photo4u.it


Eos 350d, quali obiettivi essenziali?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
secharoth
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 320
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:08 pm    Oggetto: Eos 350d, quali obiettivi essenziali? Rispondi con citazione

ciao a tutti! Maiale

ho intenzione di passare finalmente al mondo della reflex digitale!! sara' dura ma penso che con un po' di c.. ehm fortuna Very Happy e col vostro aiuto potro' uscirne illeso!

Prima cosa: quali obiettivi mi consigliate tanto per cominciare? mi consigliate il kit base o meglio evitare l'obiettivo EF 18-55mm e passare subito alla "personalizzazione"?

purtroppo essendo ancora studente nn posso spendere molto!!! ma vorrei coprire cmq una distanza 28-200/300. quali ottiche mi consigliate? io pensavo di prenderne 2, un grandangolo e un tele....
come dicevo nn posso spendere molto ma nemmeno vorrei buttare via gli obiettivi dopo 2 mesi di utilizzo!!!

AIUTOOOO!!!! CHE FACCIO?!?! PANICOOOOOOO Te sparo!

ps: di obiettivi non ne capisco niente!!! qualche anima pia che mi da' una mano?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi pure il 18-55, non sarà un serie L ma, per quello che costa, le foto le fa.
Ti sconsiglio invece il 55-200, sarebbero soldi buttai perche difficilemente lo rivenderesti.
Megli oinvece il sigma 70-300 che pur costando poco lavora molto meglio e ha una buona rivendibilità.
Poi se ci pigli gusto la possibilità di spendere soldi per le lenti non ti mancherà mai.

Enzo Wink

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente


Iscritto: 06 Ago 2004
Messaggi: 367

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io cercherei il kit con due lenti (18-55 e 55-200) e aggiungerei il 50 1.8

o altrimenti il kit 18-55, il 50 1.8 e, quando servirà, il sigma 70-300 apo :

ne avresti abbastanza per scattare (e fare esperienza) con soddisfazione per molto tempo, non mi preoccuperei di leggere troppi commenti sul 18-55, costa poco, compralo. Scatta tanto e non leggere troppe recensioni, guarda le foto e stampatele Wink

Questo è quello che farei (ho fatto!) io....ti fai le ossa con gli obiettivi economici...se poi vorrai cambiare (se) ci rimetterai poco!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
secharoth
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 320
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie delle risposte ragazzi Very Happy

ho provato a guardare un po' di obiettivi ma non capendoci molto e' un impresa scegliere!

e se invece optassi per un obiettivo unico? tipo
SIGMA - 3,5-6,3/28-300MM DG MACRO CANON AF EUROPA
economica e a lunga focale! quanto a luminosita' e qualita' boooh Cool

quali sarebbero i difetti con un unico obiettivo tutto fare?

graditi anche altri suggerimenti o pareri!
Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
z3n0
utente


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 330
Località: Caserta

MessaggioInviato: Gio 03 Ago, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono nella tua stessa situazione, ma io adoro i panorami..

io avevo pensato di prendere un 16/17/18-50 e un 70-300..

per il secondo tutti dicono sigma e vada x quello, ma x il primo?

io cmq non prendo il kit xkè i 200€ che spendo in piu li uso x prendere l'x-50 buono..

sapete aggiorarci sui prezzi? e x avere un bel grandangolo senza esagerare, che prendo? un 16/17 o 18?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

18-55 che viene col corpo, 50ino II canon (90 euro), sigma 70.300 apo macro dg (205 euro)
poi quando ti sarai reso conto meglio quel che vuoi, ne riparliamo

alternative fighette al kit 18-55: sigma 18-50 e tamron 17.50, costano entrambi sui 400 ma sono più luminosi e nitidi

Ciao

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paoletta.s
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto qui, ma avrei intenzione di acquistare questo obiettivo SIGMA 70 - 300MM F4 - 5.6 DG APO MACRO.

Naturalmente, vista la mia assoluta inesperienza, non sono sicura di avere capito bene "COSA FA".

E' un tele obiettivo? Cioè posso fotografare oggetti o persone da molto lontano? E se sì da quale distanza?

Per esempio, posso fotografare una partita di calcio dalle tribune mettendo a fuoco un solo giocatore?

Grazie mille come sempre della vostra competenza e del vostro prezioso aiuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
secharoth
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 320
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E' un tele obiettivo? Cioè posso fotografare oggetti o persone da molto lontano? E se sì da quale distanza?

Per esempio, posso fotografare una partita di calcio dalle tribune mettendo a fuoco un solo giocatore?


ciao!
neanch io me ne intendo molto ma cerco di risponderti.
e' uno zoom teleobiettivo (i teleobiettivi sono tutti gli obiettivi da 50mm in su mi sembra, cioe' che avvicinano il soggetto rispetto alla normale visuale ad occhio nudo) Cool aspetta conferma di quello che dico pero' !!!! Very Happy

con un obiettivo 70-300mm con la 350d dovresti essere in grado di coprire una distanza fino a 112-480mm (basta moltiplicare i numeri per il moltiplicatore della macchina 1,6).
per avere un idea della differenza di questi numerini prova a guardare le due foto nel link qui sotto.

http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=6737&head=0
una foto a 38mm e un altra a 380mm

aspetto conferme e correzioni da altri utenti molto piu' esperti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
secharoth
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 320
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una domandina semplice semplice Pallonaro
a casa ho una reflex analogica (una olympus OM) con due obiettivi un grandangolo normale, e un zoom tele.
Se comprassi la EOS 350D potrei utilizzarle su di essa???
o gli obiettivi si differenziano tra quelli PER reflex analogiche e PER reflex digitali?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, si differenziano tra quelli per olympus e quelli per canon Smile
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
secharoth
utente


Iscritto: 02 Set 2005
Messaggi: 320
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la precisione si tratta di un obiettivo olympus e un obiettivo Tamron...
ma forse l'attacco e' differente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exactly
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WebGenius
utente


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 414
Località: Padova/Venezia

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao (1° messaggio di una lunga serie spero Very Happy),
anche io sono un po' novello di reflex (Canon 350D) e quella volta scegliendo gli obiettivi più appropriati per cominciare, ho spulciato a destra e a manca in questo forum e alla fine mi sono deciso a prendere questi 2 obiettivi:
1. Sigma 70-300 (APO mi raccomando! circa 220€)
2. Sigma 17-70 (2,8 -4,5 ) per i grandangolari (sono un appassionato dei panorami e delle riprese architettoniche!) e per avere un tuttofare sempre montato.

Fino ad adesso mi sono trovato benissimo. Il secondo è abbastanza luminoso e a 17 ti da discrete soddisfazioni. Anche il 70-300 va bene (dai 270 in giù però): per i ritratti mi piaciuto molto lo sfuocato che crea.
Le uniche situazioni in cui mi sono mangiato le mani è stato di sera, dove obiettivi più luminosi sicuramente sarebbero serviti, ma per adesso sono state abbastanza poche: basta avere sempre il cavalletto, almeno per i paesaggi!

Il prossimo acquisto sarà sicuramente un Sigma 10-20 ... ma per quello aspettiamo ancora un po' Smile

Spero di esserti stato utile!
CiauZ
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao WebGenius, benvenuto. Bella combo i due Sigma, ti darà soddisfazioni Ok!
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoletta.s ha scritto:

Per esempio, posso fotografare una partita di calcio dalle tribune mettendo a fuoco un solo giocatore?


dipende anche dallo stadio Very Happy

al "delle alpi" saresti un po cortina Very Happy, in uno stadio inglese anche troppo lunga (credo)

unica accortezza... vacci di giono allo stadio.. con un tele non luminoso la sera faresti un bel po di fatica...



Lenti "essenziali"?
direi un 17/18 - 40/50/70 come tuttofare. o il costoso ma compatibile FF canon 17-40L o, io l'ho preferito in passato, un 18-50 luminoso (2.8) e + economico. ottimo per sperimentare ed iniziare.

Da non sottovalutare il 18-55 del kit. con 80€ si porata a casa una lente onesta che per panorami a f8 f11 va + che bene. e magari POI accoppiargli un fisso, esempio 35f2 che vi dischiuderà nuove possibilità di scatti ed alta qualità.

come tele.. un sigma 70-300apo è un inizio molto buono.
se si hanno velleità sportive un canon 70-200lf4 (650€) è eccellente e lo si può tenere tutta la vita. eccellente anche per ritratti ed uso generalistico.

se si vuol fare una scelta coraggiosa con un fisso tipo 100f2 o 85 1.8 sono anch'essi lenti deliziose: compatte, poco costose, buonissime.
io spesso esco col 100 e non porto il 70-200.. alla fine faccio gli stessi scatti ma ho meno peso e + possibilità con poca luce e maggior sfocato...

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mspecial
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 2351
Località: Salento

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 1:45 pm    Oggetto: Re: Eos 350d, quali obiettivi essenziali? Rispondi con citazione

secharoth ha scritto:


purtroppo essendo ancora studente nn posso spendere molto!!! ma vorrei coprire cmq una distanza 28-200/300. quali ottiche mi consigliate? io pensavo di prenderne 2, un grandangolo e un tele....
come dicevo nn posso spendere molto ma nemmeno vorrei buttare via gli obiettivi dopo 2 mesi di utilizzo!!!

AIUTOOOO!!!! CHE FACCIO?!?! PANICOOOOOOO Te sparo!

ps: di obiettivi non ne capisco niente!!! qualche anima pia che mi da' una mano?


Se non vuoi spendere molto e avere le focali tra il 28-300, ti consiglierei il Tamron 28-300 che ho provato per qualche giorno, e non è male.
Prezzo circa €380 .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mosca27
utente


Iscritto: 24 Mgg 2006
Messaggi: 107
Località: Voghera

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WebGenius ha scritto:
Ciao (1° messaggio di una lunga serie spero Very Happy),
anche io sono un po' novello di reflex (Canon 350D) e quella volta scegliendo gli obiettivi più appropriati per cominciare, ho spulciato a destra e a manca in questo forum e alla fine mi sono deciso a prendere questi 2 obiettivi:
1. Sigma 70-300 (APO mi raccomando! circa 220€)
2. Sigma 17-70 (2,8 -4,5 ) per i grandangolari (sono un appassionato dei panorami e delle riprese architettoniche!) e per avere un tuttofare sempre montato.


Agghiacciante: hai il mio stesso identico equipaggiamento! Mandrillo

(a parte il 50mm e il 150mm Sigma che però mi servono per le macro e non le consiglierei a un principiante: costano un occhio della testa e sono quasi completamente specifiche per la macro Rolling Eyes )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
z3n0
utente


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 330
Località: Caserta

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono rimasto mooolto colpito dal 17-70..non perchè l'ho provato, ma xkè l'avete nominato..

penso sia un obiettivo da tenere SEMPRE con se!

io adoro i panorami e strutture e penso faccia proprio al caso mio..

sapete darmi info tecniche e prezzo? prenderei la 350d solo corpo e questo all'inizio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WebGenius
utente


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 414
Località: Padova/Venezia

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@z3n0
Niente di più semplice:
Sigma 17-70 f2,8 - f4,5 - Lo trovi a non più di 300€.
Io ne sono contento Smile

PS: Ho visto il tuo sito di casa, ma caspita che linea c'hai?!!?!

@mosca27
Bene, allora sei un altro che apprezza l'accopiata Smile Anche a me piacciono molto le macro ... ma più avanti, per adesso mi accontento!!

@ander75it
Grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
z3n0
utente


Iscritto: 14 Dic 2005
Messaggi: 330
Località: Caserta

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per linea intendi adsl?

se si, un comunissima adsl flat 4mb..perchè?

sanmarino lo tiene a 290, quindi 300€ con sped..per la eos solo corpo attendo il 24 agosto e poi compro Ops

in teoria sfioro i 1000, ma almeno me ne vedo bene, giusto? Ops

hai qualche foto fatta con il tuo sigma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi