photo4u.it

sere d'estate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 10:14 pm    Oggetto: sere d'estate Rispondi con citazione

dimenticate
c'e' un dondolo che dondola
che belle scene di lei che viene
da lune piene si gongola...

Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse perché non sono un estimatore di Zucchero, ma non vedo il nesso della foto col titolo....

poi il buio intorno che dovrebbe rendere il momento quasi fuori dal tempo non è perfetto, e l'effetto si perde....

io provere a fare un bel bianco e nero, e renderei tutto buio in torno, quindi toglierei le piante in basso, le luci in alto a destra e poi sempre in basso farei tutto scuro fino ad un po' prima dell'albero a sinistra e dello stand in basso a destra...
ciao!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
forse perché non sono un estimatore di Zucchero, ma non vedo il nesso della foto col titolo....

sere d'estate, dimenticate: appunto.
Wink
non so cos'altro dire rimango basito come se incontrassi un mio coetaneo che non si "squaglia" ancor oggi davanti ad un mattoncino di Lego...
Io conservo in me un mercatino ed una festa paesana almeno per ogni estate della mia vita...

Swan ha scritto:
poi il buio intorno che dovrebbe rendere il momento quasi fuori dal tempo non è perfetto, e l'effetto si perde....

Ho cercato di valorizzare l'effetto spotlight il più possibile rimanendo nel semplice sviluppo del raw. Non credo che un postwork più pesante l'avrebbe valorizzato più di tanto: almeno così sò essere l'immagine vera.

Swan ha scritto:

io provere a fare un bel bianco e nero, e renderei tutto buio in torno, quindi toglierei le piante in basso, le luci in alto a destra e poi sempre in basso farei tutto scuro fino ad un po' prima dell'albero a sinistra e dello stand in basso a destra...
ciao!

Questo è uno dei rari scatti in cui reputo il colore informazione essenziale. In bn sarebbe un'altra immagine ed altre sarebbero state le emozioni...L'immagine poi vorrebbe rimanere fuori dal luogo e dal tempo. Potrebbe essere stata scattata sul lago di Como come a Taormina, oggi come negli anni 80. Il bn sarebbe d'aiuto, ed invece trovo sorprendente come neanche il colore riesca a contestualizzare lo scatto.
sere d'estete. italia. XX sec.

Ciao

Ultima modifica effettuata da flurry il Lun 14 Ago, 2006 8:52 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a me non comunica tantissimo, la foto è carina, ma l'unico effetto che mi piace era appunto quello di fuori da tempo, che si perde pure un po'...
per me l'estate è altro, e le piccole feste di paese non è che rientrano tra le cose più importanti.
poi sinceramente per qualche taglio e qualche aggiustatina non mi sembra che la foto perdi la sua originalità.... neanche io amo troppo il post work e cerco sempre di aggiustare il meno possibile.
quello che ho scritto nel post precedente naturalmente sono tutte opinioni personali, ma se per te invece è perfetta così....
cosa hai richiesto a fare le critiche?
ciao!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:

quello che ho scritto nel post precedente naturalmente sono tutte opinioni personali, ma se per te invece è perfetta così....
cosa hai richiesto a fare le critiche?
ciao!

Per lo stesso motivo che un pittore espone i suoi quadri...Per condividere le emozioni che mi hanno portato allo scatto e, al limite, anche per capire di non esserci riuscito. Trovo che ormai troppo spesso ci si concentri sulla SOLA tecnica...
Prova ne è il fatto che lo scatto non ti avrebbe detto nulla anche se tecnicamente perfetto. Grazie per il tuo commento comunque.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: