|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Akifabi utente
Iscritto: 23 Set 2009 Messaggi: 104
|
Inviato: Gio 22 Ott, 2009 11:20 pm Oggetto: Modifica tempi sviluppo ecc.... |
|
|
Salve tutti
da non molto tempo ho iniziato a svilupparmi le pellicole da solo a casa - che gioia tornare da un pomeriggio passato a scattare e poter rendersi conto subito di come è andata - e mi attengo a quanto indicato dai prodotti, ma se volessi invece provare a giocare un poco con lo sviluppo e capire differenzi modi? C'è qualcuno che saprebbe darmi indicazioni su cosa può succedere allungando per esempio tempo o temperature? roba cosi....
P.S. da qui a non molto tempo avrei intenzione di comprare un ingranditore e tutto l'occorrente per poter stampare le mie foto con le mie mani - non vedo l'ora - e vorrei sapere se si differenzia motlo in difficoltà dallo sviluppo, insomma se con un pò di buona volontà è possibile ottenere buone stamoe.
Grazie in anticipo
Buona Luce a tutti voi..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 23 Ott, 2009 5:14 am Oggetto: |
|
|
Un aumento del tempo di sviluppo porta ad un simento del contrasro e della densità del negativo con relativa compressione dei toni, diminuendo il tempo succede il contrario.
Di solito si tende però ad avere un negativo il più "giusto" possibile.
Se vuoi sperimentare, comincia con il provare accoppiate pellicola/rivelatore differenti e diverse diluizioni.
Attento però che c'è da perdersi
La srampa non presenta particolari difficolta come procesimento, con un po di pratica si ottengono ottime stampe, poi si comincia ad usare tecniche più avanzate e creative ed anche qui si rischia di perdersi provando varie carte e rivelatori e non solo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|