Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:27 am Oggetto: inquadramento della professione..aiuto!! |
|
|
Quando si passa dalla collaborazione occasionale ad un inquadramento ben preciso? e a che tipo di inquadramento proefssionale dovrei accedere?
per il momento faccio dei servizi a bimbi così occoasionalmente, ma adesso che inizierò nelle scuole e che sto mettendo su un locale da adibire a sala di posa non vorrei che qualche fotografo della zona storca il naso e mi metta nei guai.
Inoltre mi piacerebbe farmi un po' di pubblicità, biglietti, qualche volantino da appendere nei nidi privati, nei negozi di bomboniere.......etc
che passi devo fare....??
ho letto che quasi tutti i fotografi sono artigiani, ma non so se nel mio caso è necessario l'iscrizione anche alla camera di commercio, per quello che vorrei fare io non è sufficiente l'iscrizione ocme libero professionista?? che avrebbe anche meno tasse se non sbaglio.
bho non ci capisco tanto..qualcuno mi può aiutare e darmi qualche dritta?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Prova su www.fotografi.org è interessante e da molte info.
CIauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Marea utente attivo

Iscritto: 18 Set 2004 Messaggi: 1888 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
WillCoyote1976 ha scritto: | Prova su www.fotografi.org è interessante e da molte info.
CIauX |
si l'ho visto...ma sono così tante lei nfo...che ho le idee più confuse di prima  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che da qualche parte nel forum ci siano discussioni in merito. Se provi a cercare con la dicitura Partita Iva o simili, trovi delle discussioni molto interessanti. Mi pare che anche Bruko avesse chiesto info di questo tipo, quindi potresti fare una ricerca anche per nick.
Io da parte mia non posso che farti (spero che tu non sia superstiziosa) il più grosso degli in bocca al lupo con morte immediata del medesimo  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
|
|
 |
Marea utente attivo