Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:18 pm Oggetto: Obbiettivi OM! Li posso Mettere sulla E-500 |
|
|
Ciao ragazzi! Ho visto in giro degli Obbiettivi OM Davvero Spettacolari Tipo un Olympus OM Panagor MC Auto Zoom 28-200mm F4-5.6 Macro, vorrei sapere si può appplicare alla E-500 che prenderò?
Mi spiegate come mai questo tipo di Obbiettivo si kiama 28-200 Macro? cioè fa solo macro? Scusate l'ingoranza ma vorrei acculturarmi in Materia!
Grazie PAX8281 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma non c'è Nessuno che mi Dia Una Spiegazione? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
certo che li puoi montare,con l'adattatore che commercializza la olympus,per l'obbiettivo,vuol dire che ha una distanza di messa a fuoco ravvicinata e che quindi andando vicino al soggetto raggiungi un determinato rapporto d'ingrandimento,ma lo puoi usare come un qualsiasi obiettivo 28-200 in commercio è solo una cosa in più,nn in meno!!
secondo me cmq dotati di buone ottiche altrimenti ti sembrerà di aver buttato i soldi per una digitale,ti assicuro che la resa tra le ottiche buone e tuttofare è molto diversa!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
si ma se una persona non può spendere migliaia di euro x un parco ottiche(come me) va su ottiche buone ma diciamo + datate, ma che fungono bene anche sulla E-500! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
le ottiche per la serie OM sono utilizzabili (in teoria) con un anello adattatore, quello originale costa un sacco, ma se ne possono trovare su ebay di importazione.
Il problema è che queste ottiche diventano inevitabilmente focali lunghe, montate sulla E500.
ad esempio il 28-200 sarebbe l'equivalente di 56-400, cioè da un normale ad un supertele.
alla fin fine possono essere utilizzati comodamente i cinquanta, 1.4 o 1.8 che diventano un luminosissimo mediotele da ritratto, ed i teleobbiettivi se ti servono focali molto lunghe.
Per i grandangoli non c'è speranza, anche il 18, che sulla pellicola è uno dei migliori ultragrandangolari, diventa un grandangolo appena accennato montato sulla E500.
secondo me però la cosa migliore è acquistare il kit con le due ottiche 14-45 40-150, che per il prezzo sono ottime.
sarai coperto da un buon grandangolo fino ad un tele spinto e prima di aver bisogno di altro dovrebbe passare un po' di tempo.
Tieni conto comunque che il PANAGOR è un'ottica universale, gli obbiettivi originali Olympus sono gli ZUIKO.
Lordbluto _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | si ma se una persona non può spendere migliaia di euro x un parco ottiche(come me) va su ottiche buone ma diciamo + datate, ma che fungono bene anche sulla E-500! | se vuoi cerca nei negozi in germania mi sembra che con le 2 ottiche citate si spenda meno di 700 euro e ti diverti davvero,il tele è abbastanza luminoso,e l'altro nn luminoso ma di buona qualità....poi col tempo chissà....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:11 pm Oggetto: |
|
|
confermo quanto sopra; e lascia stare il Panagor che già all'epoca come tutti i suoi zoometti consimili era una mezza ciofeca dalla resa imparagonabile agli ottimi "fissi" Olympus Zuiko OM
queste ottiche si definivano 'macro' con assoluta velleitaria baldanza solo in quanto mettevano (mettono) a fuoco a distanze minime appena definibili di 'close-up' (ovvero intorno all' 1:10) e non certo 'macro' che a rigor di logica definisce riprese intorno al rapporto di ingrandimento 1:1 e superiori
definisci e metti a fuoco le TUE reali esigenze; documentati bene e leggi qualche buon manuale o sito online; poi scegli oculatamente le (poche) ottiche (di qualità preferibilmente!) realmente indispensabili; e con un po' di pazienza le potrai magari trovare anche usate ad ottimi prezzi a cercare bene
...e ricordati il treppiede!  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
grazie per le vostre risposte siene Fantastici! Solo che mi è sorto un problema, Io principalemte non Posso Acquistare Ottiche x Ora! Praticamente hai bisogno di Uno stipendio x acquistare ogni mese un'ottica! Quindi Ho preso una Decisione e mi scuso con tutti se vi ho fatto perdere tempo, mi prendo una Compattona! Ora il mio problema si Pone su 2 macchine che sono la Sony R1 e la Fuji S9500 Quale Prendo? La R1 Mi sembra Spettacolare e La S9500 Altrettanto! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | grazie per le vostre risposte siene Fantastici! Solo che mi è sorto un problema, Io principalemte non Posso Acquistare Ottiche x Ora! Praticamente hai bisogno di Uno stipendio x acquistare ogni mese un'ottica! Quindi Ho preso una Decisione e mi scuso con tutti se vi ho fatto perdere tempo, mi prendo una Compattona! Ora il mio problema si Pone su 2 macchine che sono la Sony R1 e la Fuji S9500 Quale Prendo? La R1 Mi sembra Spettacolare e La S9500 Altrettanto! | io nn vorrei distoglierti dal tuo acquisto,ma se guardi su idealo.de la oly e-500 con le due ottiche viene 698 euro,più o meno quanto la r1 ma la qualità e soprattutto cosa per me più importante la flessibilità del sistema reflex è ineguagliabile,medita secondo me lo sforzo iniziale vale la candela!!! [/url] _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Ho preso una Decisione e mi scuso con tutti se vi ho fatto perdere tempo, mi prendo una Compattona! Ora il mio problema si Pone su 2 macchine che sono la Sony R1 e la Fuji S9500 Quale Prendo? |
nessun problema per il tempo, sei tu che eventualm lo devi perdere per mettere a fuoco al meglio le tue esigenze e scegliere sulla base di motivate e non emotive considerazioni... (Infatti).
a 'sto punto mi sa che la scelta potenziale tenda all'infinito (matematicamente parlando) e tanto vale buttare in aria una monetina e scegliere, oppure scegliere davvero quella che costa meno
nel merito ti conviene ormai postare nelle altre due sezioni dedicate a Sony e a Fuji per avere risposte pratiche ed esaustive.
Auguri per la tua scelta quale che sia e soprattutto che sia alla fine una decisione autenticamente sentita e motivata. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio Tutti! Ma il problema è che pensandoci bene a me sinceramente non mi va giù l'idea di portarmi dietro il borsone di ottiche!
Io la Pago 680,00 ss comprese! Body + le 2 ottiche 14-45/ 40-150 |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
...allora comprati la compattina che stà nel tascino e sei a posto.
Se non sei ancora disposto a fare un pò di sacrifici per una minuscola reflex come la E500 e con focali equivalenti dal 28 al 400mm con due obiettivi che pesano pochi etti, è meglio che lasci stare.... |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
....poi definire davvero spettacolari dei Panagor 28-200 di alcuni decenni fà con attacco OM, rivela una esperienza ancora molto da sviluppare....Il mondo reflex è un "pelino" più complesso e se non vuoi prendere delle cantonate, con relativo esborso di quattrini, è meglio che ti informi un pò prima di fare delle scelte...poi il denaro è tuo e ci fai quello che ti pare ma non fidarti di comprare su internet solo perchè i prezzi sembrano bassi.....altrimenti è come andare al supermercato, o sai cosa vuoi e come lo vuoi al prezzo che vuoi, oppure meglio andare in negozi dove puoi trovare persone competenti che ti possono consigliare....oppure ci sono anche questi forum dove puoi chiedere come hai fatto ora. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Vi ringrazio Tutti! Ma il problema è che pensandoci bene a me sinceramente non mi va giù l'idea di portarmi dietro il borsone di ottiche!
Io la Pago 680,00 ss comprese! Body + le 2 ottiche 14-45/ 40-150 |
Puoi portarti la E-500 e solo lo zoom standard, non vedo grosse differenze con la Sony R-1.
Quando avrai fatto un pò di palestra... ....puoi portarti anche il 40-150mm, per fotografie più "ravvicinate" rispetto alla compatta. |
|
|
 |
|