photo4u.it

Vendere foto ad un Moto Club
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 5:05 pm    Oggetto: Vendere foto ad un Moto Club Rispondi con citazione

Ciao a tutti, oggi sono stato all'autodromo di Monza e ho fatto molte foto (tenute 300 su 480, era la prima volta in pista Very Happy )

Ho avuto la possibilità di scattare a bordo pista dalla prima variante (il commissario mi ha detto che lì possono andare solo quelli con il pass..magari per la prossima volta me lo procuro così sono più tranquillo!)

Mi piacerebbe proporre le mie foto al Club che ha organizzato la giornata in pista (Moto Center Thun), ma non ho idea di come fare...Potete aiutarmi?(ho letto anche thread simili ma qui la situazione è più complicata perchè il club è tedesco, dovrei spedire delle stampe?una email?ma soprattutto...il prezzo?!?)

Aspetto consigli...

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soprattutto non farlo,perchè eri in un posto dove non potevi essere,e chi fa le foto la come lavoro si incazzerebbe non poco se lo viene a sapere, e ancora di più se le vendi che in teoria non potresti.

questo il mio consiglio Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:27 pm    Oggetto: Re: Vendere foto ad un Moto Club Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ho avuto la possibilità di scattare a bordo pista dalla prima variante (il commissario mi ha detto che lì possono andare solo quelli con il pass..magari per la prossima volta me lo procuro così sono più tranquillo!)

.. se credi sia una cosa facile averlo Triste

Per le foto, fai quello che dice Lolly Smile

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 06 Ago, 2006 8:29 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non posso venderle?Perchè mai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:31 pm    Oggetto: Re: Vendere foto ad un Moto Club Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
giasty ha scritto:

.. se credi sia una cosa facile averlo Triste

Per le foto, fai quello che dice Lolly Smile
Non è che credo sia così facile, è che mia mamma collabora con un giornale...
Al giornale costa dare questo pass?Io penso che potrebbero farle un piacere no?
Ma se uno ha il pass deve pagare l'entrata?(dato che il prezzo a volte è diverso a seconda di dove uno si mette)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

Perchè (da quello che so io) chi organizza eventi ha i suoi fotografi per avere l'escusiva sull'evento, oppure è gente mandata da testate giornalistiche ... quindi tu sei fuori e in poche parole hai violato il copyright Rolling Eyes , credo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta la risposta sicura da Lolly, bdcpv o altri, quello che ho detto è un circa, loro di sicuro ti daranno la versione esatta dei fatti, in quanto professionisti del settore Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
giasty ha scritto:

Perchè (da quello che so io) chi organizza eventi ha i suoi fotografi per avere l'escusiva sull'evento, oppure è gente mandata da testate giornalistiche ... quindi tu sei fuori e in poche parole hai violato il copyright Rolling Eyes , credo
Copyright di cosa che le foto sono mie?
Sai che non ti seguo...Io pensavo di fare un favore al Club, fotografi non ne ho visti... (solo un nikonista che ha girato tanti circuiti in europa a quanto diceva ma senza alcun pass ne autorizzazione)
Cioè mica li obbligo..Se gli fa piacere le vendo se non le vogliono perchè avevano un loro fotografo (ne dubito altamente) o perchè non gliene frega niente pazienza, mica muoio... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non hai violato nessun copiryght,ma capisci bene che sei io (per farti un esempio) fotografo che con anni di sudore,sforzi e tutto quel che ci vuole per beccarsi un cliente, mi ritrovo con te che vieni dentro senza domandare nulla a nessuno, in una giornata in cui io ho l'esclusiva...potrei pure un po incazzarmi. anche perchè non potresti entrare senza aver fatto lo scarico di responsabilità ,e il fotografo vieta all'autodromo di farlo fare agli sconosciuti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Copyright di cosa che le foto sono mie?
Sai che non ti seguo...Io pensavo di fare un favore al Club, fotografi non ne ho visti... (solo un nikonista che ha girato tanti circuiti in europa a quanto diceva ma senza alcun pass ne autorizzazione)
Cioè mica li obbligo..Se gli fa piacere le vendo se non le vogliono perchè avevano un loro fotografo (ne dubito altamente) o perchè non gliene frega niente pazienza, mica muoio... Smile

Copyright dell'escusiva riservata all'agenzia o chi per chi lavorano i fotografi, mi ero espresso male ...cmq. ti ha risposto Lolly Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se non hanno chiamato nessuno come penso io?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lolly se uno fotografa cucine ok 100 euro e vai con dio, se invece fotografa moto no perchè sai la legge il copyrait il pass la curva la liberatoria il prof gesù e la madonna?

Conflitto di interessi?

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:

scusa...ma devo dirti io che fare?mandagli una mail, con due tre foto a bassa risoluzione (tipo 200x150) e digli che sei stato la, che queste son le foto che fai,e domandi se gli piacciono!

intanto hai buttato la sarda,poi se gli servon te le domandano...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
Lolly se uno fotografa cucine ok 100 euro e vai con dio, se invece fotografa moto no perchè sai la legge il copyrait il pass la curva la liberatoria il prof gesù e la madonna?

Conflitto di interessi?

nessun conflietto d'interessi,perchè faccio sia uno sia l'altro... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

solo che son due situazione ben diverse...da una parte vai a vendere foto che non potresti vendere perchè c'è ch ha già l'esclusiva...

dall'altra si tratta di una persona che ha richiesto un lavoro.

poi ci son modi e modi di presentarsi...come ho spiegato sopra all'amico mi pare un modo molto semplice e meno invasivo nel caso avesse un esclusiva con un altro fotografo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nel caso vi fosse il fotografo con l'esclusiva...che importa a giasty? Se gli comprano le foto, lui le dichiara, ci paga le tasse...sono cavoli del MotoClub, che non ha fatto di tutto per garantire l'esclusiva al fotografo...anche perchè a giasty:
1. Nessuno ha impedito di andare a fare foto
2. Nessuno ha scritto con lui un contratto (che gli impedisse di fare foto)
3. Non mi pare che giasty abbia violato qualche proprietà privata

Gli unici che, eventualmente corrono rischi (giasty, a meno che tu non abbia scavalcato/scassinato qualche porta/divieto), sono il MotoClub (per violazione dell'eventuale esclusiva) ed il responsabile alla sicurezza del moodromo (se è andato in zone vietate e non lo hanno sbattuto fuori....bel sistema di sicurezza...)

CIauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm...Io sono studente, che tasse dovrei pagare?

Io la penso esattamente come WillCoyote1976, se sbaglio fatemi capire il perchè Wink

Adesso potete aiutarmi a capire come devo proporre queste foto, perchè è proprio quello che mi interessa!

Ah, forse dovrei farvene vedere qualcuna, magari mi dite che fanno schifo Pallonaro
Io le ritento moto belle, non mi aspettavo di fare foto del genere la prima volta, ma ovviamente sono di parte Smile

Anche un'altra cosa, se qualcuno di voi ha questo pass per entrare in pista vorrei fargli alcune domande...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Pietralia ha scritto:

Conflitto di interessi?

nessun conflietto d'interessi,perchè faccio sia uno sia l'altro... Mandrillo Mandrillo Mandrillo

solo che son due situazione ben diverse...da una parte vai a vendere foto che non potresti vendere perchè c'è ch ha già l'esclusiva...

dall'altra si tratta di una persona che ha richiesto un lavoro.

poi ci son modi e modi di presentarsi...come ho spiegato sopra all'amico mi pare un modo molto semplice e meno invasivo nel caso avesse un esclusiva con un altro fotografo

risposta esaustiva, ti ringrazio

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:

3. Non mi pare che giasty abbia violato qualche proprietà privata

spiacente di dissentire...l'autodromo è una proprietà privata, e chi ha noleggiato la pista ne ha pagati parecchi di soldi per avere la pista in esclusiva durante quella giornata.

ora non so come funzionino i contratti di noleggio che fanno della pista

in più giasty è andato in posti in cui non era autorizzato ad andare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
giasty ha scritto:

scusa...ma devo dirti io che fare?mandagli una mail, con due tre foto a bassa risoluzione (tipo 200x150) e digli che sei stato la, che queste son le foto che fai,e domandi se gli piacciono!

intanto hai buttato la sarda,poi se gli servon te le domandano...
Ti ringrazio ma non vorrei che mi fregassero...Ok provo a mandargli dei sample in bassissima risoluzione allora! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se gli mandi delle 800*533 mica le stampano poi.. e ci metti pure na scritta sopra..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: