|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robertopuglia nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 34
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:05 am Oggetto: Ma tutti i flash da studio hanno la luce pilota? |
|
|
Mi spiego meglio, sto facendo un corso di fotografia e in questo corso stiamo usando dei flash molto professionali con generatore esterno e luce pilota.
Sia il flash, sia la luce pilota, sono regolabili separatamente, in questo modo è possibile vedere con la pilota l'effetto della luce sul soggetto prima di scattare.
Adesso volevo acquistare alcuni flash (tre) per delle mie prove casalinghe (ovviamente non del tipo descritto prima, ma moooolto più economici!!) ed avevo sbirciato il famoso sito http://stores.ebay.it/foto-walser .
Ma non conoscendo il tedesco non sono riuscito a capire quali flash abbiano la luce pilota e quali no.
C'è una dicitura specifica?
O forse tutti i flash, indipendentemente da qualità e potenza, hanno sempre la luce pilota?
Vi sarei grato se mi poteste spiegarmi come capire se un flash ha questa funzionalità.
Grazie!
Roberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:46 am Oggetto: |
|
|
quelli del sito che indichi dai 100W/s in su hanno tutti la luce pilota.
l'unico che non la possiede è il 40W/s. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
i flash da studio hanno SEMPRE la pilota.. se no non servono ad una mazza!!.. solo i flashettini da mettere sulla fotocamera non ce l'hanno. anche perche non servirebbe a niente.. ci sono poi i flash tipo quelli da studio pero' a batteria per sessioni in esterni.. dove magari non è possibile portarsi un gruppo elettrogeno per avere la normale 220... questi potrebbero non averla, la pilota.
se poi qualche costruttore.. diciamo.. eccentrico.. produce flash senza pilota non so.. ma mi domando? a chi cavolo li vende?? e soprattutto.. chi cavolo se li comprerebbe?? _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|