Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
frans nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 8:52 am Oggetto: manuale di fotografia |
|
|
Ciao a tutti.
Mi sono registrato in questo momento, in quanto, leggendo le vostre informazioni sono rimasto positivamente colpito.
Vi premetto che sono un neofita della fotografia, o meglio ho fatto solo le classiche foto da inesperto (es. compleanni, gite in montegna, ecc.), sempre con scarsi risultati.
Per questo ho pensato di rivolgermi a voi competenti per chiedervi qual'è il giusto modo per approdare ad un buon risultato fotografico.
Vorrei sapere quali sono le giude utili per uno come me che sta praticamente iniziando da zero ad usare una macchina fotografica digitale.
Posseggo una S7000 (o meglio mio padre ce l'ha) e vorrei imparare ad usarla, perchè sono stufo di fare brutte fotografie.
Cosa mi cosnigliate di acquistare oppure in quale altro modo posso fare per imparare?
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità
Acetto tutti i consigli per far sì che un domani anch'io riesca a fotografare un tramonto, un paesaggio o un primo piano con risultati decenti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!
Allora il forum è ricco di tutorial ma x cominciare ti consiglio un corso base di fotografia digitale consultabile sul sito www.nital.it
 _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
Ti dò un consiglio per cominciare:
vai a guardare le foto postate nella sezione dedicata e guarda prima quelle che ti suscitano interesse poi quelle con più viste e commenti.
Da quest'ultime, cerca di carpirne il significato, soffermati sui dati tecnici della foto (se ci sono) così vedi come sono state realizzate, ma soprattutto analizza la composizione della fotografia:
- taglio
- PdC
- luci ad ombre
Poi fai tante foto, ma tante, ma tante tante....sempre di più.....non ti stancare mai...
Questo per cominciare penso sia già abbastanza
Ciao! _________________
Fabio |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Quoto entrambi. Benvenuto frans Se vai sull'indice fuji ci dovrebbe essere una sezione con tutorial e simili che ti riporano a dei link che un pò tutti noi abbiamo trovato qua e là nella rete.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao frans anche io possido la s7000 e forse siamo pure coetanei, cmq arrivando al sodo ti consiglio anche io il corso base di fotografia su nital.it.. e di osservare le foto degli esperti x studiarlo ( come dice biancoenero) e quando oppurto, cercare di imitarle... ciaòò  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
frans nuovo utente
Iscritto: 04 Ago 2006 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille a tutti. Ottimi consigli. Siete veramente gentili.
Ciao. |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che ti hanno gia' ben indirizzato quindi non mi rimane che darti il mio Benvenuto tra noi  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|