Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gabriferrari1 utente

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 119 Località: venezia
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 8:15 am Oggetto: aiuto!!!!! 250 pixel bruciati!!!!! |
|
|
[size=24]mamma mia!!!!! ho fatto una foto con coperchio chiuso a 800 iso e a 1.6 secondi con diaframma tutto aperto in raw e poi l'ho convertito con il sw della fuji... ho fatto il test con un programmino e risultato? 60 hot-pixel e 250 dead pixel!!!!! ma è possibile? lo porto indietro? entro i 15 giorni me la cambiano loro... che dite? [/size] _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
una parte della mia vita catturata da una semplice pressione di un dito... s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
mi nsa che di esperto in questi giorni di agosto... nn se ne vede l'ombra.. ehehe _________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 9:56 am Oggetto: |
|
|
non puoi dirlo... fai una foto ad 80 iso con tempi più lunghi.... tipo 10 secondi.... a 800 iso c'è talmente tanto rumore che può sembrare pixel bruciati ma non lo sono. _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
A 800 iso è normale, io se fossi in te + che andare a caccia di streghe mi godrei la s5600... credimi va benissimo anche la mia fa così anche a 64 iso e tempi lunghi, inoltre lo faceva anche la s5500, quando farà freddo vedrai che non ne vedrai così tanti nelle foto  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
e invece vi devo contraddire... sono andato nel magazzino... avevo un fare abbastanza aggressivo vista la situazione... in quel magazzino ci va spesso mio padre per rifornirsi di materiali da lavoro... una volta che gli ho detto chi ero..(figlio di tal dei tali) mi hanno subito fatto entrare dal direttore e lui stesso mi ha preso la macchina... provata... ha confermato il difetto e me l'ha cambiata... però è andato a prenderla in una stanza a parte... si anche scusato dell'equivoco... ora ho rifatto il test e non risulta neanche un pixel bruciato!!!! io credo che non sapendo chi fossi... e vedendo che ne ho presa solo una...(di solito vendono scatoloni a fotografi e supermercati) me ne abbiano data una difettosa...ma queste sono solo supposizion... è che il fatto è strano che da 250 si passi a zero pixel bruciati... beh comunque non ho pagato niente e mi ha anche regalato una schedina da 128 Mb...  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
una parte della mia vita catturata da una semplice pressione di un dito... s5600 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Ok allora è bene che si sia tutto risolto...
P.s.: ho fatto ora il test a 800 iso me ne da solo 4 di hot...  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
a me niente... ne hot ne dead... bene bene... comunque grazie del supporto morale...  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
|
|
 |
fadal nuovo utente
Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Ma sei sicuro di non aver letto i dati di threshold???
Mi sembrano strani così tanti pixel rovinati. _________________ S9500 |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 2:59 pm Oggetto: |
|
|
cos'è threshold? comunque ho usato "pixel-tester base 3.9"... _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai letto il titolo della foto?
Cmq le battute se le devi spiegare perdono senso, perciò lascia perdere...  |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
ma tu intendevi far battuta su questo di argomento?
Citazione: | e invece vi devo contraddire... sono andato nel magazzino... avevo un fare abbastanza aggressivo vista la situazione... in quel magazzino ci va spesso mio padre per rifornirsi di materiali da lavoro... una volta che gli ho detto chi ero..(figlio di tal dei tali) mi hanno subito fatto entrare dal direttore e lui stesso mi ha preso la macchina... provata... ha confermato il difetto e me l'ha cambiata... però è andato a prenderla in una stanza a parte... si anche scusato dell'equivoco... ora ho rifatto il test e non risulta neanche un pixel bruciato!!!! io credo che non sapendo chi fossi... e vedendo che ne ho presa solo una...(di solito vendono scatoloni a fotografi e supermercati) me ne abbiano data una difettosa...ma queste sono solo supposizion... è che il fatto è strano che da 250 si passi a zero pixel bruciati... beh comunque non ho pagato niente e mi ha anche regalato una schedina da 128 Mb...
|
_________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
|
|
 |
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
gabriferrari1 ha scritto: | ma tu intendevi far battuta su questo di argomento?
Citazione: | e invece vi devo contraddire... sono andato nel magazzino... avevo un fare abbastanza aggressivo vista la situazione... in quel magazzino ci va spesso mio padre per rifornirsi di materiali da lavoro... una volta che gli ho detto chi ero..(figlio di tal dei tali) mi hanno subito fatto entrare dal direttore e lui stesso mi ha preso la macchina... provata... ha confermato il difetto e me l'ha cambiata... però è andato a prenderla in una stanza a parte... si anche scusato dell'equivoco... ora ho rifatto il test e non risulta neanche un pixel bruciato!!!! io credo che non sapendo chi fossi... e vedendo che ne ho presa solo una...(di solito vendono scatoloni a fotografi e supermercati) me ne abbiano data una difettosa...ma queste sono solo supposizion... è che il fatto è strano che da 250 si passi a zero pixel bruciati... beh comunque non ho pagato niente e mi ha anche regalato una schedina da 128 Mb...
|
|
Pensi che te l'abbia cambiata perché doveva o perché gli hai detto chi eri? |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
non lo so perchè me l'abbia cambiata... beh in parte è facile anche perchè mio padre è una grossa fonte di guadagno per lui... visto che si rifornisce sempre li e poi c'è una certa amicizia tra mia madre e sua moglie... e penso che gli possa dispiacere perdere un cliente... comunque a me non importa perchè lo abbia fatto... a me interessa solo che ora funziona perfettamente... comunque la mia era solo una supposizione... ma ora la mia amata s5600 funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
|
|
 |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
gibferrari basta balle.. dillo che hai promesso di uscire con la figlia che la chiamano babuina!!
ahahahahhaha _________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
boh non vi capisco... ma cosa vi scorre oggi nelle vene? il vetril? boh... sarò ignorante io o sarete voi qualcos'altro ma io non vi capisco...  _________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Peggio!! Tu non sai chi è mio padre!!!
Gabriferrari1, Prova ora a fare il test a 1600 iso con tempo di 15" e diaframma F3.2.
P.S.
Lascia un po' di emoticons anche agli altri  |
|
|
 |
|