|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 10:00 am Oggetto: Olympus e granzia... come funziona? |
|
|
Salve a tutti, stavo meditando l'acquisto di una fotcamera digitale, tra le varie candidate la E-330, ho però un dubbio su quale sia la situazione Garanzia per i prodotti Olympus in Italia? Se si vuole una garanzia di riaprazione sun nostro terriorio si deve acquistare solo un prodotto distribuito dall'impostatore ufficiale come succede con Nikon/Nital?
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
Sono quasi sicuro che Polyphoto riconosca la garanzia anche ai prodotti di importazione, ma solo per un anno. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia è di 2 anni per tutti i prodotti distribuiti da Olympus Europa GmbH.
Comunque, da un colloquio telefonico che ho avuto direttamente con Olympus Europa, posso dirti che i prodotti acquistati all'interno dell'UE hanno 2 anni di garanzia, senza discriminazioni.
Nel primo anno di vita del prodotto la garanzia è mondiale, per cui se ci si trova in un continente diverso da quello in cui si è acquistato la macchina fotografica, si può ugualmente usufruire dei servizi del centro assistenza del paese in cui ci si trova.
A questo link trovi le info relative. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: |
Comunque, da un colloquio telefonico che ho avuto direttamente con Olympus Europa, posso dirti che i prodotti acquistati all'interno dell'UE hanno 2 anni di garanzia, senza discriminazioni. |
E la stessa cosa la dice Nikon Europa, poi Nital fa come vuole.
Comunque se Polyphoto conferma tanto meglio (vuol dire che la mia E-1 è ancora in garanzia in Italia...) ma deve dirlo lei perchè Olympus Europa dice quello che fa Olympus Euorpa. Il problema è che in Italia non ripara... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Esattamente come si comporta Nikon Europa non lo so.
Per quanto riguarda Olympus, ho mandato 2 mail a Polyphoto chiedendo se la garanzia europea di 2 anni fosse valida anche in Italia, ma non hanno mai risposto.
Questo mi fa pensare che sia valida, solo che per loro e più conveniente non dirlo e lasciare ogni dubbio sospeso.
In caso di riparazione in garanzia, i prodotti vengono spediti, mi sembra, in Portogallo e/o in Repubblica Ceca, anche da Polyphoto.
Comunque, le cose certe sono:
- Olympus Corporation garantisce i suoi prodotti per 1 anno in tutto il mondo, senza alcun vincolo. Si può far riparare la fotocamera in qualsiasi centro Olympus in tutto il mondo.
- Olympus Europa garantisce i suoi prodotti (suoi prodotti significa che sono venduti nell'ambito dell'UE) per 2 anni.
Polyphoto è un distributore di Olympus Europa.
Nelle norme di garanzia, riportate su Olympus.it (che rappresenta Polyphoto), è scritto chiaramente che:
Per reclamare un malfunzionamento ed usufruire della garanzia, il compratore deve riportare il prodotto, prima della scadenza dei due anni, presso il rivenditore dal quale l’aveva acquistato o in qualsiasi centro autorizzato e riconosciuto da Olympus Europa che effettua riparazioni. Durante il primo anno, in cui è valida la garanzia in tutto il mondo, lo si potrà portare in qualsiasi centro Olympus. Ricorda però che non in tutti i paesi del mondo esistono centri di servizio Olympus.
- se si è acquistato il prodotto in negozio si presume che il venditore abbia acquistato da Polyphoto, e dal certificato di garanzia si vede ciò, per cui non sorge alcun problema.
- se si è acquistato sul web un prodotto in un paese UE, nel caso Polyphoto non dovesse riconoscere la garanzia al prodotto (aspetto ancora non chiarito ufficialmente, ma da quanto è scritto nelle norme di garanzia sembra che sia tenuta a farlo), tanto una spedizione bisogna farla, vorrà dire che invece di mandarla a Milano si manderà la fotocamera in Portogallo o in Repubblica Ceca. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Vuoi mettere però la differenza tra vedertela direttamente con i cechi o i portoghesi o avere Polyphoto che si occupa di tutto.
Probabilmente è vero che Polyphoto fa apposta a mettere dubbi che non sussitono, ma io non me la sento di parlare con così tanta sicurezza a chi sta per spendere 1000€ senza avere la totale certezza di ciò che dico. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
Ok mettiamo che Polyphoto applichi la stessa politica di assistenza Garanzia come fa Nital... come faccio a capire se un prodotto Olympus è importato da Polyphoto? Esiste anche una Polyphoto Card? Nelle pubblicità sui giornali non ve ne è traccia... il dubbio permane  |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi voglio farvi notare ke la Nital Ripara le Proprie Macchine, ma le macchine Nital vengono dagli Stabilimenti Europei quindi questi ci prendono solo ingiro! Cmq. x Olympus Europa non ci sono problemi! Riparano la MAcchina senza dire Nulla
Su certi siti che vendono macchine si permettono di scrivere di stare attenti xchè è valida solo la garanzia Polyphoto, ora vidico io il perchè dicono questo perchè Polyphoto ci straguadagna su di Noi e noi ci facciamo Abbindolare da queste Fesserie! IO SONO UN CITTADINO EUROPEO ed ho diritto di farmi riparare la macchina anche se è stata costruita in Germania e l'ho comprata in Francia! Forse ci dovremmo un pò Far sentire x questa cosa! che ne pensate di Scrivere a Beppe GRillo? _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
GianlucaCapiozzo ha scritto: | Ok mettiamo che Polyphoto applichi la stessa politica di assistenza Garanzia come fa Nital... come faccio a capire se un prodotto Olympus è importato da Polyphoto? Esiste anche una Polyphoto Card? Nelle pubblicità sui giornali non ve ne è traccia... il dubbio permane  |
Non so se ci sia una card o cos'altro, la mia E1 non è Polyphoto, ma per il primo anno non dovresti avere problemi.
I dubbi sono più che altro sul secondo. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 3:43 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | GianlucaCapiozzo ha scritto: | Ok mettiamo che Polyphoto applichi la stessa politica di assistenza Garanzia come fa Nital... come faccio a capire se un prodotto Olympus è importato da Polyphoto? Esiste anche una Polyphoto Card? Nelle pubblicità sui giornali non ve ne è traccia... il dubbio permane  |
Non so se ci sia una card o cos'altro, la mia E1 non è Polyphoto, ma per il primo anno non dovresti avere problemi.
I dubbi sono più che altro sul secondo. |
Non ci sono Problemi ne nel primo ne nel secondo, perche se si rompe nel primo e ti trovi in un'altro continente te la riparano free invece nel secondo solo in Europa, Essendo in Italia in Europa e la Geografia non è un'Opinione La garanzia Europa Vale entrambi gli Anni! Spero di Essermi Spiegato! Lo so perchè ad un mio Amico si è Rotta la E-1 alla fine del 2 anno Macchine Europa è stata riparata senza problemi! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Ago, 2006 4:02 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | Spero di Essermi Spiegato! |
Grazie per avermi detto che l'Italia è in Europa...
Ironia a parte, non stiamo discutendo di come le cose dovrebbero essere ma di come sono.
Io ripeto a te quanto ho già detto: c'è una persona che sta per spendere 1000€ e io non ho nessuna intenzione di "vendergli" per verità congetture, supposizioni o racconti dell'amico del cognato del cugino di mio zio...
Io mi sento di dirgli con una certa sicurezza che il primo anno non avrà problemi e il secondo non lo so.
Tu digli quelo che vuoi, ma non spiegarmi nulla, almeno non in questo caso...
Grazie. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|