Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pistacchio utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 526 Località: Roma
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 12:28 pm Oggetto: AIUTOOOOOOOOOO |
|
|
ho beccato questo poco fà nel mio giardino...si stava mangiando...ingoiando un rospo.......poi sono arrivato io, reflex al volo e click... foto del cavolo ero terrorozzato e non potevo fare foto in manuale...anzi in manuale sò venute ma uno schifo.....insomma vabbè,
chi ha dimestichezza con i serpenti, CHE RAZZA DI BESTIA E'?
UNA VIPERONA?!?!?!?!?!?!!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?
IO NON ESCO PIU'...CE STA COSA ENORME FUORI
IL ROSPO poi si è salvato...in pratica il serpentone ha mollato la presa e ha alzato la testa guardandimi....a bocca SPALANCATA.....SOFFIAVA PURE STO BASTARDO! Non potete capire....ho il cuore in gola.
Ma è velenoso?? Su internete non riesco a trovare nulla...HELP[/img] _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Più che vipera, mi sembra un bel serpentone e se soffiava, me pare pure incazzeto (banfi) .... gli hai interrotto la cena  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Pistacchio utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 1:14 pm Oggetto: |
|
|
http://www.comune.montesanpietro.bo.it/ambiente0.htm
si si, è una biscia dal collare....le femmine arrivano a lotrre 170cm di lunghezza..... me la sono veramente fatta addosso...anche perchè trovarsela così a 3 metri è spaventoso.
poi calcolate che mi ha soffiato pure...di fatti nel link si legge:
"Se spaventate, oltre alla fuga, adottano varie strategie di difesa: si gonfiano e sibilano in modo minaccioso"
Da sentirsi male....più che altro perchè è moooolto simile ad una vipera...di dimensioni giganti  _________________ Canon 350D - Bg e3 - Efs 18/55 Usm II - Ef 35/105 f3-4,5 Usm - Ef 70/200L F4 Usm - Ext 1,4x II
Sony Dsc U10 |
|
|
 |
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Bell'esemplare,
completamente innoqua, le Natrix Natrix hanno denti veleniferi arretrati nella bocca e non riuscirebbero a morderci seriamente, a meno di non offrire loro un mignolo
e cmq il veleno non è letale.
Se mettevi da parte la paura ti potevano venire belle foto e magari anche prenderla in mano, anche se magari ti avrebbe orinato addosso come difesa...
Cmq, la prox volta, osserva subito la coda del serpente, se è vipera avrà una coda corta e tozza. E' una caratteristica che permette di riconoscerle facilmente ed evitare paure inutili.
Per inciso, vipera o biscia che sia ricorda che hanno sempre più paura loro di te che tu di loro, lascia loro una via di fuga e non ti attaccheranno mai.
Ciao _________________
* 40f2.8 STM * 70-200f4L * 85f1.8 * Tamron 28-75 F2.8 *
055XproB + 054qr2 + 460mg |
|
|
 |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
troppo belli i serpenti! |
|
|
 |
Cotoletta utente

Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 179 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
PMeri ha scritto: |
Bell'esemplare,
completamente innoqua, le Natrix Natrix hanno denti veleniferi arretrati nella bocca e non riuscirebbero a morderci seriamente, a meno di non offrire loro un mignolo
Se mettevi da parte la paura ti potevano venire belle foto e magari anche prenderla in mano, anche se magari ti avrebbe orinato addosso come difesa...
Cmq, la prox volta, osserva subito la coda del serpente, se è vipera avrà una coda corta e tozza. E' una caratteristica che permette di riconoscerle facilmente ed evitare paure inutili.
Per inciso, vipera o biscia che sia ricorda che hanno sempre più paura loro di te che tu di loro, lascia loro una via di fuga e non ti attaccheranno mai.
Ciao |
direi che te ne intendi parecchio!
Io comunque non sarei stata per niente capace di starmene
addirittura a fotografarla. Approfitto per chiedere conferma del fatto
che una vipera si riconosce anche dalla forma triangolare della testa.
Sbaglio?? Giusto per regolarmi, in caso di qualche incontro ravvicinato.
va a finire che la sogno stanotte  |
|
|
 |
Omar76 utente
Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 110
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|

Ultima modifica effettuata da Omar76 il Dom 13 Gen, 2008 5:59 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
Cotoletta ha scritto: | PMeri ha scritto: |
Bell'esemplare,
Ciao |
direi che te ne intendi parecchio!
Io comunque non sarei stata per niente capace di starmene
addirittura a fotografarla. Approfitto per chiedere conferma del fatto
che una vipera si riconosce anche dalla forma triangolare della testa.
Sbaglio?? Giusto per regolarmi, in caso di qualche incontro ravvicinato.
va a finire che la sogno stanotte  |
Noooo, non me ne intendo parecchio ma un pochetto si.
La Natrix la conosco bene perchè in gioventù ne ho allevata una per qualche mese (ma era cucciola, una 20ina di cm) e avevo un amico appassionato entomologo e ofiologo che mi ha spiegato alcune cose e tra le altre faceva convegni per fare conoscere i rettili e in particolare cercare di far capire come non fossero assolutamente pericolosi, nemmeno la vipera (con le opportune cautele)
Comunque si, anche la testa triangolare va bene...
La pupilla in verticale va bene, ma devi arrivarci proprio vicino
L'importante è niente panico e non demonizzare il serpente, il serpente è buono, uccide i topi, non è viscido e non attacca l'uomo per divertimento _________________
* 40f2.8 STM * 70-200f4L * 85f1.8 * Tamron 28-75 F2.8 *
055XproB + 054qr2 + 460mg |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me piacciono i serpenti...
Mi piacerebbe fotografarne qualcuno! _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
comunque io avrei chiamato la polizia, e loro probabilmente i veterinari... inutile correre rischi! _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
PMeri utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
lipz ha scritto: | comunque io avrei chiamato la polizia, e loro probabilmente i veterinari... inutile correre rischi! |
Addirittura???
Maddaiiii, se si escludono le vipere (riconoscibilissime) non vi sono altri rettili letali in italia...
|
 |
|