photo4u.it

software canon, essenziale?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pincopallo
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 5:57 am    Oggetto: software canon, essenziale? Rispondi con citazione

mi trovo in viaggio per molto tempo, e ho un grosso dubbio su come scaricare le foto!

e` possibile scaricare le foto su pc semplicemente connettendo al camera e senza installare alcun software?

ho una 350D e non voglio utilizzare un lettore di schede esterne, e visto che gli unici computer a disposizione sono quelli degli internet point non posso istallarci software!
vorrei collegare la fotocamera sperando che venga riconosciuta come un HD esterno, ma il cavo usb e` avvolto da un avvizo IN ROSSO e in tutte le lingue che dice di nn collegare la samera prima di installare il software!!!
che potrebbe succedere? si rompe?
nn vedo che difficolta` ci sia a progettarla er essere riconosciuta come HD...

grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho provato senza software ma non capisco comunque come vorresti fare

se usi un pc di un internet point poi le foto dove le scarichi ??? e sei sicuro che ti accetta le periferiche USB ?? spesso sono escluse per evitare immissioni dall'esterno altrimenti sai quanti virus si beccano ???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io HO collegato la fotocamera prima dell'installazione del software...Windows XP riconosce la fotocamera e ti fa trasferire le foto sul PC con la procedura guidata se vuoi (l'importante in questi casi è non barrare la casella 'utilizza sempre questo programma ecc...' altrimenti quando successivamente installi il software Canon il PC non lo utilizza di default per l'acquisizione delle immagini).
Naturalmente io avevo scattato solo jpgs in quell'occasione quindi non so se windows è 'contento' di scaricare i raws Wink

n.b. io ti rispondo per il tuo dubbio riguardo al collegamento senza software installato...per ciò che riguarda il collegamento ad un PC internet point la vedo dura anch'io!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lillo
utente

Iscritto: 08 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma un negozio che stampa foto?

Di solito possono scaricarti il contenuto della flash su CD.

Ciao

Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lillo ha scritto:
Ma un negozio che stampa foto?

Di solito possono scaricarti il contenuto della flash su CD.

Ciao

si potrebbe essere una soluzione Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pincopallo
nuovo utente

Iscritto: 29 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 3:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie!
io le foto le posso spedire tramite internet, ma spesso le scarico su un`HD esterno, lo connetto e xp lo riconosce immediatamente.
ho visto che con macchinette compatte si puo` fare lo stesso (riconosciute come HD, anzi propio come fotocamere, trasferimenti, scatto remoto,webcam, tutto da xp senza software), ma sul cavo della 350 c`era scritto di nn farlo... avevo paura di bruciarla!
ma ora so` che si puo! grazie!

certo, dipende tutto dal tipo di internet point, in alcuni nn si puo` far nulla, ma molti hanno il mastrizzatore apposta per salvarsi le foto (cavolo: ti chiedono 7 AU$), dipende da posto a posto

cheers
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: