photo4u.it

Avevo pensato di mollare tutto x canon...mi perdonate?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dan
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 8:45 am    Oggetto: Avevo pensato di mollare tutto x canon...mi perdonate? Rispondi con citazione

Per 4 giorni si era impossessata di me l'idea di vendere tutto il corredo minolta per passare ad una canon 30d. Argh!
Il timore di non avere un marchio di riferimento, di non sapere dove andare a comprare obiettivi e accessori, di appartenere ad una nicchia in via d'estinzione aveva avuto il sopravvento.
Mi stavo quasi convincendo a vendere il mio corredo a 10€ al chilo per comprarmi una canon con un fondo di bottiglia al posto dell'ottica e andare avanti così per un annetto. Corpi
Dice il saggio Fortunatamente non ho commesso quest'errore e mi sono persuaso che è decisamente meglio restare in minolta-konica-sony-..? - magari completando il mio corredo con un flash, un'altra ottica fissa e un tele di qualità. Obiettivi

Mi perdonate questo tentato tradimento ? Angelo

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti capisco perchè anche io ci penso,visto che sto cercando un tele usato 2,8 da un pò e nn ci riesco e a tutti i negozi che chiedo se hanno il sigma per minolta o mi rispondono di dover aspettare a lungo o nn lo danno proprio disponibile... Crying or Very sad Crying or Very sad per nn parlare dell'usato!!fortuna che queste idee come vengono passano LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in questi giorni ho dato una guardata al listino di 9cento.it
Chisssà quanto ci vuole per ordinare articoli sony...

Sbaglio o tu hai venduto il 70-210?
Che tele cerchi? Che ne dici del sigma 70-200 2.8?

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 9:52 am    Oggetto: Re: Avevo pensato di mollare tutto x canon...mi perdonate? Rispondi con citazione

Dan ha scritto:

Mi perdonate questo tentato tradimento ? Angelo

Ciao
daniele

non sei l'unico che ci ha pensato e poi è tornato indietro nei suoi passi...

a200 fatti vedere!!!!!

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vedo che in firma hai flash marchiato sony, posso chiederti dove l'hai comprato e se hai visto differenze di prezzo rispetto al minolta?
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dan ha scritto:

Ciao
daniele
si,l'ho venduto ed ora me ne pento amaramente,ma sto cercando un 2,8 sigma usato,oppure il nuovo 70-200 sigma macro che costa come il minolta(l'80-200 è)oppure faccio la mattità e prendo l'80-200 minolta,ma se per caso la 7d mi pianta?oltre all'assistenza incompetente e lentissima,guarda gianjackal e la sua 5d,dopo cosa ci sarà una aps-c da 20mpixel tutto rumore e pentaspecchi oltre ad un corpo neanche lontanamente paragonabile alla 7d...sono perplesso Rolling Eyes
dan i flash marchiati sony nn sono altro che i minolta rimarchiati e in germania e su e-bay si trovano anche a prezzi discreti considerato il loro valore!!!
p.s. tu per caso conosci qualcuno che ce l'ha e lo vende? Ciao

Ultima modifica effettuata da biberon il Mer 20 Set, 2006 10:05 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dan ha scritto:
vedo che in firma hai flash marchiato sony, posso chiederti dove l'hai comprato e se hai visto differenze di prezzo rispetto al minolta?

da mediaworld a 269 euro...

mi serviva urgentemente è non potevo quindi acquistarlo online...

in germania l'avrei pagato 199 euro...

differenze nessuna a parte un antiestetico marchio al posto di quello minolta Non ci siamo

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lusca
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ero dell'idea di Dan di passare a canon.E ci sono passato, pero' tenendomi lostesso la mia fantastica 7D.Ho preso una 30D con l'ottica di serie 18-55 tanto da cominciare a scattare anche con canon.Mi sono tenuto il mio 24-105 minolta ed ho messo in vendita a malincuore il 200 mm f2.8 minolta ultima serie sul forum per ammortizzare la spesa Boh? in previsione di prendere il 100-400 canon is.Mi sono tenuto anche i 2 flash minolta 3600 hs e 5600hs e in futuro mi trovero' un ottica grandangolare attacco minolta da sfruttare cosi' anche lo stabilizzatore della 7d con il grandangolo utile in condizioni limite senza cavalletto,impossibile con canon in quanto le ottiche grandangolo sino adesso non sono stabilizzate. No no .
Che ne pensate?Una pazzia? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alemaff
utente

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ben Ritornato...
A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alemaff ha scritto:
Ok! Ben Ritornato...

grazie Heineken?

hai visto questo sito? http://www.fotocamonline.com/forum/

Ciao

Vai a fine pagina
Rey00
utente attivo

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh..pure a me ogni tanto sfiora questa idea.. ma poi la scaccio come se fosse una zanzara fastidiosa che cerca pure di pungermi! Diabolico

Ho messo in vendita la Dynax7 analogica perchè mi piacerebbe ampliare il corredo di ottiche, ma per il resto preferisco aspettare e vedere come andrà avanti Sony LOL

Le ottiche Zeiss mi fanno gola.. Ops

ps.

Bravo Dan! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa che a me mi regalarono la 30d e rimasi indecso un bel pò su quale sistema tenere....ma dopo averle provate tutte e due sono rimasto in casa minolta, ora aspetto esca una degna sostituta della 7d!!!
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Valarec ha scritto:

Le ottiche Zeiss mi fanno gola.. Ops

quando è prevista la commercializzazione? e poi, sarà facile trovarle in commercio? non è possibile comprare solo su internet !!! Non sarebbe + bello poter provare l'obiettivo prima di comprarlo?
A Roma c'è un negozio enorme, una fiera permanente della fotografia, non ha neanche una A100 e non intende commercializzare sony !!!
vabbè intanto mi gusto le nuove ottiche in foto...quanto sono belle !!! http://www.mhohner.de/minolta/lenses.php

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
alemaff
utente

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
grazie

Ok! Oggi registro il dominio.... na dici che non comprometterà il nostro progetto!? Ci hanno anticipato... Cosa ne pensi?

A100/7D/VC-7D/A700- CZ 24-70SSM -KM 28/2,8-KM 75-300 (4,5-5,6)-KM 50mm(1,4)RS-Minolta 80-200 APO 2,8 (Black)-KM 17-35 D (2,8-4)-KM 135 F/2,8 - Sigma 105 EX Macro (2,8 ) -Sigma 10-20 EX(DC) 4-5,6-Sigma AF 400APO 5,6-(2xKM 3600HS 1xHVL-56AM(D)-MSC Webmaster
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alemaff ha scritto:
Citazione:
grazie

Ok! Oggi registro il dominio.... na dici che non comprometterà il nostro progetto!? Ci hanno anticipato... Cosa ne pensi?

assolutamente no !!!
non mi sembra molto frequentato...diciamo che il nostro portale di prova ha molti + messaggi !!!
andiamo avanti x la nostra strada Ok!

girando un po' in rete alla ricerca del flash sono capitato in questo sito http://www.mhohner.de/index.php?lang=e
mi sembra molto interessante...che dici ci potrebbero far comodo quelle tabelle su macchine, obiettivi, flash?

Ciao
daniele

Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e chi non ci ha pensato!!!
secondo me il problema + grande è l'assistenza, che per Minolta era veramente scandalosa! Chiaro che adesso dire che è rimasta tale non è corretto. Bisognerebbe sapere come viene gestita, ho saputo che c'è di mezzo sempre la New ..r, ma ....................... in che modo? Sony avrà implementato il servizio??? Spero/credo di si!
Per il discorso reperibilità ottiche nuove e/o usate oppure per accessori e quant'altro la battaglia con canon e nikon è palesemente persa in partenza ma cmq dovrebbe migliorare rispetto al passato (recente).
Ricordiamoci che sony è appena entrata "ufficialmente" nel mondo reflex digit. ...............ma questi discorsi sono fatti e rifatti.

Parlando a titolo personale, quando scelsi Minolta, lo feci grazie ai commenti del forum, all'AS (che per un non-pro era ed è moooooolto utile) ed onestamente anche per andare controcorrente (e qui c'è una buona parte di autolesionismo puro Very Happy ).
Poi devo anche dire che non lavorando con la macchina, intendo tutto il discorso sempre e solo a livello hobbistico, quindi senza frette e problemi vari; quindi mi rendo conto di avere una buona macchina con un discreto corredo, finalmente che per quello che faccio mi basta ed avanza.

Se un domani cambiassi, lo farei a fronte di un rapporto qualità prezzo migliore e non per altro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Dan ha scritto:

Ciao
daniele
si,l'ho venduto ed ora me ne pento amaramente,ma sto cercando un 2,8 sigma usato,oppure il nuovo 70-200 sigma macro che costa come il minolta(l'80-200 è)oppure faccio la mattità e prendo l'80-200 minolta,ma se per caso la 7d mi pianta?oltre all'assistenza incompetente e lentissima,guarda gianjackal e la sua 5d,dopo cosa ci sarà una aps-c da 20mpixel tutto rumore e pentaspecchi oltre ad un corpo neanche lontanamente paragonabile alla 7d...sono perplesso Rolling Eyes
PS: dan i flash marchiati sony nn sono altro che i minolta rimarchiati e in germania e su e-bay si trovano anche a prezzi discreti considerato il loro valore!!!
p.s. tu per caso conosci qualcuno che ce l'ha e lo vende? Ciao

Certo che sei un piagnone! Very Happy

Ma scusa pensi che l'usato di altre marche costa meno? Ma hai mai visto i prezzi dei Canon? Ti do ragione sull'eventuale assistenza, ma per l'usato no... Un 50ino Canon decente (ES MkI e non MkII che è di plastica) lo paghi più di 150 euro, il Minolta che è uguale per prestazioni lo trovi a 70...

Un tele 2.8 Canon costa l'equivalente del minolta (tanto) e per gli zoom non ti dico!

Logico che le ottiche nuove costano di più e ci vuole di più a farsele arrivare ma cazzarola, mica chiuderanno Misano se aspetti 3 settimane!!! Very Happy Very Happy Very Happy

E poi quanto voi spende per uno zoom 2.8 fisso! Se vuoi fare un certo tipo di fotografia lo devi mettere in preventivo... Lo sanno pure i sassi che la fotografia sportiva e quella naturalistica sono le fasce più costose!!!

Comprate sso bisonte bianco e non rompe li Coj**i!!! Ce sta scritto sopra "Per ARCIO'", l'ho letto! Very Happy Very Happy Very Happy

PS. Sono scherzoso logicamente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile passare da Minolta a Canon... sono filosofie completamente diverse... dopo una 7D si può pensare ad una E-1 o a qualche Nikon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dan
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Difficile passare da Minolta a Canon... sono filosofie completamente diverse... dopo una 7D si può pensare ad una E-1 o a qualche Nikon...

cioè? me la potresti spiegare meglio?

Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti perdono per non aver fatto un buon prezzo per 7D Very Happy

Ci abbiano pensato tutti, io lo faccio ancora quando vedo la D200 Crying or Very sad

Ma poi penso alle ottiche, allo stabilizzatore, alle lamentele su nital, al conto in banca e di conseguenza... cerco disperatamente un vertical grip per la mia 5D Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: