Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 4:03 pm Oggetto: Sgarza Ciuffetto 3 |
|
|
400mm F/8 1/2000sec. ISO400 EV -2
_________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
|
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
|
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Mhmmmm!!!
Troppo disturbata (manca di nitidezza)......compressione ?
ciao
Andrea
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
anche io le tue immagini le vedo impastate.
non e' che hai usato il moltiplicatore sullo zoom?
|
|
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Forse ho troppa paura di bruciare i bianchi ( specialmente quelli della Sgarza Ciuffetto ) e sottoespongo sempre molto, in questo caso -2. Quando vado poi a lavorare i RAW sovraespongo di 1 o addirittura 1,5 e penso che questo unito agli ISO 400 degradino la qualità dell' immagine. Può essere ?! Mi sembra sia stato Palmerino a sostenere questa tesi. In questi scatti ho aperto a F8 per avere il massimo dalla lente e NON ho usato il moltiplicatore. Il fatto è che l' animale era a 15 metri minimo , questi sono dei BEI crop ( quasi al 50% ) ... di più nin zò.
Ah, dimenticavoooooooooo !!! Domani mattina parto per Torrileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
P.S: nessuno che mi guarda la " Sgarza Ciuffetto 2 "
_________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|

|
|
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per non bruciare i bianchi, è sufficiente sottoesporre max 0,7 EV |
Proverò anch' io, ma ti giuro che quando sono andato a scattare io e a prendere le mie sgarze ciuffetto il Sole era terribile !!! Continuavo a guardare gli istogrammi e bruciavo, bruciavo ... Ora che sono fuori malattia e posso andare in orari più decenti 17:00-20.00 o 7:00-10:00 mi sbizzarrirò ( ma si dice così ? )
Visita il mio sito ! |
|
|

|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Canopus ha scritto: | Citazione: | Per non bruciare i bianchi, è sufficiente sottoesporre max 0,7 EV |
Proverò anch' io, ma ti giuro che quando sono andato a scattare io e a prendere le mie sgarze ciuffetto il Sole era terribile !!! Continuavo a guardare gli istogrammi e bruciavo, bruciavo ... Ora che sono fuori malattia e posso andare in orari più decenti 17:00-20.00 o 7:00-10:00 mi sbizzarrirò ( ma si dice così ? )  |
L' orario migliore per Torrile è dalle 9,00 alle 11,30.
ciao
Andrea
|
renzonichi utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1874 Località: Mantova
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Vai a torrile canopus, pure io ci vado, spero d'incontrarti cosi possiamo scambiare qualche chiacchiera, sono li prima delle 9, capellino nero occhiali e un pò di barba bianca, a domani.
Renzo
|
|
|
Foke utente

Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 254 Località: Verona
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 6:39 am Oggetto: |
|
|
Speriamo di incontrarci !!!
Visita il mio sito ! |
|
|
marcoemme utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 962 Località: Monza
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 8:02 am Oggetto: |
|
|
[quote="Canopus"]Forse ho troppa paura di bruciare i bianchi ( specialmente quelli della Sgarza Ciuffetto ) e sottoespongo sempre molto, in questo caso -2. Quando vado poi a lavorare i RAW sovraespongo di 1 o addirittura 1,5 e penso che questo unito agli ISO 400 degradino la qualità dell' immagine. Può essere ?! Mi sembra sia stato Palmerino a sostenere questa tesi.
mi sa che fra te' e Palmerino dovete leggere qualche manuale di fotografia. se usi questo metodo non riuscirai mai a fare una foto decente.
Marco
|
|
|
Canopus utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi sa che fra te' e Palmerino dovete leggere qualche manuale di fotografia. se usi questo metodo non riuscirai mai a fare una foto decente. |
... mi sono spiegato male, era palmerino che diceva che facendo così sbagliavo !!! no, no Palmerino non ha assolutamente bisogno di corsi
Io sì
Sono andato a Torrile e fra un pò postero dozzine, ma che dico centinaia di foto, fino a stufarvi
Visita il mio sito ! |
|
|
renzonichi utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1874 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 06 Ago, 2006 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Scusami Marcoemme se mi intrometto, sono curiioso che manuale mi cosiglieresti? uso la Canon 1D mark 2, ho pure io dei problemi del genere, grazzie, ciao.
Renzo
|
|
|
|