Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gabriferrari1 utente

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 119 Località: venezia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 2:30 pm Oggetto: Re: pixel bruciati? |
|
|
gabriferrari1 ha scritto: | questo è un piccolo crop di un raw... la foto è completamente nera.. tranne i puntino che vedte... questi pixel sono sparsi per la foto irregolarmente, ma sono tanti!!! saranno sicuramente molto più di mille!!!! molto!!! e tutti bianchi!!! e quando faccio la foto con la macchina (s5600) nell'anteprima sul display ne vedo quasi una 20ina... ma se vado a rivedere la foto su play non li trovo più... quando scarico la foto sul computer e ingrandisco l'immagine mi accorgo che è piena di questi puntini... alcuni più accesi e altri più spenti... e ci sono anche piccoli gruppetti.... che dite? devo preoccuparmi o è normale? no perchè sono tanti!!! ma tanti tanti!!! come devo comportarmi? succede ad altri o solo a me?  |
Non ti so dire, io mi rifiuto di andarci a guardare.
|
|
|
 |
|Aldo| nuovo utente

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 18 Località: Prov. di Palermo
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
L'altro giorno ho letto qua sul forum (ho lurkato parecchio sul forum anche se ho solo due messaggi compreso questo ) del test per i dead pixel e ho provato a farlo.
Avevo la macchina (s5600) in manuale con tempo di 15 secondi e finita la foto m'è venuta con decine di hot pixel. Rifatta in automatico ed è venuta perfetta.
Credo che sia quello il motivo dei miei hot pixel, magari hai usato un tempo lungo anche tu?
Il test lo faccio con le impostazioni di default del programma, faccio bene o devo cambiare qualche cosa?
|
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:13 pm Oggetto: |
|
|
io l'ho fatto seguendo i consigli di filip... 400 iso per 5 secondi....
_________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
una parte della mia vita catturata da una semplice pressione di un dito... s5600 |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Oooppss!
Allora niente, dovrò rimandare a Settembre questo test
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
eh si.... mi dispiace ancora... comunque è una cosa molto strana... so che i pixel quado si surriscaldano per tempi di posa tropo lunghi poi si bruciano ma non credevo così tanti...
_________________ il mio album... http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9967
una parte della mia vita catturata da una semplice pressione di un dito... s5600 |
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
In automatico viene perfetto perchè i tempi usati sono diversi suppongo...
_________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
esatto!!! ma allora non sono pixel rotti.. partiti... morti... quelli che non cambiano mai.. restano semre uguali... questi sono pixel più sensibili!!! pixel surriscaldati!!! dico bene? quindi alla garanzia non gliene frega uno cazz.. di niente se ci sono questi problem... e ho notato che a 1600 iso con il coperchio chiuso bene (ho controllato) mi fa un'alone viola-rosso in alto a sinistra.... succede solo a me? cavolo!!!! la macchina non ha nemeno 3 giorni di vita e ha già problmi? non vorrei perdere la fidicia sulla fuji... gli sono sempre stato fedele... ho sempre preso tutto originale... l'ho pubblicizata e gli ho dato un sacco di clienti... non vorrei che mi punissero per aver fatto del bene alla società!!! (ovviamente skerzo )
|
|
 |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
sarà mica la foto fatta al sole del primo giorno??
Lo dico solo da ignorante in materia.....
_________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
|
 |
Time Zone utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
gabriferrari1 ha scritto: | esatto!!! ma allora non sono pixel rotti.. partiti... morti... quelli che non cambiano mai.. restano semre uguali... questi sono pixel più sensibili!!! pixel surriscaldati!!! dico bene? quindi alla garanzia non gliene frega uno cazz.. di niente se ci sono questi problem... e ho notato che a 1600 iso con il coperchio chiuso bene (ho controllato) mi fa un'alone viola-rosso in alto a sinistra.... succede solo a me? cavolo!!!! la macchina non ha nemeno 3 giorni di vita e ha già problmi? non vorrei perdere la fidicia sulla fuji... gli sono sempre stato fedele... ho sempre preso tutto originale... l'ho pubblicizata e gli ho dato un sacco di clienti... non vorrei che mi punissero per aver fatto del bene alla società!!! (ovviamente skerzo ) |
Nel forum c'è un tread che ne parla, l'ho letto giorni fa... prova a fare una ricerca. Comunque non ti preoccupare è tutto nella norma.
|
|
|
 |
Novrain utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 663 Località: Genova
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Non c'entra la foto fatta al sole...stai sereno!
_________________ 40D - 17-85 IS - 70-300 IS
S5600 |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 4:50 pm Oggetto: |
|
|
a me la s9500 anche con 30 secondi di esposizione non da nessun pixel bruciato o bianco fino ai 400iso..... oltre non ho provato con il tappo... quindi non so che dire. Proverò più in la'......
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
a me con 1600 iso viene fuori solo che rumore ma niente pixel... con 400 ne vengono fuori un bel pò...
|
|
 |
specialized utente

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 145 Località: Rivarolo Canavese
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
ho capito che ti è successo stai tranquillo
hai scattato troppe foto con la fotocamera... son 3 giorni che non dormi e fissi il monitor lcd della tua fotocamera... i puntini bianchi sono frutto della tua stanchezza oculare...
Dormi 2 gg e riposa gli occhi.. vedi che i pallini bianchi spariscono...
se gli effetti rimangono consultare un medicoo ehehhe
_________________ Nessuno deve essere abbandonato al suo destino! |
|
|
 |
gabriferrari1 utente

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
cominci a starmi simpatico hacker... non fai altro che scrivere battutine... comunque un pò hai ragione... più che davanti il monitor della s5600 sto alla ricerca con internet su come potenziare camilla (la macchina)...
|
|
 |
|