipo wide (se non lo è molla subito quella risoluzione in favore di una che rispetti le proporzioni del monitor )
Quindi, visto che questo tuo problema ti si potrebbe ripresentare ad ogni cambio di computer, ti consiglio di lasciar perdere righello e monitor, e di verificare le dimensioni reali della foto dal menù Immagine>Dimesione Immagine.
Ciao _________________
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|