photo4u.it

Photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone1181
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 5:34 pm    Oggetto: Photoshop Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
qualcuno vorrebbe essere cosi gentile da linkarmi o mandarmi una spiegazione su come faccio a modificare una foto partendo da 0.
Mi avvicino da poco a questo hobby e ho tanta tanta voglia di imparare.
Scusate se ho postato due thread uguali ma purtroppo vedo che nessuno mi ha risposto.
Ringrazio tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo una cosa, prima di tutto fai un salto qua, leggi i vari tutorials,nell'area tecnica puoi trovare tante domande e tante risposte (poi ci sono 2 guru, elau e 1pixel che hanno mille risorse),
Andrea

Ultima modifica effettuata da castelland il Mar 31 Ago, 2004 5:43 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti prima di modificare dovresti sapere cosa vuoi ottenere.
La tua domanda è un pò generica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente

Iscritto: 12 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 9:34 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Bè...se non hai mai usato photoshop personalmente prima di pensare a modificare una foto ti consiglierei d'imparare a conoscere gli strumenti.
Capire quindi cosa sono i livelli, capire come calibrare i colori, i contrasti.

Fare poi dei fotomontaggi e le vere altre modifiche possibili sarà il passo successivo, quando avrai preso una discreta domestichezza con il software.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Facciamo una cosa, prima di tutto fai un salto qua, leggi i vari tutorials,nell'area tecnica puoi trovare tante domande e tante risposte (poi ci sono 2 guru, elau e 1pixel che hanno mille risorse),
Andrea

Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone1181
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente ha ragione dindo,
chiedo scusa se ho sbagliato frase ma il senso era quello relativo alla risposta di dindo.
Quindi qualcuno può linkarmi a siti dove si parla di nozioni generali di photoshop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 3:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://mat-1.mat.uniroma2.it/~picard/SMC/didattica/materiali_did/Photoshop/

http://www.psd.it/home.php

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Simone1181
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
ho visto il link ai siti che mi hai dato, direi che sono molto interessanti però quello che cercavo è il link a siti che parlassero proprio dell' abc
di photoshop a costo di trattarmi come un ignorante.
siti dove si parli di come si lavora con i livelli, come si selezionano le figure ecc ecc...
se qualcuno può aiutarmi mi farebbe un grosso favore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
elau
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Simone1181,
questi siti sono abbastanza introdutti:
http://claweb.cla.unipd.it/corsi/wwwpshp5/index.htm (anche se tratta photoshop 5, credo ti possa essere utile per capire un po' come funziona)
http://www.html.it/photoshop/
Anche il primo che ti ha consigliato castelland è ottimo...
Per il resto ci vuole un po' di pratica Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: