Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
msciascia utente

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2004 7:38 pm Oggetto: |
|
|
altro scatto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.38 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 271 volta(e) |

|
_________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 22 Feb, 2004 9:35 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso, le foto di questo genere dove non c'è un vero soggetto, devono riuscire ad interessare chi le guarda per una particolare geometria o cromatismo... insomma sono foto parecchio difficili.
Secondo me, con la prima ci sei riuscito abbastanza, è geometrica con buoni accostamenti di colore. Purtroppo le barre nere in primo piano non sono sufficientemente a fuoco, e questo penalizza un po' la foto.
La seconda, invece, non mi piace granchè. Non si sa dove guardare, la geometria del piano a fuoco è troppo complessa e poco pulita.
Continua a 'sperimentare'... vedrai che *la foto* prima o poi ti esce...
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Dom 22 Feb, 2004 10:06 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Secondo me, con la prima ci sei riuscito abbastanza, è geometrica con buoni accostamenti di colore. Purtroppo le barre nere in primo piano non sono sufficientemente a fuoco, e questo penalizza un po' la foto. |
Questa piace di più anche a me. Purtroppo non è venuta benissimo...
roiter ha scritto: | La seconda, invece, non mi piace granchè. Non si sa dove guardare, la geometria del piano a fuoco è troppo complessa e poco pulita. |
In effetti questa non è molto bella con tutta quella sporcizia
roiter ha scritto: | Continua a 'sperimentare'... vedrai che *la foto* prima o poi ti esce... |
Io non demordo con la speranza di migliorare piano piano
_________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Fai bene a non demordere.
Stai percorrendo una strada che sta cercando una dimensione "pittorica" della propria espressività.
Naturalmente, come sempre succede quando si abbandonano i confortanti binari della "normalità", i primi esperimenti servono a "fare il punto" sulla tecnica e sulla forma espressiva e di solito non sono soddisfacenti.
Nel tuo caso devi chiarirti bene quali sono le caratteristiche del linguaggio che vuoi utilizzzare. Una volta che ti è chiaro, persegui quella strada, cercando di raffinarla via via al massimo, possedendo il più possibile il mezzo espressivo.
Negli scatti che hai mandato, non è chiaro ad esempio se per te la valenza è l'effetto pittorico delle luci e dei colori sullo sfondo sfocato, o la prospettiva dei colri all'interno di una "cornice", o ancora la descrizione delle superfici in primo piano. Alcune incertezze di messa a fuoco e quindi di "focalizzazione" del soggetto e del linguaggio indicano che forse non hai ancor ale idee chiare completamente.
Cerca di pensarci e continua assolutamente a seguire il tuo cammino.
Mai scatti furono più utili!!
Ciao Il Don
PS se hai dubbi su quello che ti ho dettto riscrivi.
|
|
|
nikmm utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 817
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2004 12:32 pm Oggetto: NIKMM |
|
|
Quando il soggetto e' poco interessante o ,come in questo caso,non esiste
occorre molta maestria per ottenere una foto significativa.
Un buon fotografo riesce a rendere interessante ( non dico bello ,ma interessante ) anche un sasso.
Visto che non siamo professionisti e non lavoriamo su commissione abbiamo
il privilegio di poter sciegliere i nostri soggetti.
Questo credo sia il primo passo.
Ciao
|
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2004 1:52 pm Oggetto: Re: NIKMM |
|
|
nikmm ha scritto: | Quando il soggetto e' poco interessante o ,come in questo caso,non esiste
occorre molta maestria per ottenere una foto significativa.
Un buon fotografo riesce a rendere interessante ( non dico bello ,ma interessante ) anche un sasso.
Visto che non siamo professionisti e non lavoriamo su commissione abbiamo
il privilegio di poter sciegliere i nostri soggetti.
Questo credo sia il primo passo.
Ciao |
Ben detto!
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
|