photo4u.it

Quale lettore DVD per guardare i JPG sulla TV?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 7:51 pm    Oggetto: Quale lettore DVD per guardare i JPG sulla TV? Rispondi con citazione

Datemi un consiglio; vorrei comprare un lettore DVD per guardare le foto che masterizzo sui CD senza accendere necessariamente il PC.

Credevo fossero tutti uguali ma, fatto l'esperimento sul lettore di mio cognato, mi sono reso conto che le foto si vedevano in maniera orribile e poco definita, mentre collegando direttamente la s5000 all'uscita TV si vedono bene.

Che marca e modello avete voi?

Posso trovare qualche recensione on line?

Grazie.

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mike! spiegami una cosa...ma quello che hai visto era un semplice cd o dvd con fotografie masterizzate oppure era un qualcosa fatto magari con Nero (tipo video cd) ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AredoNHolE
utente

Iscritto: 31 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, i dvd non sono fatti propriamente x vedere immagini jpg anche se hanno spessissimo questa funzione.
Detto questo, io ho un Kiss (dp450) ha un prezzo non contenutissimo (intorno ai 250 credo, ora) ma ha una buona qualità video DVD, DiVX e le jpg si vedono abb bene, il laser è standard (un pionerr se nn sbaglio)quindi nn impazzirai un domani in caso di guasti.
Il Dp 550 ha anche un HD inteno (ma con una modifica puoi montarcene uno anche tu sul 450) in cui puoi riversare da pc tutti i contenuti che vuoi, volendo.

Spero di esserti stato utile.

_Pa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

erano le foto scaricate dalla macchina e masterizzate puramente e semplicemente.
Non era un video CD, era come leggerle dalla scheda di memorias: puri e semplici file JPG.
Smile

Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 6:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai varie possibilià, te ne prendi uno in offerta, tipo il thomson (79 da MW mi sembra) oppure ti prendi un bella xbox, la fai modificare (lo faccio anche io) e con le varei possibilità ti permette di guardare le foto sulla tv, fare lo slideshow, oppure la sequenza la dai tu, zoomarle e fare il pan ulla foto zoomata, il tutto mentre sotto (sempre con la consolle) ascolti musica.

In più ti permette di guardare i divx, e i dvd e giocare (queste tre cose non in contemporanea Very Happy ) é aggiornabile e molto flessibile. Ceryo costa di più di un lettore e ci devi anche fare la modifica (quindi altri costi) ma secopndo me è la soluzoine migliore. In più sostituendo l'lhd, puoi lasciare le foto sul disco per averle sempre a portata di mano.-

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altri consigli? Smile
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
altri consigli? Smile

Io ho un lettore Panasonic S35 (costo ca. 100 Euro un anno fa) che legge i file JPG: ha un programma di gestione delle immagini che crea delle anteprime e ti permette di navigare attraverso la struttura delle directory del CD. Le immagini vengono visualizzate sullo schermo del televisore (io ho un 16:9) adattandone le dimensioni senza distorsioni. La velocità di visualizzazione delle immagini risente molto delle dimensioni del file: per visualizzare un file jpg da oltre 1 MB (dimensione assurda considerata la risoluzione massima del tv) ci mette 2-3 secondi, scende molto per file piu' piccoli. In conclusione, va bene, ma per un uso ottimale richiede un ridimensionamento dei file originali.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho trovato uno che va benissimo e costa poco: Trevi DVD 3003; costo 50 euro, legge di tutto e riprodice le foto a pieno schermo.

Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: