photo4u.it

Il dilemma degli specchi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il-girasole
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:11 am    Oggetto: Il dilemma degli specchi Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
posseggo una Nikon D70 da poco piu di 2 anni. Dopo circa 3 mesi d'uso ho dovuto portarla presso un centro Nikon per la pulizia degli specchi causa ingresso della polvere: costo 30 euro.
Quest'anno sono andato in vacanza e non ho potuto fare alcuna foto perchè dopo il primo giorno ho notato sul PC portatile che le foto scattate presentavano macchie causa ingresso della stramaledetta polvere. Com'è possibile che una macchina fotografica di livello professionale, il cui obiettivo non è mai stato estratto dal corpo macchina nell'ultimo anno possa presentare della polvere al suo interno?
Se tutto ciò è normale ritengo che una reflex di questo livello perda quella praticità d'uso necessaria a chi come me scatta foto per hobby e non per professione. L'idea di dover spendere altri 30 euro per poi ritrovarmi con lo stesso problema dopo qualche mese non è molto piacevole e non a caso ne sto seriamente valuntando la vendita.
Avrei intenzione di acquistare la nuova Kodak 610. http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=8912&pq-locale=it_IT&_requestid=3828

Gradirei conoscere la vostra opinione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un po' di polvere sul sensore ce l'abbiamo tutti Smile
che ti si sia sporcato ad obiettivo sempre montato è comunque possibile perche' la polvere che si deposita vicino al sensore può andare a sporcarlo

cmnq con un po' di pazienza e l'aiuto dei tutorial in rete puoi fare la pulizia da solo

altra cosa, capisco sia frustrante, ma da qui a smettere di fare foto dopo il primo giorno.... proprio poche settimane fa mi sono trovato nella tua stessa situazione, il primo giorno di vacanza ho fatto foto di paesaggi a diaframma chiuso ed è stato un macello. purtroppo non avevo l'occorrente per la pulizia a portata di mano, ma nei giorni successivi mi sono ritrovato a fare soprattutto ritratti e della polvere per fortuna mi sono dimenticato.
in marocco quest'inverno è andata peggio, ma nel peggiore dei casi c'è sempre photoshop

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il-girasole
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok seguirò il tuo consiglio, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: