Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valdo00100 nuovo utente
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 2:22 pm Oggetto: corso di fotografia |
|
|
ciao a tutti!!!
sono un nuovo "affiliato" al forum.. vi seguo da un po e mi guardo le vostre foto.. alcune sono belle.. complimenti ragazzi!!!
è un po che mi dedico alla fotografia anche se completamene autodidatta e tra lavoro e università non ho mai avuto modo di frequetare una scuola.. insomma vi chiedo: MA SI PUO' INSEGNARE LA FOTOGRAFIA?VALE LA PENA DEDICARE 3 ORE AL GIORNO AD UN CORSO?PER UN ANNO.. TRAL'ALTRO SONO DI ROMA E SENZA DISTURBARE LA QUIETE DI QUESTO BEL FORUM ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI SULLE POSSIBILITA'.
MI APPELLO ALLA LIBERTA' DI INFORMAZIONE DEI MODERATORI!!!
ciao
-----basta na reflex e un par de scarpe nove e poi gira' tutto er mondo--
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 2:51 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto. Sicuramente un corso aiuta ma secondo me non è indispensabile. Di materiala su cui lavorare ne trovi anche tanto sul forum  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto !!
...parlo da autodidatta... penso che la prima cosa per imparare sia la passione... non ho mai frequentato un corso però in compenso ho letto tanto e guardate molte foto... eppoi cercando di mettere i dati acquisiti sul campo... molto mi è servito anche frequentare dei Circoli Fotografici quale questo in fondo è... mettendo a confronto capacità, esperienze e fotografie... ma sopratutto, ripeto, è servito il lavoro sul campo... ore ed ore, rullini su rullini, files su files... testardaggine e passione... ed ancora oggi non ho finito... non si finisce mai di scoprire ed imparare cose nuove... la curiosità che mi spinge, la voglia di fare... o forse il semplice fatto di provare e fermare emozioni...
...un corso serve... può essere utile... ma poi la sperimentazione sul campo delle cose acquisite è fondamentale... senza arrendersi alle delusioni e difficoltà iniziali... che comunque senza quelle non avresti la possibilità di crescere come fotografo... e la voglia di provarci sempre e comunque...
...photo4u è un ottimo punto di partenza...  _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 31 Lug, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto un corso di fotografia, che mi ha insegnato tantissimo, e soprattutto mi ha permesso di confrontarmi direttamente con altri appassionati anche ad alto livello. Se hai la passione per la fotografia allora ogni cosa è buona per imparare. Come detto il forum è una ricchissima fonte di informazione, in più essendo romano puoi aggregarti a qualcuno dei raduni che fanno di tanto in tanto da quelle parti.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
un corso serve sempre.. per tutte le cose... dalla usica alla pittura, dal pilotaggioradiocomandato alla guida sportiva...
se poi ne valga la pena.. è un discorso diverso.. dipende da te!
poi...
bisogna vedere quali sono gli obiettivi prefissati: è un hobby o vuole diventare una professione?
nel primo caso un corso è fortemente consigliabile.. nel secondo un Corso è d'obbligo.
ovviamente c'è corso e corso. Corso e Corso.
a Roma le opportunità non mancano... a tutti i livelli.
se vuoi.. dal 1 al 7 settembre puoi venire alla Torretta Valadier a ponte Milvio a vedere due mostre dei miei allievi. Lo fanno tutti per hobby.... non sono Corsi professionali.
ciao _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
|